Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Scala Z
 Modelli e locomotive in scala Z
 Scala Z FS
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Giovanni Seregni

Italy
27 Posts

Posted - 17 December 2016 :  01:10:12  Show Profile  Visit Giovanni Seregni's Homepage  Reply with Quote
Buongiorno a tutti, quasi nuovo alla Z (tanti anni fa per mio figlio raccolsi modelli USA) ho ricominciato a interessarmi a questa scala.
Mi piacerebbe riavere l'entusiasmo per la N degli anni 80, quando non c'era quasi nulla di FS per quella scala.
Quindi, molta più soddisfazione se si trova qualcosa, concentrazione degli acquisti, e la voglia di autocostruire materiale originale.
Qui posterò via via il mio materiale in Z, originale, italianizzato o autocostruito, accessori italiani compresi, un grazie a tutti ma soprattutto a chi vorrà rimpolpare il topic.... in auspicio che in Italia decolli una seZione FS...

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 17 December 2016 :  05:20:19  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Ottimo, Giovanni, e benvenuto tra noi!

Raf
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 17 December 2016 :  08:29:54  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto Giovanni!

Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 17 December 2016 :  10:04:47  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto!
Se ti serve il photoalbum avvisa che lo attiviamo.

Alberto
Go to Top of Page

Giovanni Seregni

Italy
27 Posts

Posted - 17 December 2016 :  12:50:37  Show Profile  Visit Giovanni Seregni's Homepage  Reply with Quote
Grazie! Il photoalbum è una sezione a parte come in certi forum? Io comincerei da qui, così si può aggiungere precisazioni e commenti sui modelli, poi magari più avanti quando ci sarà un po' di materiale lo si fa. Insomma mi rimetto un po' a voi... oggi comincerò a postare qualche foto, se altri hanno materiale FS, o notizia di materiale esistente, benissimo.
Grazie ancora!
Go to Top of Page

Giovanni Seregni

Italy
27 Posts

Posted - 17 December 2016 :  21:55:30  Show Profile  Visit Giovanni Seregni's Homepage  Reply with Quote
Eccomi come avevo promesso, col primo modello di macchina "italiana" in Z.
Ha ancora la marcatura originale, è appena arrivata in italia, e ancora mie officine riparazioni non ci hanno messo le mani, è sul nuovo plastico in costruzione. Però a mio avviso il modello ha già di suo ottime caratteristiche per rappresentare i rotabili pervenuti andati a costituire il Gruppo FS 460.
https://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiva_FS_460
Märklin mini-club 88984 - Steam Locomotive Class 55 DB

Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 17 December 2016 :  23:21:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Se vuoi saperne di più sulle G8.1:
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=1467



Alberto
Go to Top of Page

Giovanni Seregni

Italy
27 Posts

Posted - 22 December 2016 :  14:29:19  Show Profile  Visit Giovanni Seregni's Homepage  Reply with Quote
Grazie Alberto, si si, conoscevo quelle pagine, è la raccolta più completa di foto sul web relative alla 460 in Italia.
Ma volevo chiedere, infatti non ho inteso bene la questione dell'album, non è possibile inserire foto nei post mediante download diretto?
Grazie, ci sono altre cose che vorrei mostrare, devo linkarle sempre da un sito esterno?
Grazie e buona giornata!
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 22 December 2016 :  15:00:09  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Si, solo link esterni o photoalbum.

Alberto
Go to Top of Page

Giovanni Seregni

Italy
27 Posts

Posted - 22 December 2016 :  15:29:17  Show Profile  Visit Giovanni Seregni's Homepage  Reply with Quote
Grazie! Allora lo linko, volevo presentare una anteprima del lavoro che ho in corso e che a breve farò stampare in stereolitografia. Diciamo che nella modellazione sono circa a mezza strada, e che sarà ad alta definizione. E' il primo esperimento che compio con questa tecnologia che non siano semplici accessori, spero rispetti questo livello di dettaglio. Naturalmente sarà statico, ma con gancio e assi funzionanti.
Ho scelto un modello "piccolo" per iniziare contenendo i costi di questo servizio di stampa, molto superiore ai soliti, ma anche negli addebiti

Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3309 Posts

Posted - 22 December 2016 :  16:50:17  Show Profile  Reply with Quote
Qui si va oltre il puro e semplice modellismo

Riccardo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06