Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Model Expo Italy 2009
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 18 January 2009 :  22:05:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Verona 7-8 marzo 2009



Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 09 March 2009 :  22:42:08  Show Profile  Reply with Quote
non posso esimermi ... dal congratularmi con Alberto per l'ennesima ottima organizzazione.
Grazie per tutto !
E' stata una bellisima esperienza, faticosa ma molto bella e piacevole.
Saluto calorosamente tutti i compagni di viaggio.

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 09 March 2009 :  22:58:14  Show Profile  Reply with Quote
Che dire, mi associo a Luca per i complimenti ad Alberto e a tutti quelli che si sono prodigati, a rendere stupendo ed unico l'evento. Giornate dure ed impegnative, ma molto soddisfacenti, almeno per mè, grazie a tutti e complimenti a tutti i partecipanti. Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 09 March 2009 :  23:54:40  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Abbiamo portato a termine un buon risultato: in due anni, dall'expo di Verona del 2007 con i moduli di Piero e Alberto esposti, abbiamo compiuto molti passi avanti. La partecipazione di tutti coloro che hanno costruito i moduli, sia quelli terminati che gli altri non ancora finiti, è stata finalmente compatta e lo sforzo comune ha prodotto il nostro successo e soprattutto il nostro divertimento. Perché effettivamente lo sguardo del pubblico numeroso è stato evidente. Essendo molto impegnato a seguire il movimento dei treni e a tenere sotto controllo la mia stazione che non è ancora a punto, non mi sono accorto dei commenti negativi o positivi, mi è bastato però vedere ogni tanto gli sguardi, le facce e gli occhi soprattutto, di persone anziane come me che dei molti ragazzi che sono rimasti fermi ad ammirare il nostro gioco, per capire il loro apprezzamento e la meraviglia. Infatti il gruppo Marklinfan stava giocando.

A livello personale lo stress è stato decisamente troppo, forse superiore alle mie possibilità effettive: essere sotto gli occhi di tutti, anche se in posizione più protetta di altri (ero arretrato rispetto al pubblico) mi è costato moltissimo; l'esame impietoso degli esperti, la figuraccia per ogni contatto elettrico saltato, che durante il giorno di sabato mi ha perseguitato (difetto per altro risolto per il giorno dopo), dover affrontare immediatamente ogni problema che si presentava senza il necessario tempo che l'età mi impone ormai, mi ha fatto crescere un livello di ansia notevole che mi ha sfinito.
Nel complesso sono però molto soddisfatto e per questo ringrazio i molti amici del gruppo che mi hanno aiutato e sostenuto per cui ho verso di loro un sentimento di gratitudine.
I treni hanno fatto bella mostra di sé e ce ne sono stati di bellisssimi, alcuni anche di gran pregio. Siamo stati tutti molto bravi.
L'esperienza accomulata ci sarà utile per migliorare tante cose che abbiamo individuato, che ci hanno un po' condizionato, ma che non ci hanno impedito di divertirci e divertire.

Una cosa non capisco: sono venuto a sapere che sono passati davanti ai nostri plastici alcuni marklinisti, che non conosco se non di nome, che però non ho individuato né, impegnato com'ero, avrei potuto riconoscere. Perché non mi hanno salutato e non si sono fatti riconoscere? per loro era più facile...ero lì al centro ben visibile, chissà perché!
Go to Top of Page

Alberto Parisio

Italy
50 Posts

Posted - 10 March 2009 :  08:37:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
come gia detto in altro topic non posso che congratularmi con tutti per lo splendido risultato raggiunto...
I plastici erano decisamente splendidi...e il continuo afflusso di pubblico non puo che confermarlo.
Addirittura Italia Uno ha scelto i nostri plastici per rappresentare la mostra nel servizio andato in onda nell'edizione serale di sabato 7 marzo!
complimenti ancora a tutti
ciao
AP

Alberto Parisio
Go to Top of Page

Enrico Pietrobon

Italy
27 Posts

Posted - 10 March 2009 :  09:06:18  Show Profile  Visit Enrico Pietrobon's Homepage  Reply with Quote
Anche a me dispiace non aver conosciuto tutti i modelissti che sono passati davanti a noi. Se solo si fossero presentati avrei scambiato sicuramente qualche chiacchera con loro.
Spero in un prossimo incontro.

