Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 71
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 25 May 2012 :  16:37:58  Show Profile  Reply with Quote
BR 71

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 25 May 2012 :  16:44:13  Show Profile  Reply with Quote

- BR 71 (DRG) -





- Cenni di storia -

Nel 1934 la Schwartzkopff costruė 2 unitā per sostituire le automotrici nel traffico secondario,
classificazione: BR 71.

I primi 2 esemplari avevano il diametro delle ruote motrici di 1.500 mm. e i cilindri leggermente pių piccoli.

Nel 1936 seguirono altre 4 unitā con diametro ruote motrici da 1.600 mm, cilindri da 330 mm.
e caldaia in acciaio con pressione di esercizio di 20 kg/cm2, poi ridotta negli anni successivi a 16 kg/cm2.

A fine conflitto le locomotive erano inizialmente di stanza a Norimberga, poi furono trasferite a Kaiserlautern
e Landau, l'ultima unitā venne ritirata nel 1956.




- Dati tecnici -

- Anno: 1934/1936 -
- Rodiggio: 1' B 1' h2 -
- Lunghezza: 11.800 mm -
- Velocitā massima: 90 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.600 mm -
- Diametro ruot bissel anteriore: 850 mm -
- Diametro ruote bissel posteriore: 850 mm -
- Potenza: 570 PSi -
- Diametro cilindri: 330 mm -
- Corsa: 660 mm -
- Griglia: 1.38 m2 -
- Pressione di esercizio: 20 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 15.0 ton -

- Unitā costruite: 6 -

- Numerazione DR: BR 71 001-006 -




- Foto copertina: worldrailfans.info -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06