Stavo cercando una loco che avesse la minima trazione possibile per testare la elicoidale che ho costruito per il mio nuovo plastico casalingo. Data la tipologia del plastico non mi serve e non posso aggiungere venti carri alla locomotiva (al massimo 3 o 4 vagoni), quindi cercavo di fare il test con una loco con poca trazione. Per ora ho usato la loco dei pompieri (V212) ed una 258 proveniente da un start set. Ora proverò con una Kof. Altri consigli ?
ciao Luca mi viene in mente la Ludmilla visto che ha solo 2 cerchiature di adesione e a me da problemi di traino sulla salita infatti slitta con pochi vagoni ciao Alberto
Le prove fatte con la Kof dimostano in modo inequivocabile che è lei la vincitrice. D'ora poi in poi sarà la loco da test pendenze, le ho attaccato due carri in metallo (quelli con il trasformatore elettrico) che fanno una bella zavorra. Purtroppo il test ha dimostrato che devo diminuire la pendenza in un tratto seppur breve ma che devo rifare ... e vai di martello (chiaramente simbolico)