Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 15:31:03
|
E' possibile una verosimile composizione con modelli d'epoca: BB9200 Märklin 3038, carrozze inox Märklin 4050, voiture restaurant e Pullman di Pocher; per la riproduzione completa del convoglio mancherebbe solo il modello del furgone generatore.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 16:47:58
|
Il 30 maggio 1965 il "Mistral" viene inserito nel raggruppamento TEE. Sulla tratta Marsiglia - Nizza, le locomotive diesel BB67000, che già avevano sostituito le locomotive a vapore 141R, lasciano il posto ai locomotori bicorrente del gruppo BB25200 (derivato dal BB9200). In questa immagine del settembre 1971 vediamo il TEE "MIstral" in partenza da Nizza (Nice Ville); il convoglio, composto dalle moderne carrozze TEE (tipo PBA) in acciaio inox, è trainato dalla BB25237.
Le carrozze sono prodotte dalla Maerklin, la BB25200 è stata prodotta da Roco.
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 17:38:47
|
Il TEE "Mistral" trainato dalle moderne BB22200. Agosto 1981: la BB22345 nei pressi di Tolone.
Si avvicina la fine di questo prestigioso convoglio: è sabato 26 settembre 1981, a Marseille St. Charles è in partenza l'ultimo TEE "Mistral" della storia.
Carrozze e locomotore sono disponibili nella produzione Maerklin: http://www.marklinfan.net/sncf_bb_22200.htm |
Piero |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 19:59:35
|
Ciao Piero, anche il locomotore CC 7107 della Pocher porta il logo Mistral, sai dirmi se è possibile usarlo in una qualche composizione. Grazie
|
Enrico |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 22:25:10
|
Tra il 1952 ed il 1962 le CC7100 venivano abitualmente utilizzate sulla tratta Parigi Lione. La tratta Lione-Marsiglia-Nizza non era ancora elettrificata; a Lione avveniva il cambio trazione tra le CC7100 e le potenti vaporiere del gruppo 241P.
Ecco il "Mistral" trainato da una CC7100. Si dovrebbe ottenere una verosimile composizione "vintage" utilizzando la CC7100 della Pocher, le vetture in acciaio inox della Marklin (4050) e le carrozze Pullman (blu/avorio) e Restaurant (blu) della CIWL, entrambe prodotte da Pocher:
http://www.marklinfan.net/ferrari/Supporti_pali.jpg
Ciao, Piero |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 23:02:35
|
Allego questo documento con il dettaglio di tutti i mezzi di trazione che sono stati impiegati con il "Mistral" (da pubblicazione SNCF):
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 13 May 2009 : 23:52:19
|
Gli uomini e le loro macchine.
Avignon: il personale di macchina della 241 P 6 del deposito di Marseille Blancarde .
Nice: il saluto prima della partenza (141R 1160 del deposito di Nice St. Roch)
La 141R è prodotta dalla Jouef. |
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 16 May 2009 : 15:37:32
|
1959, un incrocio con il "Mistral" in corsa tra Parigi e Lione al traino della CC7143. Dietro al locomotore c'è la sezione Parigi-Lione con le carrozze in acciaio inox e la carrozza ristorante CIWL:
Il "Mistral" trainato da una BB9200 con le carrozze in acciaio inox e le carrozze Pullman e Restaurant della CIWL, in coda il furgone generatore.
Il TEE "Mistral" con la BB25243 a Nice Ville:
|
Piero |
|
|
Topic |
|