Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Diesel
 BR 228 (118 DR) (V 180 DR)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alberto Pedrini

Italy
11383 Posts

Posted - 13 March 2016 :  10:39:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Clic sull'immagine per la scheda


Alberto

Alberto Pedrini

Italy
11383 Posts

Posted - 13 March 2016 :  13:42:27  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 17 May 2020 :  10:00:32  Show Profile  Reply with Quote


V 180 074 DR (BB) con convoglio a due piani a Tegel (Berlino), il 5 giugno 1965. (Foto: Coll. Garn)

V 180 046 DR (BB) ad Halle West, nel maggio 1967. (Foto: Archivio immagini Rbd Halle)

Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 17 May 2020 :  16:17:37  Show Profile  Reply with Quote


La BR 118 294 (CC) ha ricevuto il via per l'uscita dalla stazione di Döbeln nell'estate del 1980, La BR 50 3539 deve ancora aspettare. (Foto: J. Nelkenbrecher)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 17 May 2020 :  17:28:55  Show Profile  Reply with Quote


Berlino, 16 maggio 1985. (Foto: K. Koschinski)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 18 May 2020 :  10:37:07  Show Profile  Reply with Quote


La V 180 001 (prototipo BB) al suo primo primo test drive sull'anello esterno di Berlino il 9 marzo 1960. (Foto: ZBDR)

I due prototipi (BB), costruiti nel 1959 da Lokomotivbau Karl Marx Babelsberg (LKM), erano equipaggiati con trasmissione idraulica Voith.

Le V 180.0 a 4 assi di prima serie, equipaggiate con due motori da 900 CV, furono prodotte (85 unità) dal 1962 al 1965 da LKM (compresa la trasmissione).
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 18 May 2020 :  11:40:20  Show Profile  Reply with Quote


La V 180 201 (prototipo CC da 900 CV del 1964) ad Halle nel 1966. (Foto: ZBDR)

La serie delle V 180.2 a 6 assi, con motori da 1000 CV, furono prodotte (205 unità) da LKM di Posdam tra il 1966 e il 1970. Le ultime già classificate come BR 118.2.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 18 May 2020 :  14:13:06  Show Profile  Reply with Quote


Nell'agosto 1965 iniziò la consegna delle V 180.1 di seconda serie, che erano equipaggiate con due motori da 1000 CV. La foto scattata nell'inverno del 1965/66 mostra la V 180 101 (BB) nella stazione centrale di Dresda. (Foto: G. Otte)

Dal 1979 al 1987, anche 45 locomotive (BB) della prima serie furono equipaggiate con nuovi motori da 1000 CV e 7 con motori da 1200 CV. Queste macchine andarono a costituire la serie 118.5.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 18 May 2020 :  14:49:06  Show Profile  Reply with Quote


BR 118 681 (CC) nel deposito di Wustermark, il 2 marzo 1991. Dal 1981 al 1989, 179 locomotive (CC) della serie 118.2-4 sono state equipaggiate con motori da 1200 CV, andando a costituire la serie 18.6-8. (Foto: Konrad Koschinski)
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 18 May 2020 :  14:49:28  Show Profile  Reply with Quote


BR 228 784 (CC) sale la rampa per Rennsteig il 23 maggio 1995. (Foto: Michael Geigold)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06