grazie Nino a parte la scala N mi sono tolto un sacco di domande sulle Corbellini e le Centoporte una domanda mi sono posto: a un certo punto c'e' un'immagine dove propongono la E424 seguita da carrozze centoporte con finale una semipilota, cio' mi fa suppore che gia' allora facevano convogli reversibili? io sinceramente non mi ricordo, le E424 le ho sempre viste in testa ciao Alberto
grazie Nino eppure ne ho presi di treni tra il 71 e 76 tra Pegli e Sampierdarena per andare a scuola e ogni tanto capitava di prendere i Centoporte ma non mi ricordo di questa alternativa ciao Alberto
Probabilmente solo alcuni depositi le avevano a disposizione, a me hanno raccontato che ad esempio il deposito di Napoli Centrale aveva queste unitā pilota che usava anche in composizione con le E626. MA non ho trovato documenti del genere.
Le foto mostrano diverse carrozze centoporte delle FS impegnate sul territorio tedesco. Alle vetture sono state aggiunte griglie in metallo all'altezza dei finestrini.
Septembre 1947, arrivés au port de Hambourg par bateaux, le retour forcé des passagers de l'Exodus par train, encadrés par l'armée britannique vers les camps de Poppendorf et Amstau prčs de Lubeck. Photos : Walter Sanders - LIFE Collections.