Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Biblioteca & Videoteca
 Saluti da Ferbach!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
11419 Posts

Posted - 24 March 2013 :  22:24:51  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote


Per chi si fosse perso a suo tempo questo meraviglioso libro nell'edizione italiana c'è ancora la possibilità di averlo in edizione francese o tedesca, meglio di niente.
Lo vende lo stesso autore sul suo sito, costa 24 euro.
http://users.skynet.be/pro-rail/_private/sor/uksormain12.htm

Alberto

Alberto Pedrini

Italy
11419 Posts

Posted - 16 December 2022 :  15:17:52  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
L'autore ormai 81enne rinuncia alla pubblicazione cartacea, ma rende disponibile il libro a capitoli in pdf, ovviamente in francese.

https://www.ferbach.be/html_fr/frcamythe.htm

Traduzione della pagina a cura di google:

204 pagine in formato 235 x 285 mm,
più di 500 illustrazioni, la maggior parte a colori.

“Il mito di Ferbach” e il suo sequel, “Le Ballon de Boswiller”, dovevano raccontare la costruzione della rete Ferbach e la mia avventura personale legata a questa azienda. Questo progetto nasce nel 1999, dopo il successo commerciale di “Bons kisses de Ferbach”. All'epoca le reti ispiratrici non erano legione e mi sembrava che un libro del genere, pubblicato in quattro lingue come il precedente, potesse ancora fornire molte informazioni utili ai modellisti europei.

Rinuncia di
album stampati

Dopo un inizio promettente, purtroppo ho dovuto affrontare una serie di problemi di salute che hanno sconvolto i miei piani. Il progresso della rete di Ferbach fu quasi bloccato e la scrittura dei due album dovette essere interrotta per molti anni. Nel frattempo, lo straordinario sviluppo di Internet ha favorito la nascita di reti straordinarie nei nostri vari paesi e ha fatto conoscere molti autori di talento che condividono le loro esperienze online. L'interesse per il mio nuovo lavoro è quindi svanito e mentre mi avvicinavo al mio 81° compleanno, ho pensato che fosse più saggio rinunciare alla sua pubblicazione cartacea.
Condivisione digitale

Tuttavia, per non perdere il beneficio del lavoro già svolto, ho deciso di condividere liberamente su Internet le sezioni completate e di continuare la mia attività in questa forma finché ne avrò la forza. La rilevanza dei miei commenti più vecchi può essere discutibile, ma siate indulgenti e considerateli come una testimonianza tra le altre della storia del nostro hobby.
Manuale

Il materiale è suddiviso in episodi di una ventina di pagine in modo che i relativi file PDF siano facilmente caricabili. Saranno consegnati uno per uno gradualmente. L'impaginazione e l'impaginazione seguono i piani primitivi. I PDF sono disponibili in due formati: libro aperto (2 pagine affiancate) o pagina per pagina. Solo la prima conserva la corrispondenza di illustrazioni e testi a cavallo di due pagine. Per quanto riguarda il secondo, è più adatto alla tua stampante.
Le date di pubblicazione originali sono invariate. D'altra parte, alcune illustrazioni sono state aggiornate per sfruttare i successivi progressi decorativi.


Puoi salvare gli episodi pubblicati a tua discrezione per la tua documentazione personale e ad esclusione di qualsiasi copia per scopi commerciali. Per qualsiasi altra pubblicazione, anche parziale, assicurati di rispettare il mio copyright citando la tua fonte per nome. Grazie in anticipo.


Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8604 Posts

Posted - 11 October 2023 :  09:51:19  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Terza parte.

https://www.ferbach.be/pdf/mythe3-pages.pdf

Piero
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06