Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine dei Soci del Club
 La stanza del treno di Alberto Pedrini
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 15 August 2011 :  10:08:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Questo mese la mia stanza compie 6 anni e mi sono reso conto che non ha una discussione collegata, rimedio oggi, buon compleanno trains room



Alberto

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 15 August 2011 :  20:18:55  Show Profile  Reply with Quote
se capisco bene questo e' a casa dove giochi e fai gli esperimenti mentre i moduli sono in magazzino?
complimenti per l'ordine con cui hai attrezzato la stanza, mi viene il magone per la mia cameretta
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 16 August 2011 :  09:58:03  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Oggi il circuito è stato smantellato, sotto le vetrine tengo lo spazio libero per le riprese fotografiche.
L'altro lato viene usato come laboratorio e prova loco.
Quando la stanza è stata inaugurata avevo appena completato il mio primo diorama con passaggio a livello e il modulo ponte era ancora un pezzo di legno.
Le cose poi sono cambiate e gli impegni di gruppo hanno assorbito tutte le energie e gli investimenti.
In questi anni poi ho studiato e approfondito molti aspetti delle ferrovie reali, oltre che visto plastici in tutta Europa e fotografato i miei modelli in ambientazioni più vicine alla realtà.
Questa è un'arma a doppio taglio che un po' ti toglie quell'ingenuità dei primi tempi del ritorno di fiamma fermodellistico.
E' un argomento di cui voglio scrivere e lo farò qui, andando a pescare nell'archivio delle vecchie foto.

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 24 August 2011 :  16:03:40  Show Profile  Reply with Quote
ciao Al
guardando le foto non ho fatto a meno di notare le bacheche o vetrinette che hai
premesso che e' un po' che ci penso avevo un'indirizzo di Ravenna preso alla mostra di Genova 2009, sembrava interessante come rapporto qualita' prezzo ma quando mi sono deciso il sito su internet e' sparito
hai qualche nome da passarmi che non mi sveni?
ho visto il sito di TopTrain ma ho paura che abbia dei prezzi mega
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 24 August 2011 :  22:35:52  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
In effetti l'ho scritto in inglese e non in italiano, i mobili sono tutti pezzi di cucina Ikea, ho messo due vetrine orizzontali una sull'altra.
Le scalette portatreni sono zoccolini battiscopa fissati su supporti in compensato sagomato a gradini.

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 25 August 2011 :  09:03:38  Show Profile  Reply with Quote
grazie Al della precisazione
in effetti le bacheche fatte apposta hanno dei prezzi proibitivi

ciao
Alberto
Go to Top of Page

Luigi Ceffa

Italy
503 Posts

Posted - 29 August 2011 :  17:30:26  Show Profile  Reply with Quote
Due domande, Alberto.

Tutti i modelli sono rientrati nelle loro scatole che, a loro volta, sono nei mobili Ikea?
Perchè occuparsi di ferrovie reali è un'arma a doppio taglio?
Per me stare in stazione è come guardare un buon plastico.
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 29 August 2011 :  20:47:12  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
No Luigi, i modelli continuano a stare in vetrina, con un certo ricambio.
L'altra domanda è un estratto cucito della mia affermazione più articolata in cui c'era già la risposta.
Hai la stoffa del giornalista politico .
Ribadisco che più studi l'argomento e vedi cose ben fatte più diventi esigente con te stesso e il prossimo. E' un normale percorso evolutivo, niente di che, quando riguardo le foto che scattavo pochi anni fa ne ho la conferma.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 19 August 2012 :  14:17:21  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Da ormai un anno la stanza è diventato un set fotografico-laboratorio-esposizione.
Di treni in movimento non ne ce ne sono, ma va bene anche così, le cose cambiano.
A tal proposito ho aggiornato la mia pagina sul sito, che ormai faceva muffa da sette anni.
Ho solo rimaneggiato il testo, certe cose, ovvie sette anni fa, mi stonavano, e ho aggiunto qualche foto.
Mi sono deciso anche a fotografare il primo trenino in assoluto con cui ho giocato, non era Märklin, ma ho stampato in mente tutti i ricordi ad esso legati.
Era di mio cugino, più grande di quattro anni, che abitava in una casa con giardino. Il treno lo montavo da solo, lui aveva altri interessi, nel prato dietro casa sull'erba. Prendevo la ghiaia per la massicciata nel vialetto d'ingresso e poi sopra l'ovale di binari con il treno. Le giunzioni erano penose e ogni tanto si deragliava, ma a me sembrava perfetto.
Se volete vederlo è qui:



Ne approfitto per invitarvi a rileggere le vostre pagine e a mandarmi gli aggiornamenti, se necessari:
http://www.marklinfan.net/marklin_fans.htm


Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 20 August 2012 :  11:47:34  Show Profile  Reply with Quote
ciao Al come stai?
qui si schiatta dal caldo per fare le foto e il video di ieri sono entrato in apnea nella cameretta , purtroppo e' l'unica non servita dal condizionatore d e' sposta a sud
ho in programma degli aggiornamenti per la pagina, in ferie abbiamo fatto spese in Austria ma aspetto temperature piu' miti
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 20 August 2012 :  22:31:23  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Anche la mia è senza condizionatore, aspettiamo tempi migliori, non c'è fretta.

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06