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 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 57.3-4
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Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 10 May 2012 :  22:55:47  Show Profile  Reply with Quote
BR 57.3-4

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 10 May 2012 :  23:00:29  Show Profile  Reply with Quote

- BR 57.3-4 (Württemberg H - Hh) -





- Cenni di storia -

All'inizio del secolo XX anche le Ferrovie del Württemberg riscontrarono la necessità di locomotive più moderne
per il traino di treni merci.

Tra il 1905 e il 1909 vennero consegnate 8 unità classe H.

Considerate le buone esperienze con la classe H con motore compound a vapore surriscaldato, tra il 1909 e il 1920
vennero consegnate 26 unità classe Hh che si distinguevano dalla classe H dai duomi, 3 sulla H e 2 sulla Hh.

Le DRG rilevarono, 4 classe H e 17 classe Hh.

Vennero accantonate nel 1935.



- Dati tecnici -

- Anno: 1905 -
- Rodiggio: E h2v -
- Lunghezza: 17.111 mm -
- Velocità massima: 45 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.250 mm -
- Potenza: ---- PSi -
- Diametro cilindri: 620/860 mm -
- Corsa: 612 mm -
- Griglia: 2.83 m2 -
- Pressione di esercizio: 15 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 15.6 ton -

- Tender wü: 3 T 15.5 -

- Unità costruite: 8 (H) - 26 (Hh) -

- Unità riclassificate DRG: 21 -

- Numerazione DRG: BR 57 301-304 H (4) -
- BR 401-417 Hh (17) -




- BR 57.3-4 (K.Bay.STs.B / Classe Hh) -



- Foto da: Taschenbuch Deutsche Lokomotiven -



- Foto copertina: worldrailfans.info -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
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Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 26 July 2013 :  18:20:21  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
DRG 57 409 Brawa AC 40153


Alberto
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