Author |
Topic  |
Riccardo Bastianelli
Italy
3320 Posts |
Posted - 04 November 2013 : 11:36:25
|
quote: Originally posted by Enrico Ferrari
Quest'oggi qualche ripresa in stazione con treni regionali in arrivo ed in partenza....
E' il prossimamente che mi interessa assai   
Riccardo |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11647 Posts |
Posted - 04 November 2013 : 12:43:13
|
non è che cerco complimenti, semmai vorrei critiche per correggere i miei errori.
Quest'oggi qualche ripresa in stazione con treni regionali in arrivo ed in partenza....
Ecco qualche critica che spero sia utile. Questo video ha ottime potenzialità, belle inquadrature e treni, meriterebbe un montaggio più calibrato. Tieni presente che un regista sta lontano dalle transizioni come un gatto dall'acqua, purtroppo nei programmi di editing ce ne sono ottomila di cui il 98% fa venire i capogiri a chi guarda. Più l'effetto è forte e più bisogna stare attenti ad usarlo, ad esempio, un cambio di pagina tipo sfoglio il libro, se proprio non puoi fare a meno di usarlo, serve per cambiare argomento e va usato con scene statiche. Un'altra cosa è l'eccessivo cambio di scena, il tuo video si apre con una inquadratura stupenda, posizione ottima, buona luce, il treno arriva e stiamo per gustarcelo, si avvicina, che bello, ma tric... visione interrotta, gasp, eccolo, lo rivedo tric... visione interrotta, eccolo quiiii...no, è scappato di nuovo e poi ohhhhh, finalmente arriva in stazione. Ecco, come spettatore avrei apprezzato una prima scena in cui me lo vedo passare tutto, una sola "dissolvenza" e mi gusto l'arrivo in pensilina. La videocamera ben ferma e a fuoco c'è, ed è una cosa da tener sempre presente. Correre dietro al treno può essere un buon effetto se hai a disposizione la sedia di Enrico G. e uno che ti spinge. Dunque riassumendo, fai finta di non avere le transizioni e dai più tempo alle inquadrature scegliendo le migliori. In questo video ne hai fatte di bellissime, veramente, tanto da spingermi a scrivere queste righe di suggerimenti.
|
Alberto |
 |
|
Alberto Pedrini
Italy
11647 Posts |
Posted - 04 November 2013 : 13:57:16
|
Edit edit... |
Alberto |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 04 November 2013 : 15:36:08
|
Sante parole Alberto, ma talvolta i treni deragliano....ed allora un cambio di scena si impone. Ok, cercare scuse non ha senso, gireremo più volte finché tutto gira liscio!! Purtroppo ci sono molti punti ostici nei miei plastici, urge intervenire con il martello. Riccardo, il Daylight mi fa impazzire, più provo più problemi nascono, penso sarà dura ottenere qualche scena decente. |
Enrico |
 |
|
albertomocchi
Italy
2604 Posts |
Posted - 04 November 2013 : 16:53:58
|
Sante parole Alberto, ma talvolta i treni deragliano....ed allora un cambio di scena si impone. Ok, cercare scuse non ha senso, gireremo più volte finché tutto gira liscio!! Purtroppo ci sono molti punti ostici nei miei plastici, urge intervenire con il martello. Riccardo, il Daylight mi fa impazzire, più provo più problemi nascono, penso sarà dura ottenere qualche scena decente.
a chi lo dici sul deragliamento sul piu' bello esce fuori una carrozza e succede l'incomprensibile sembra che il gremlin arrivi sempre nel momento giusto  per la cronaca la moglie ha deciso di dare la cera in cameretta quindi se mi si ferma un treno o deraglia e questo di solito succede sempre nei posti piu' maledetti devo spostare il tutto con conseguente riga sul pavimento e urla che si sentono fino alle Alpi   ciao Alberto |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 09 November 2013 : 19:11:44
|
Oggi un vero e proprio convoglio del sabato sera non c'è, però ci sono due nuovi video inseriti nella sezione America e America Carrozze. Come bonus extra trenini c'è un video sulla mia pagina Facebook: una pagliacciata  |
Enrico |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 16 November 2013 : 17:53:17
|
Questa settimana non sono riuscito a montare nessun nuovo video, però avevo ancora qualcosina non ancora pubblicato. Sono convogli non inediti, magari accompagnati da altri non ancora visti oppure ripresi ora in HD. Spero sia meglio di niente! 
http://youtu.be/8sIjfQJydHE
ciao
|
Enrico |
 |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3320 Posts |
Posted - 16 November 2013 : 22:50:09
|
Un "Clip Show"! Vecchio trucco hollywoodiano 
Riccardo |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 23 November 2013 : 17:29:26
|
Due Cinquecento, un po' di gelato e qualche carro di vino; merci destinate al mercato estero in questo breve convoglio trainato dalla Gr 460. http://youtu.be/Ywjd3lVSvng |
Enrico |
 |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 30 November 2013 : 16:33:57
|
Fino a tanto che non elimino tutte le curve R1 di più non posso fare! La Challenger della Mth: http://youtu.be/9rK9-DBbz30 |
Enrico |
 |
|
Topic  |
|