Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Carrozza Bar
 Il convoglio del sabato sera.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 41

Riccardo Bastianelli

Italy
3320 Posts

Posted - 04 November 2013 :  11:36:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Enrico Ferrari

Quest'oggi qualche ripresa in stazione con treni regionali in arrivo ed in partenza....

E' il prossimamente che mi interessa assai

Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11647 Posts

Posted - 04 November 2013 :  12:43:13  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:

non è che cerco complimenti, semmai vorrei critiche per correggere i miei errori.

quote:

Quest'oggi qualche ripresa in stazione con treni regionali in arrivo ed in partenza....

Ecco qualche critica che spero sia utile.
Questo video ha ottime potenzialità, belle inquadrature e treni, meriterebbe un montaggio più calibrato.
Tieni presente che un regista sta lontano dalle transizioni come un gatto dall'acqua, purtroppo nei programmi di editing ce ne sono ottomila di cui il 98% fa venire i capogiri a chi guarda.
Più l'effetto è forte e più bisogna stare attenti ad usarlo, ad esempio, un cambio di pagina tipo sfoglio il libro, se proprio non puoi fare a meno di usarlo, serve per cambiare argomento e va usato con scene statiche.
Un'altra cosa è l'eccessivo cambio di scena, il tuo video si apre con una inquadratura stupenda, posizione ottima, buona luce, il treno arriva e stiamo per gustarcelo, si avvicina, che bello, ma tric... visione interrotta, gasp, eccolo, lo rivedo tric... visione interrotta, eccolo quiiii...no, è scappato di nuovo e poi ohhhhh, finalmente arriva in stazione.
Ecco, come spettatore avrei apprezzato una prima scena in cui me lo vedo passare tutto, una sola "dissolvenza" e mi gusto l'arrivo in pensilina.
La videocamera ben ferma e a fuoco c'è, ed è una cosa da tener sempre presente. Correre dietro al treno può essere un buon effetto se hai a disposizione la sedia di Enrico G. e uno che ti spinge.
Dunque riassumendo, fai finta di non avere le transizioni e dai più tempo alle inquadrature scegliendo le migliori.
In questo video ne hai fatte di bellissime, veramente, tanto da spingermi a scrivere queste righe di suggerimenti.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11647 Posts

Posted - 04 November 2013 :  13:57:16  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Edit edit...

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 04 November 2013 :  15:36:08  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Sante parole Alberto, ma talvolta i treni deragliano....ed allora un cambio di scena si impone.
Ok, cercare scuse non ha senso, gireremo più volte finché tutto gira liscio!!
Purtroppo ci sono molti punti ostici nei miei plastici, urge intervenire con il martello.
Riccardo, il Daylight mi fa impazzire, più provo più problemi nascono, penso sarà dura ottenere qualche scena decente.

Enrico
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2604 Posts

Posted - 04 November 2013 :  16:53:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Sante parole Alberto, ma talvolta i treni deragliano....ed allora un cambio di scena si impone.
Ok, cercare scuse non ha senso, gireremo più volte finché tutto gira liscio!!
Purtroppo ci sono molti punti ostici nei miei plastici, urge intervenire con il martello.
Riccardo, il Daylight mi fa impazzire, più provo più problemi nascono, penso sarà dura ottenere qualche scena decente.

a chi lo dici sul deragliamento sul piu' bello esce fuori una carrozza e succede l'incomprensibile sembra che il gremlin arrivi sempre nel momento giusto
per la cronaca la moglie ha deciso di dare la cera in cameretta quindi se mi si ferma un treno o deraglia e questo di solito succede sempre nei posti piu' maledetti devo spostare il tutto con conseguente riga sul pavimento e urla che si sentono fino alle Alpi
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 09 November 2013 :  19:11:44  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Oggi un vero e proprio convoglio del sabato sera non c'è, però ci sono due nuovi video inseriti nella sezione America e America Carrozze.
Come bonus extra trenini c'è un video sulla mia pagina Facebook: una pagliacciata

Enrico
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 16 November 2013 :  17:53:17  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Questa settimana non sono riuscito a montare nessun nuovo video, però avevo ancora qualcosina non ancora pubblicato. Sono convogli non inediti, magari accompagnati da altri non ancora visti oppure ripresi ora in HD.
Spero sia meglio di niente!

http://youtu.be/8sIjfQJydHE

ciao

Enrico
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3320 Posts

Posted - 16 November 2013 :  22:50:09  Show Profile  Reply with Quote
Un "Clip Show"! Vecchio trucco hollywoodiano

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 23 November 2013 :  17:29:26  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Due Cinquecento, un po' di gelato e qualche carro di vino; merci destinate al mercato estero in questo breve convoglio trainato dalla Gr 460.
http://youtu.be/Ywjd3lVSvng

Enrico
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 30 November 2013 :  16:33:57  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Fino a tanto che non elimino tutte le curve R1 di più non posso fare!
La Challenger della Mth:
http://youtu.be/9rK9-DBbz30

Enrico
Go to Top of Page
Page: of 41 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page