Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico vintage
 Moduli fabbrica Vintage Enrico Gazzola
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 11 September 2014 :  09:55:36  Show Profile  Reply with Quote


Questa è l'idea per 2 nuovi moduli Vintage, vorrei sapere le vostre opinioni e eventuali idee per migliorare. Una volta approvato mi procuro i binari necessari. Nella fabbrica che è una vecchia produzione entra il binario all'interno per un breve tratto.
Il tutto sarà corredato da un paio di case provenienti dal plastico del 1968 e la torre tv.
Principalmente vorrei saper cosa ne pensate del tracciato..

Grazie!

Enrico

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 11 September 2014 :  20:07:18  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Prima di rispondere vorrei sapere se lo scostamento della linea è una cosa voluta a priori o solo un modo per creare più spazio per la fabbrica.

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 12 September 2014 :  08:00:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alberto, lo spostamento della linea è solo un modo per creare spazio per la fabbrica, perchè devo stare entro i 50 cm di larghezza per poter caricare il tutto in auto. Il fronte pubblico pensavo di farlo dal lato fabbrica.
Il tutto verrà arricchhito dalla torre TV un condominio e una villetta, non presenti nel disegno.
In base alle eventuali modifiche studierò il posizionamento e lo sottoporrò per l'approvazione.
Altre due ipotesi:




Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 02 October 2014 :  09:53:41  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
C'è anche un'opzione più costosa, ma che consente più manovre



I treni possono fermarsi e sganciare i carri, la loco in servizio di manovra li porta alla fabbrica, ma c'è la possibilità di caricare direttamente dal piazzale, eventualmente con banchine di carico o gru.
Si può fare un deposito o altro, la strada consente l'arrivo di merci e operai.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 09 October 2014 :  08:29:32  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Enrico, mi sa che nessuno ha intenzione di esprimere un parere in merito, avranno altro da fare, fai come ti pare.
Buon lavoro

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 10 October 2014 :  13:11:36  Show Profile  Reply with Quote
Alberto , grazie, proviamo a sentire a Piacenza se qualcuno ha un opinione, poi vediamo il dafarsi.
Ho aspettato a commentare il tuo interessante progetto, per vedere se qualcuno esprimeva un parere, ma nessuno è interessato e la cosa mi dispiace un pò ,non trovare collaborazione tra chi può avere più esperienza di me per migliorare il risultato finale. Alla prima critica eventuale post costruzione,ci sarà adeguata risposta.. Solo Jacopo ha espresso in privato un opinione inmerito.
Devo fare un calcolo del materiale (Binari linea aerea etc.), mancante, necessario alla costruzione,per un preventivo di spesa dei vari progetti, per vedere quale è realizzabile.
Il tuo progetto mi piace molto. Va integrato con sganciarori e segnalamento adeguato, per poter manovrare adeguatamente.


Enrico
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 10 October 2014 :  14:22:34  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ciao Enrico, non te la prendere. Personalmente sono in un periodo fermodellistico negativo. Il non riuscire a portare a compimento neanche una delle tante cose che vorrei fare mi rende nervoso e distaccato. Tornando al tema della discussione ti posso dire che io eviterei lo sviluppo di curve e controcurve, quindi, sebbene più onerosa, privilegerei una soluzione come quella proposta da Alberto.

Piero
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 10 October 2014 :  14:26:45  Show Profile  Reply with Quote
La seconda opzione, quella più costosa, a me piace di più perché evita le due curve in piena linea, la scelta comunque dipende da te, devi fare i conti con i finanziamenti richiesti

Marino
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 10 October 2014 :  16:12:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Enrico
non te la prendere, non è solo disinteresse; forse è anche insicurezza da parte di molti nel dare consigli di questo tipo.
Io per esempio non conosco i binari M.
Buon lavoro

Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 10 October 2014 :  16:44:52  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Enrico Gazzola

Il tuo progetto mi piace molto. Va integrato con sganciarori e segnalamento adeguato, per poter manovrare adeguatamente.



Si, naturalmente vanno predisposti i segnali che alimentino o fermino la linea in ingresso sui moduli adiacenti che dovrà essere isolata con il solito cartoncino.
Questi segnali servono comunque in tutte le ipotesi.

Alberto
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 10 October 2014 :  19:21:58  Show Profile  Reply with Quote
Scusa anche me Enrico in questo particolare momento ho altri pensieri nella mente
Il disegno di Alberto e' più completo però più lungo e costoso devi vedere gli spazi per il trasporto e i costi
Ciao
Alberto
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06