Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 America
 EMD F7
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Alberto Pedrini

Italy
11386 Posts

Posted - 18 January 2014 :  00:47:20  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ospiti sul set fotografico oggi, grazie Luigi.



Alberto
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 24 January 2014 :  14:37:25  Show Profile  Reply with Quote
La EMD F7 (39620) delle novità 2014 è della Soo Line, una Compagnia un po' particolare.
Minneapolis, St. Paul, Sault S.te Marie Railroad era la compagnia originaria, facente capo alla città di Sault S.te Marie, alla frontiera tra USA e Canada, in pratica divisa in due dal confine.

Discendendo la "Soo" dalla fusione della precedente con altre Compagnie, ed essendo "Soo" la pronuncia inglese della francese "Sault", si optò per tale semplificata denominazione e si scelse una livrea bianca e rossa.
Con questa colorazione sono infatti le immagini di F7 rintracciabili sul web, la livrea scelta da Marklin (rosso ed oro), riferibile al decennio 1950 - 60, io non sono riuscito a rintracciarla.

Interessanti le "memorie" relative al St. Croix River Bridge (anche "Arcola Bridge"), il più importante manufatto della zona dei Grandi Laghi, dove hanno maggior sviluppo le linee di questa Compagnia.
http://www.stcroixheritage.org/story/the-arcola-high-bridge-a-significant-span/#
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11386 Posts

Posted - 05 July 2014 :  22:14:15  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Le immagini della F7 SOO sono on line, ho faticato anch'io a trovare foto originali in questa livrea, una però c'è.
SOO LINE ha avuto in dotazione 40 unità A (2201A,B–2203A,B, 2224A,B–2230A,B)
e 4 B (2201C–2204C)
e avevano la livrea meno accattivante bianca con muso rosso
Si trovano invece molte immagini attuali della FP7 2500, una macchina identica per prestazioni e misure tranne la lunghezza di 16,82m contro i 15,44m. e il peso superiore.

Sul modello troviamo un nuovo decoder sonoro, la cabina con gli interni riprodotti, faro frontale a led e mars light separati, cosi come le targhe illuminate, ben visibili anche spente e due luci di posizione.
In dotazione ci sono i ganci relex, e come aggiuntivi due ganci con vomere (tipo Alaska) e due portaganci nem in cui si possono inserire anche i Kadee americani come ho fatto io. (non in dotazione)

clic sull'immagine per la pagina


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11386 Posts

Posted - 23 July 2016 :  18:42:13  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Mostra di Fossano 2003, la F7 Blu cod. 3662, modello del 1992 prodotto in edizione limitata MHI per il 500 ° anniversario della scoperta dell'America, in testa a un merci sul plastico Zambelli.
E' stata in questa occasione che si sono creati i presupposti della nascita del nostro Club.



Nota, costava nel '92 580 marchi in Germania, qui in Italia mi sa un 30% in più

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11386 Posts

Posted - 23 July 2016 :  18:50:13  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11386 Posts

Posted - 27 July 2016 :  08:19:13  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Stazione di Minneapolis della Great Northern Railway



Locandina pubblicitaria


fonte: Facebook


Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11386 Posts

Posted - 03 August 2016 :  12:12:38  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nuove foto per la Texas e la Santa fè blu

http://www.marklinfan.net/emd_f7.htm

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06