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Alberto Pedrini

Italy
11476 Posts

Posted - 06 July 2011 :  08:57:05  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Per la scheda e le istruzioni clicca sull'immagine




Alberto

Antonio Bernasconi

Italy
388 Posts

Posted - 06 July 2011 :  09:43:49  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
Questa č una signora macchina secondo me e darā molte soddisfazioni ai rispettivi proprietari (tra cui spero di essere presto anche io).
Ho sentito che qualcuno l'ha fatta girare senza problemi con l'aggancio corto tra tender e loco (in CC), ma non ricordo il raggio minimo.
Complimenti per l'acquisto Alberto...e anche per la tempestiva modifica.

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
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Alberto Pedrini

Italy
11476 Posts

Posted - 06 July 2011 :  09:55:58  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Viene data per raggio minimo 420 mm. e in questa configurazione ho fatto le foto.
Per avvicinare il tender bisogna montare la pedana per aggancio corto presente negli aggiuntivi.
In quel modo va bene per vetrina o per curve ad ampio raggio, credo le nostre 24912 vadano bene, ma ne vale la pena?

Alberto
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Antonio Bernasconi

Italy
388 Posts

Posted - 06 July 2011 :  11:18:07  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
Diciamo che quella di vedere il tender attaccato alla loco č una mia fissazione...ultimamente perō sto vedendo che molto pių frequentemente che in passato i produttori stanno mettendo il timone di allontanamento anche tra loco e tender al posto del solito timoncino fisso (per quel che mi riguarda gli ultimi casi sono stati la BR23 Marklin e la BR10 Roco)...la stessa fissazione ce l'ho nei convogli, dove sostituisco i ganci corti Marklin ai ganci ad occhiello (lā dove presenti), in modo che i soffietti delle carrozze siano molto vicini.
Se ne avrō una farō le dovute prove con i raggi 4 e 5 per vedere che possa circolare sul plastico con gli agganci corti.

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
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marcello bellini

Italy
43 Posts

Posted - 06 July 2011 :  12:52:09  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo che la fissazione di Antonio č anche la mia,tender e macchina piu' vicini possibile č sempre un bel vedere, al punto che io ho avvicinato al massimo anche le loco non provviste di timone semplicemente piegando a forma di zeta la barra di giunzione, dato che ho usato solo scambi da 12° e curve di raggio 4 e 5 non ho alcun problema di circolazione. Ripristinare il tutto poi č molto semplice, basta riaddirizzala. Per le Roco invece il problema non sussiste dato perche' da sempre sono munita di asola di avvicinamento. In alcuni casi Marklin per esempio la BR 52 a condnsazione, la BR 10, la Br 03,10, le BR 44 ecc. che gia dispongono dell'accoppiamento regolabile ho ulteriolmente avvicinato il tender con un semplice stratagemma, limare leggermente la battuta, ma a questo punto la "coda di rondine" foriesce dai fermi e non č piu' trattenuta,allora ho forato con una punta da 0'8mm tutto il supporto ed ho inserito un perno ricavato da vecchi aggiuntivi Roco, con questa operazione si ottiene un avvicinamento di ulteriori 2mm, anche in questo caso il ripistino e altreisi' facile, basta sfilarlo e tutto torna come prima. Per eseguire queste operazione pero' esiste una controindicazione.....attenzione a come si maneggia il modello, consiglio di esguirle a chi č veramente pratico e dotato degli attrezzi necessari, sconsigliato invece a chi ha sull'impianto curve di raggio 1 e 2.
Dimenticavo, per una corretta riuscita č preferibile l'asportazione di tutto l'apparato di avvicinamento smontando macchina e tender.......buon divertimento.
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Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 06 July 2011 :  18:02:43  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti vivissimi sia per l'acquisto che per l'immediata modifica....che bella "macchina" vale proprio il prezzo di acquisto....spero di annoverarla al pių presto anche fra il mio parco rotabili.....

Ciao!
Carlo
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massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 06 July 2011 :  23:01:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alberto,
hai considerato la possibilitā di mettere il pattino sotto il tender? siccome io penso che tu lo abbia fatto, mi potresti dire perchč lo hai escluso?
Grazie, ciao

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
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Alberto Pedrini

Italy
11476 Posts

Posted - 07 July 2011 :  10:35:01  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by massimo carvelli

Ciao Alberto,
hai considerato la possibilitā di mettere il pattino sotto il tender? siccome io penso che tu lo abbia fatto, mi potresti dire perchč lo hai escluso?
Grazie, ciao



Perchč non l'ho ritenuto possibile/interessante e avevo una facile soluzione sulla loco.

Alberto
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Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 07 July 2011 :  15:27:07  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Ottimo lavoro Alberto, quale decoder intendi usare (sound ?); quanto prima intendo acquistarla anch'io, mi hai facilitato la vita

Enrico
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Alberto Pedrini

Italy
11476 Posts

Posted - 07 July 2011 :  16:09:13  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Monterō un ESU loksound mfx.
Poi vediamo i settaggi delle CV per il motore.

Alberto
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albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 07 July 2011 :  18:21:14  Show Profile  Reply with Quote
ottimo lavoro complimenti
e' la stessa dell'articolo su TT di luglio e agosto?
ciao
Alberto
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