Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Italia
 E.464
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 10 September 2011 :  00:02:15  Show Profile  Reply with Quote

Clic sull'immagine per la scheda





ragazzi
sto impazzendo per la conversione della loco in oggetto



la mia non è la versione come da foto ma in livrea XMPR
posterò al più presto foto del lavoro fatto ma nel frattempo ho un paio di quesiti e note per voi

Prima di iniziare ad aprire la loco parlate con i vostri santi di fiducia ne avrete bisogno !
Aprendo la loco si sono subito staccate le 4 scalette in quanto sono solo incastrate quindi togliendo il mantello vi rimarranno in mano.
Una volta effettuata questa operazione si sono stacate nell'ordine i diffusori delle luci posteriori, l'abitacolo davanti e subito dopo quello posteriore.
Poi è toccato al finestrino posteriore e per fare venire invidia quello anteriore.
Mi sono armato di pazienza visto che dovevo montare quei 10.000 aggiuntivi che sono in dotazione della confezione
Non ho ancora finito in quanto sistemato da una parte si stacca qualcosa dall'altra parte. Non crediate di montare gli aggiuntivi senza colla, speranza inutile.
Nella loco non c'è spazio per il pattino quindi mi sono adoperato a portare il filo della forza al gangio conduttore
questa è stata l'operazione più semplice
Dopo un giorno e mezzo di lavoro con numerose crisi mistiche
mi sono fatto due domande:

perchè ho comprato una loco così brutta?
e
ma sono tutte così le loco ViTrains?


Luca
(avana)

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 10 September 2011 :  00:27:56  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Quanto dici mi suona strano, non ho avuto problemi a convertire questa loco.
Gli aggiuntivi quelli si, fanno un po' sudare, purtroppo non ho fatto foto del lavoro.
Anche la loco non la ho ancora fotografata con calma perché aspettavo la semipilota
per completare il convoglio di carrozze a due piani, più tardi vado a ritirarla in negozio.
Per ora ho solo questa foto e penso che la macchina sia uguale alla tua.



Enrico
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1306 Posts

Posted - 10 September 2011 :  09:02:41  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Che le Vitrains siano da montare a cura dell'acquirente e' risaputo, cosi' possono dire che sono made in Italy.
Mi sembra strano che non sia predisposta per il pattino, le altre Vitrains lo sono.
Io ho quella ACME ed ha un carrello cosi' basso che e' tanto se passa sui punti di contatto degli scambi.
ciao

Mario
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 10 September 2011 :  10:27:40  Show Profile  Reply with Quote
Non so cosa dirvi le parti interne si staccavano appena le guardavi
l'impressione era che la loco stessa fosse molto "secca" quindi molto fragile
La loco è predisposta al decoder non per il pattino, Enrico tu sei riuscito a mettere il pattino? Sulla mia si sarebbe dovuto bucare il telaio.
Il codice della mia macchina è 2001 ed ha la sigla E464.177, non è la stessa macchina ma dovrebbe essere simile.
L'omino è una tua aggiunta?

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 10 September 2011 :  10:32:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mario Puleo

Mi sembra strano che non sia predisposta per il pattino, le altre Vitrains lo sono.


Hai ragione Mario ! le nuove loco lo sono.

Caratteristiche del modello: fanali illuminati con led collegati a micro connettori, luci bianche o rosse secondo il senso di marcia, presa corrente su tutte le ruote, predisposizione pattino AC, predisposizione per decocoder digitale , pantografi FS 52/92, alimentazione dalla linea aerea o dai binari, motore a 5 poli, trasmissione cardanica sui due carrelli, assali d'ottone torniti e nichelato, telaio in metallo, carrelli particolareggiato e perfettamente in scala, estrema finezza nella verniciatura e tampografia, particolari aggiuntivi molto realistici da applicare.

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11483 Posts

Posted - 10 September 2011 :  11:03:08  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mario Puleo

Che le Vitrains siano da montare a cura dell'acquirente e' risaputo, cosi' possono dire che sono made in Italy.




Questa me la annoto

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 10 September 2011 :  12:48:37  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Il pattino lo ho montato, evidentemente sono macchine diverse.
Con il sole di mezzogiorno ho fatto due foto.





Ora vado a montare gli aggiuntivi della pilota e poi provo il tutto, temo però di non fare in tempo a montarci il pattino ed il decoder funzioni.
Ciao

Enrico
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2595 Posts

Posted - 12 April 2017 :  17:31:00  Show Profile  Reply with Quote
Approfitto del topic x la conversione della loco art.2217
alla fine ho usato un decoder roco 22 pin multiprotocollo mi riservo in futuro di prendere un ESU come consigliatomi da Enrico possibilmente con sound visto che c'e' la predisposizione confermo che sono subito saltate le scalette e poi tutto il resto come diceva Luca ma poco danno in compenso richiuderla c'e' voluto un po' piu' di impegno non ne voleva sapere
il pattino e' un Roco da 56mm ho anche la versione piu' corta se mi da problemi sui deviatoi provo quelli + corti



devo dire che i pantografi sono piu' resistenti rispetto a quelli della Acme E656 non si impuntano nelle giunture della catenaria
adesso tocca alle carrozze con l'illuminazione

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2595 Posts

Posted - 19 April 2017 :  20:30:53  Show Profile  Reply with Quote
oggi ho approfittato x inserire le luci sulle carrozze



Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8645 Posts

Posted - 13 June 2019 :  20:56:19  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
"Dopo 20 anni di impiego esclusivamente con i treni della Divisione Trasporto Regionale, lunedì 10 giugno è iniziata l'era delle E.464 alla trazione degli Intercity di Trenitalia...."

https://www.ferrovie.it/portale/articoli/8558

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8645 Posts

Posted - 01 July 2019 :  12:37:31  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
"Primi passi per la E.464 Intercity"

https://www.ferrovie.it/portale/articoli/8614


Piero
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06