Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Storia delle ferrovie
 Germania - Locomotive a vapore
 BR 88.75 (Badese I e)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 27 August 2012 :  23:28:16  Show Profile  Reply with Quote
BR 88.75 (Badese I e)

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 27 August 2012 :  23:33:44  Show Profile  Reply with Quote

- BR 88.75 (Badese I e) -





- Cenni di storia -

La Maschinenbau-Gesellschaft di Karlsruhe consegnō alle Ferrovie del Baden questo tipo di locomotiva in 4 serie
per un totale di 30 unitā con classificazione "I e".

Avendo un diametro delle ruote realtivamente grande, oltre che per il servizio di manovra venne utilizzata anche
per servizi in linea.

La cabina aveva anche una porta di accesso posteriore.

Le DRG conglobarono 25 unitā di questa classe nel loro parco locomotive.

Vennero ritirate verso la fine degli anni 20'.




- Dati tecnici -

- Anno: 1887 -
- Rodiggio: B n2 -
- Lunghezza: 7.740 mm -
- Velocitā massima: 60 km/h -
- Diametro ruote motrici: 1.235 mm -
- Potenza: ---- PSi -
- Diametro cilindri: 325 mm -
- Corsa: 550 mm -
- Griglia: 0.81 m2 -
- Pressione di esercizio: 10 kg/cm2 -
- Carico massimo per asse: 14.6 ton -
- Peso di servizio: 28.7 ton -

- Unitā costruite: 30 -

- Unitā riclassificate DRG: 25 -

- Numerazione DRG: BR 88 7511-7515 / 7521-7522 / 7531-7532 / 7541-7548 / 7551-7555 / 7561-7563 -




- Foto copertina: worldrailfans.info -
- Fonte: Taschenbusch Deutsche Dampflokomotiven -

- Nino -
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06