Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico vintage
 La stazione di Alberto Pedrini
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 09 January 2009 :  07:45:35  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Bellissimi i convogli e ottime le riprese.
Noto che rispetto a Seriate hai modificato il comando del passaggio a livello aggiungendo alcuni elementi di binario con la rotaia isolata.

Piero
Go to Top of Page

Marco Palazzo

Italy
142 Posts

Posted - 27 January 2009 :  12:02:59  Show Profile  Visit Marco Palazzo's Homepage  Reply with Quote
I nuovi lavori hanno aggiunto fascino ai tuoi moduli!
E poi quei convogli con la P8 blu e le carrozze in metallo e con la E94 con tutte quelle cisterne sono irresisitibili!
Ottime riprese, Alberto!
Bravissimo!
Ciao!


Marco
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 15 February 2009 :  18:08:35  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
I video sono on line, ancora una volta sorrido pensando a chi compra il pattino silenzioso Roco...
Incredibili le sensazioni che questi modelli sono ancora in grado di dare, un gioco meraviglioso che si ripete senza fine.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 15 February 2009 :  22:11:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ettore Mastelloni

Chissà se gli amici dell'ATSP sarebbero d'accordo. Vorrei realizzare un semplice impianto dimostrativo PMV, come il tuo (quello iniziale) in occasione di una prossima mostra. Loro hanno solo modelli in CC. Sarà dura!


Non è detto, ho molti amici continuisti che davanti al PMM sgranano gli occhi. Le prime volte pensavo che volessero compiacermi, poi ho capito che c'è dell'altro, qualcosa di inspiegabile e contagioso, provaci.
E grazie per i commenti
ciao

Alberto
Go to Top of Page

Ettore Mastelloni

Italy
74 Posts

Posted - 16 February 2009 :  21:29:30  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a te, Alberto!
Spero di coinvolgere un mio giovane amico nella costruzione dei moduli. Ho solo bisogno di qualche binario 5200, per il resto dovrei avere tutto, anche la linea aerea!
Riflettendo... ho già esposto alcuni modelli: la 3001, una 3021, la 33005 e la famosa 3035, alcune carrozze in lamierino, i binari ed altro ancora.
Già così ho "distratto" molti visitatori dai modelli esposti dai commercianti. Non è carino, lo so, ma non ho saputo declinare l'invito.
Molti si sono meravigliati dello stato di conservazione e del "peso" dei modelli.
Hai ragione, hanno proprio bisogno di un plastico!
Ettore
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 16 February 2009 :  22:32:10  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il Plastico vintage è lontano anni luci dai canoni del fermodellismo moderno, volge lo sguardo al passato, e strizza l'occhio anche ai fermodellisti esigenti.
La stazione di Alberto, nella apparente semplicità degli elementi costruttivi, è veramente affascinante.

Piero

PS
Ettore, hai in mente qualcosa da presentare al deposito rotabili storici di Taranto o, eventualmente, al museo di Lecce?


Piero
Go to Top of Page

Ettore Mastelloni

Italy
74 Posts

Posted - 16 February 2009 :  22:45:45  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Piero, spero a Taranto, speriamo intanto di riuscire ad organizzare la prossima mostra! Vorrei realizzare qualcosa di semplice e trasportabile. Mi farebbe piacere andare anche a Lecce, ma dovrei trovare la collaborazione di qualche amico. Ho conosciuto delle persone simpatiche. Hanno esposto un plastico in scala N (Di Giulio!)
Ettore
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 20 February 2009 :  22:56:02  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ultimo breve video, dopo i lavori di asfaltatura è stato inaugurato servizio di filobus tra la stazione e i paesi limitrofi, purtroppo gli autisti dopo i festeggiamenti guidano in modo poco sicuro e pertanto il servizio non potrà essere effettuato durante il Model expo di Verona


Alberto
Go to Top of Page

Enzo DAlbis

Italy
38 Posts

Posted - 15 April 2010 :  00:10:53  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti per le tante cose che hai e per lo stile anni 50/60 del tuo plastico.

Ciao Enzo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 25 September 2013 :  22:38:20  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Come nella realtà le stazioni vengono ampliate con il crescere del traffico, anche la mia aspettava da un po' l'allungamento dei binari e prima di rimetterla in naftalina un'altra volta ho deciso di metter mano ai moduli.
Ho quindi preparato un nuovo pannello da 108 da inserire tra i due esistenti.



Coma già fatto ho preparato dieci binari con fili di collegamento e scarpette/lamina sezionati





Ecco in posizione la Stazione con la prolunga che ho comprato in pessime condizioni e restaurato alla meglio. Le pensiline raddoppiano e aggiungerò dei marciapiedi di prolunga in legno verniciato



Così i binari centrali più lunghi misurano 320cm e ci stanno convogli da motrice+ 12 carrozze da 24cm, il Riviera Express è atteso sul binario 3.
Dovrò spostare i comandi al centro e l'idea di ricablare tutte le pulsantiere mi fa venire i brividi, ma è da fare...

Fatto questo vorrei aggiungere i binari 6 e 7 lato comandi e prevedere i collegamenti con una linea a binario unico non elettrificata.
Sto macinando idee su come fare la cosa con il minore ingombro possibile unito alla facilità di montaggio.

Alberto
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06