Author |
Topic |
Nino Carbone
7017 Posts |
Posted - 24 September 2016 : 13:04:48
|
- Gr.690.021 (poi Gr.691.021) nella vecchia stazione di Milano Centrale in testa ad un treno passeggeri in partenza per Bologna o Verona negli anni Venti -
Clic foto
- Foto Collezione L.Carnesecchi / da: iTreni oggi 190 -
- Nino -
|
|
|
Nino Carbone
7017 Posts |
Posted - 13 October 2016 : 14:34:32
|
- Gr.690.021 (poi Gr.691.021) a Bologna nel 1932 circa, con vomere spartineve -
- L’assenza del fanale di sinistra potrebbe essere connessa con la segnalazione luminosa di servizio sgombraneve, tale fanale avrebbe dovuto essere installato - con schermo rosso - sul porta fanale centrale al posto del fascio littorio, fermo restando il fanale di destra - Clic foto
- Foto FS / da: iTreni oggi 186 -
- Nino -
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 04 August 2017 : 01:21:52
|
Da poco in consegna le Pacific italiane di Oskar, proposte in tre versioni e, volendo, già dotate di decoder sonoro DCC e fumogeno.
Si prestano ad essere convertite con l'installazione del pattino.
La pagina è qui: http://www.marklinfan.net/fs_gr_691.htm |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 04 August 2017 : 01:31:16
|
vicino all'asse centrale della loco c'è questa vite
Bisogna sostituirla con una più lunga, mettere un distanziale o qualche rondella, e poi fissare il pattino, buono il Brawa.
Poi come sempre collegare insieme le ruote e usare uno dei due fili per il pattino. Nel tender ci sono il decoder e la basetta su cui modificare i contatti come al solito. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 05 August 2017 : 00:07:52
|
Sono disponibili a parte gli assali con anelli di aderenza, senza questi la forza di trazione è piuttosto limitata, specialmente per noi abituati ai nostri "muli" |
Alberto |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 09 August 2017 : 14:33:01
|
Bisogna sostituire tutto l'assale ? Non vendono solo la cerchiatura?
|
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 09 August 2017 : 14:47:58
|
L'allineamento delle due ruote con la scanalatura per gli anelli deve essere perfetto, quindi vengono calettate sull'assale in fabbrica. L'assale ha l'ingranaggio motore principale. Costa 15 euro. Spediti in giornata come il resto. Certo lo smontaggio del biellismo e i possibili problemi di zoppia se qualcosa andasse storto farebbero preferire l'opzione opposta, averli già montati e quelli senza da comprare a parte. Purtroppo non sono Märklin e seguono altre filosofie |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 21 August 2017 : 23:01:57
|
Riporto dal forum 2g una composizione per 691
|
Alberto |
|
|
Nino Carbone
7017 Posts |
Posted - 30 January 2018 : 16:00:31
|
- Sequenza dello spunto della Gr.691.005 in testa al direttissimo SO "Simplon Orient Express" in partenza dalla stazione di Padova verso Venezia nel 1951-52 -
- Foto M.Boccalari / Collezione S.De Angelis / da: iTreni oggi 159 -
- Nino -
|
|
|
Nino Carbone
7017 Posts |
Posted - 13 April 2018 : 14:13:25
|
- Gr.691.032 in sosta a Milano Greco nel 1949 -
Clic foto
- Foto D.E.Sheperd / Collezione Bruno Cividini / da: ipdt-community.it -
- Nino -
|
|
|
Topic |
|