Naturalmente posso solo parlare del PMM in quanto la mia presenza è stata solo li.
Il PMM non ha avuto nessun tipo di problema grosso.. Dopo aver sistemato, al venerdì, alcuni moduli, il tutto ha funzionato perfettamente.
Personalmente mi sono divertito come non mai. Ci sono stati alcuni momenti che sul plastico circolavano contemporaneamente 10 convogli senza nessun problema e incidente.
Ho guardato altri plastici e solo il nostro aveva una circolazione simile..
La gente era attaccata hai moduli e ogni volta che passava un convoglio brillavano gli occhi.

Ci sono sicuramente alcune cose da sistemare, tipo la linea aerea. I convogli che giravano con i pantografi abbassati non erano il massimo. Piero, il più coraggioso, ne ha pagato il prezzo...
Una sua loco francese è finita con un pantografo staccato.
Io personalmente non me la sono proprio sentita di alzarli, ma quando giravano le loco con il pantografo alzato era sicuramente uno spettacolo. Per questo motivo spero in un netto miglioramento della palificazione, che secondo me, specialmente in curva, deve essere molto più stretta

Comunque ringrazio tutti e mi scuso se sono scappato in quel modo, ma appena ho potuto sono andato. Sono arrivato a casa alle 23.30...

X Alberto
O due pali e il cavo di collegamento bianco, tuoi.
Li ho messi nella mia cassetta e li ho dimenticati li.
La prossima volta che ci vediamo te li ridò

Comunque ringrazio tutti per l'ottimo divertimento

P.S. ho guardato le immagine del video che ho fatto....
Vi assicuro è uno spettacolo.
Chissa magari prima del 2020 le vedrete anche voi

Chicco....
www.plastichicco.it
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 10 March 2009 :  09:35:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, siamo arrivati bene anche noi a casa; come prima esperienza è stata fantastica ci siamo divertiti un mondo peccato che quando ci si iniziava a divertire era ora di smontare.
Ci auguriamo che per il futuro ci si possa ritrovare, l'amalgama non manca e si può tranquillamente affermare che siamo una bella squadra, successo dovuto in gran parte raggiunto grazie all'ineccepibile organizzazione di Alberto e quanti altri si sono, in loco, prodigati affinchè tutto andasse liscio, ed ai partecipanti che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi prefissati dallo spirito del club superando le eventuali difficoltà di trasferta, di trasporto dei moduli e degli eventuali assestamenti dei neofiti (noi compresi), e la miscela è risultata quella giusta.
Oh!, la realtà è che il pubblico era tutto da noi, che spettacolo!
Vi posto il link di un piccolo filmato girato con la compattina, non è un gran chè ma rende l'idea; ho provato a mettere quello più lungo, dove compare anche il PMV ma è superiore ad un giga e youtube non lo accetta, vedo come posso fare per renderlo più piccolo, intanto.....:

http://www.youtube.com/watch?v=iIcYIEriPzM&feature=channel_page

un grosso GRAZIE da Carlo e Valerio

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Carlo Mussi

Italy
441 Posts

Posted - 10 March 2009 :  11:43:44  Show Profile  Reply with Quote
Un saluto anche da parte mia. Un grazie ad Alberto per l' organizzazione ineccepibile e a tutti Voi per la condivisione di una esperienza sicuramente faticosa ma indimenticabile.

Alla prossima....
CM
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 10 March 2009 :  12:10:18  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Io devo ringraziare tutti quanti si sono prodigati a montare e far funzionare i miei moduli in vece mia vista la mia forzata assenza.
Non mi ammalo spesso ma lo faccio sempre nel momento meno opportuno.
Ancora complimenti a tutti.

Enrico
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 10 March 2009 :  12:26:13  Show Profile  Reply with Quote
Enrico, parlo personalmente, ma penso che sia un pensiero di tutti: grazie a tè che hai fatto arrivare i moduli alla fiera, anche senza la tua presenza, quindi un doppio ringraziamento a tè.
Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

robertobonfe

Italy
42 Posts

Posted - 10 March 2009 :  16:24:13  Show Profile  Reply with Quote
Ungrazie caloroso a tutti e soprattutto a chi ha lavorato per l'organizzazione, davvero uno spettacolo, e grandi consensi da parte d ei visitatori.
per me era la prima volta, una stanchezza ma anche soddisfazione e poi, un bel clima.
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06