Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Controlli e apparecchiature digitali e analogiche
 Primo test su plastico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Angelo Bellinzona

8 Posts

Posted - 06 March 2012 :  16:24:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, in questi giorni ho terminato i collegamenti del mio nuovo plastico digitale usando i binari C.
Attualmente sto usando una Mobile Station 60652. A questo punto ho testato il tracciato facendo girare una locomotiva a bassissima velocità proprio per controllare che non vi fossero cadute di linea, intoppi ecc. ecc.
Tutto procede bene ma ci sono solo 2 punti nei quali la loco si spegne quindi bisogna manulamente dargli l'abbrivio per farla ripartire e a volte cambia in automatico il senso di marcia.
Chiedevo a cosa è dovuto questo e come poterlo ovviare. Grazie in anticipo per i consigli.
Ho dimenticato di dire che sto prendendo in cosiderazione di cambiare l'attuale Mobile Station con una MS2, o superiore, ma non credo che questo sia pertinente alla soluzione del problema.

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 06 March 2012 :  16:37:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Angelo, credo che sia dovuto ad un pò di sporco sulle rotaie o sulla terza rotaia, puliscili bene con la gomma pulisci rotaie della Roco. Non so quanto sia grande il tuo impianto ma se persiste il problema potrebbe essere dovuto ad una cattiva giunzione delle rotaie oppure necessita di una seconda presa di alimentazione.

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Angelo Bellinzona

8 Posts

Posted - 06 March 2012 :  17:00:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Carlo e grazie per la risposta.
Il plastico è nuovo con binari nuovi, sicuramente un po' di pulizia non gli farà male.
Le dimensioni sono 2,80x1,50.
In merito alla seconda presa di alimentazione a cosa ti riferisci ? Ossia come si connette e cosa occorre ?
Go to Top of Page

Umberto De Joannon

Italy
182 Posts

Posted - 06 March 2012 :  17:31:21  Show Profile  Reply with Quote
Credo che Carlo si riferisse al fatto che è bene mettere più prese di corrente sul tracciato...
Nel mio le ho messe ogni metro di binario e a volte anche meno.. Nel tuo caso io ne metterei due sul lato lungo e una sul lato corto
Ciao

Umberto De Joannon
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 06 March 2012 :  17:37:18  Show Profile  Reply with Quote
dietro ai binari trovi gli attacchi per collegare i fili di prolunga sia della massa che del conduttore centrale
fai dei fili da 1 metro e li colleghi ai binari cosi' anche se hai un brutto contatto tra due binari hai un bypass che ti consente il collegamento
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Angelo Bellinzona

8 Posts

Posted - 06 March 2012 :  17:44:11  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per l'interessamento. Ora non mi resta che collegare le prolunghe.
Ciao a tutti.
Angelo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06