Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico digitale
 Modulo di Jacopo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

jacopo susini

Italy
611 Posts

Posted - 13 February 2012 :  02:19:09  Show Profile  Reply with Quote
Dal RHEIN ZEITUNG:
A seguito del ritrovamento, da parte di alcuni operai impegnati in lavori alla linea ferroviaria, di alcuni reperti medievali è stato aperto uno scavo archeologico. Abbiamo incontrato il professor langsamgraben dell’università di Kenzingen che ci ha parlato dell’avanzamento dei lavori:” abbiamo trovato un villaggio che è stato coperto da un’onda di fango nel medioevo, una piccola pompei che, in poco tempo, ha già cominciato a fornirci reperti unici. Nonostante finora si sia scavata solo parte di un abitazione e alcune tombe. Inoltre lo scavo ha rivelato un notevole apporto all’economia della zona: tra operai e turisti c’è stato un aumento dei guadagni della gasthouse birolini .” ( oppure del kiosk bastianelli dipenderà da come sarà collegato il modulo)
Ecco spiegato in poche parole il modulo che vorrei proporre. Lunghezza 1440mm linea piena senza blocchi
Tra linea e fondale si troverà uno scavo di circa 70/80 cm di lunghezza; animato da operai che spalano, spostano cariole ecc, con i resti dei muri perimetrali di una casa ancora in parte annegati nel terreno e con alcune tombe di cui almeno una scoperchiata con i resti appena esumati (sempre che preiser venda uno scheletro in 1:87)
Inoltre volevo rappresentare Herr professor con troupe televisiva mentre viene intervistato e forse una famigliola di cicloturisti che fotografa i lavori. (senza esagerare per evitare l’effetto presepe)
Alcuni alberi sia verso il fondale a sinistra e magari anche davanti alla linea ferroviaria a destra dovrebbero completare l’opera.
A seguire alcuni schizzi preparatori:

http://www.marklinfan.com/f/photo_album_view.asp?cname=Main+Album&mid=96&cid=211#

jacopo susini

Italy
611 Posts

Posted - 13 February 2012 :  02:25:04  Show Profile  Reply with Quote
spero di essere riuscito a mettere la foto
al momento il modulo è al grezzo
Sono gradite opinioni, critiche e suggerimenti
Ciao Jacopo

Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 13 February 2012 :  10:41:36  Show Profile  Reply with Quote
ciao Jacopo
l'immagine è troppo grande per essere visualizzata direttamente nella discussione.
Ho tolto i link che non servivano.

Riguardo alla tua idea, mi sembra buona. L'importante è mantenere l'equilibrio del paesaggio (evitando l'effetto presepe, come dicevi tu) e rimanere attinenti alla realtà.
Magari cercando in rete foto su alcuni scavi archeologici possono aiutare all'ambientazione.




Luca
(avana)
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 13 February 2012 :  11:04:39  Show Profile  Reply with Quote
ciao Jacopo, mi piace la tua idea e poi esula un po' dai contesti soliti
Luca ha ragione quando dice di andare a cercare in rete qualche immagine ti puo' aiutare
buon lavoro!!!
ciao
Alberto
Go to Top of Page

jacopo susini

Italy
611 Posts

Posted - 13 February 2012 :  14:02:44  Show Profile  Reply with Quote
a dire il vero pensavo di basarmi sui due campi scavi a cui ho partecipato, ma visto che sono passati tanti anni cercherò qualche immagine, anche per visualizzare meglio il "concept"
jacopo

Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 13 February 2012 :  14:10:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Va bene Jacopo,
il soggetto è molto interessante e le misure del modulo consentiranno di finirlo in tempi ragionevoli.
La linea senza complicazioni è garanzia di assenza Gremlins, basta prestare attenzione ai sezionamenti del binario e alle saldature.

p.s.
La definizione piemmeemme per il nostro plastico è stata abbandonata nel 2008.

Alberto
Go to Top of Page

jacopo susini

Italy
611 Posts

Posted - 16 February 2012 :  00:37:08  Show Profile  Reply with Quote
ho la domanda più banale del mondo il mordente è color noce o sbaglio?
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 16 February 2012 :  08:33:17  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Si è Noce, in polvere da sciogliere in acqua.

Alberto
Go to Top of Page

jacopo susini

Italy
611 Posts

Posted - 21 November 2012 :  17:19:38  Show Profile  Reply with Quote
finalmente il modulo è sceso dal soppalco per metterci mano ma è risultato troppo lungo per la sua destinazione finale. Per questo motivo e per ragioni di maneggevolezza e trasporto ho pensato di ridurlo a 1080.
spero di armarlo entro questo fine settimana
seguiranno foto
jacopo
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 21 November 2012 :  18:53:36  Show Profile  Reply with Quote
Aspetto le foto, e ti aspetto per Genova. Buon Lavoro Jacopo.
Ciao!!!!!

Enrico
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 21 November 2012 :  20:03:02  Show Profile  Reply with Quote
bene Jacopo, aspettiamo le foto
Ho capito bene o vieni in fiera a Genova?
Alberto
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06