Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Scala 1
 Eventi scala 1
  Spur 1 treffen - Sinsheim 2014
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Antonio Bernasconi

Italy
387 Posts

Posted - 30 June 2014 :  20:05:10  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
Alberto, questa l'hai prenotata?



Consegna 2015, prezzo 1600€

Poi per "soli" 3000€ c'è pure questo...



Meno male che sul diorama non ho la linea aerea...però il tarlo rosica!


Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11386 Posts

Posted - 30 June 2014 :  23:53:52  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
@ Antonio, non ho visto lo stand Heljan, per la 194 c'erano esposte due Hubner come la mia a 1.750.

@ Riccardo, si il plexiglas e il doppio anello.

Circa gli alberi, c'erano quattro produttori artigianali e sembra che il sabato abbiano venduto tutti i pezzi migliori, la domenica erano rimasti quelli meno convincenti. Il fogliame utilizzato era di vario tipo, ma non ho visto foglie in scala 1 se non in fotoincisione d'ottone, da verniciare e usare una alla volta. Sono quelle che si vedono nei diorami dalla rivista 012Express che avevo segnalato di recente.
I buoni prodotti si vendono, se son belli non si guarda al prezzo, siano alberi o locomotive. La Br50 KM1 era da prenotare in fiera, quando ho chiesto il prezzo era già esaurita, da non credere, tra sabato e domenica bruciati i pezzi previsti in produzione.

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 01 July 2014 :  07:15:27  Show Profile  Reply with Quote
Le foglie in scala 1 le produce anche la Model Scene sono in carta preventivamente dipinte e successivamente tagliate a laser....sono "imposabili" sulla pianta in quanto non si riesce a farli prendere la giusta posizione di posa sui rami; vengono usate prevalentemente a terra per simulare le foglie cadute.
Rimangono due metodi, il primo quello usato da Grunig sulla base di filamenti di dacron ricoperti di fioccaggio colorato ed il secondo, a mio parere più realistico in assoluto, la trama della Mininatur.
Da non dimenticare che il tronco ed i rami contribuiscono per il buon 60 - 70% al realismo dell'albero, vedere una quercia con il tronco liscio come un faggio perchè si sono utilizzati dei rami veri così come sono stati raccolti, non è certo il massimo, come non lo è un albero di questa scala privo di protuberanze, bozzi, crepe/aperture nella corteccia del tronco, completamente esente dall'effetto del tempo.....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 01 July 2014 :  07:58:20  Show Profile  Reply with Quote
Sono entrato alle 10 di sabato e vedevo uscire gente con alberi tra i 60 e gli 80 cm e mi sembravano fatti bene, i 4 venditori sono stati assaltati e non essendo una mia priorità ho lasciato perdere. Quando finalmente sono riuscito ad arrivare al banchetto erano rimaste le briciole.
I pezzi belli sono andati via in fretta su molti banchetti anche se i venditori si lamentavano delle mancate vendita. Si vede che gli anni precedenti tornavano con il furgone vuoto.

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11386 Posts

Posted - 01 July 2014 :  08:56:38  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ecco il video "che passa il convento", di più non ho potuto fare:


Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 01 July 2014 :  09:03:40  Show Profile  Reply with Quote
Sicuramente Luca saranno stati fatti bene si!!!
Mi riferivo all'albero fotografato da Alberto, ha la forma di una quercia, il fioccaggio della quercia ed è della Mininatur ed in alcuni rami è posato "contropelo" ma, il tronco è liscio come quello del faggio, grigio argento come il faggio e non rugoso e con dominante terra d'ombra come quello della quercia...non volevo essere pignolo, ma la scala 1 in questo senso non perdona....questa affermazione me la sono già fatta tra me e me....non sarà certo un'impresa facile ma non è nemmeno impossibile e per questo ci provo, sono convinto di ottenere un risultato più che accettabile....diciamo vendibile e pertinente.
Per caso hai i link di questi venditori?...nel caso li avessi, cortesemente li potresti postare?...ti ringrazio anticipatamente.

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11386 Posts

Posted - 01 July 2014 :  17:50:54  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Al rientro ho scoperto che passando da Göppingen, Chur, Sempione risparmio 70 km. di strada e gli ingorghi svizzeri.
E' sempre piacevole una sosta al santuario



Non ero l'unico in pellegrinaggio
Queste sono scappate dai vagoni di Enrico...





Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 01 July 2014 :  18:51:50  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Purtroppo le cabrio non le ho.

Enrico
Go to Top of Page

Antonio Bernasconi

Italy
387 Posts

Posted - 02 July 2014 :  19:27:07  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
Sul canale di KM-1 sono stati pubblicati i video delle prime novità di quest'anno, ovvero la BR01.5 e la BR75.11.
Quest'ultima l'ho prenotata e sembra che io abbia fatto bene a giudicare dal video (alla fine c'è il link per il video della 01.5):

https://www.youtube.com/watch?v=a79qpQlNA3I

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 03 July 2014 :  07:59:07  Show Profile  Reply with Quote
Eccome Antonio!!! è fantastica, complimenti per l'acquisto!!!!....questa scala 1 è proprio un altro pianeta, anche per i costi, ma sicuramente merita la spesa!!!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06