Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Ferrovie Americane
 Diesel di prima generazione: ALCO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 06 March 2012 :  11:21:19  Show Profile  Reply with Quote


Le prime locomotive diesel per servizio passeggeri prodotte da ALCO, a partire dal 1934 furono la serie DL (Diesel Locomotive). Il modello della serie che ebbe maggior diffusione fu la DL-9.
La New York, New Haven and Hartford Railroad (NH), meglio conosciuta come New Haven, tra il 1939 e il 1945 ne mise in servizio 60 unità. (Foto: Archivi NH/NS)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 06 March 2012 :  11:21:49  Show Profile  Reply with Quote


FA della New Haven, nel 1958. (Foto: Archivi NH/NS)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 06 March 2012 :  11:48:24  Show Profile  Reply with Quote


Tra le compagnie dell'est, la New Haven era quella che possedeva il maggior numero di Alco PA-1 (27 unità), utilizzate in testa ai treni passeggeri fino al 1960, poi passate al servizio merci. (Foto: Mike Robbins)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 14 March 2012 :  10:04:17  Show Profile  Reply with Quote


Nel Midwest fu la Missouri Pacific Railroad (MP), meglio conosciuta come MoPac, tra le maggiori acquirenti per ALCO. Una FA sopra e una PA-3 sotto a Saint Louis, il 3 giugno del 1957. (Foto: Joe McMillan)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 16 April 2012 :  08:09:20  Show Profile  Reply with Quote


ALCO PA in testa al "Blue Bird" della Wabash Railroad. Questo treno, che collegava St. Louis a Chicago, fu inaugurato nel 1950. (Foto: Archivi NS)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 21 October 2012 :  09:40:28  Show Profile  Reply with Quote


Due ALCO PA della Southern Pacific Railroad (SP) in livrea Daylight a Oakland, California, nel 1958. LA SP fu la compagnia che acquistò il maggior numero di PA, il suo parco macchine comprendeva 74 unità. (Foto: John West)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 03 November 2012 :  10:34:50  Show Profile  Reply with Quote


Il "San Francisco Overland" della Southern Pacific emerge dal famoso "Great Salt Lake Redwood Trestle" nello Utah, in un mattino del luglio 1958.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 03 November 2012 :  11:18:17  Show Profile  Reply with Quote


Denver & Rio Grande Western (D&RGW) ALCO PA-1 in testa al California Zephyr nel 1960. Questa compagnie fu tra le prime ad acquistare questo modello di locomotore diesel. (Foto: Archivi UP)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 01 March 2019 :  12:22:17  Show Profile  Reply with Quote


ALCO FA-1 della Union Pacific a Marysville in Kansas, nell'ottobre 1962. (Foto: Roger Lalonde)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5349 Posts

Posted - 12 March 2019 :  10:15:34  Show Profile  Reply with Quote


Muleshoe Texas 1964. (Foto: Joe McMillan)
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06