Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 I plastici del Club - eventi aperti al pubblico
 Model Show - Genova 11 e 12 novembre 2017
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 31 July 2017 :  23:31:51  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Anche quest'anno il buon Tebaldo organizza una nuova edizione della tradizionale esposizione di modellismo.
Stavolta la sede sarà il Hotel Tower Genova, di fronte all'aeroporto.
La mia presenza è quasi scontata, probabilmente col Red Spider Canyon assieme a Schwindeltal.
L'edizione di quest'anno presenta, in particolare, un'area volo all'aperto, piste RC e diverse competizioni. Ci sarà anche un campionato di modellismo statico.
Maggiori info qui e su facebook.



Raf

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 01 August 2017 :  13:40:48  Show Profile  Reply with Quote
benissimo

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 02 August 2017 :  10:59:48  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Potrei partecipare anch'io, a patto che mia figlia riesca a terminare il suo diorama.

Piero
Go to Top of Page

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 02 August 2017 :  13:28:22  Show Profile  Reply with Quote

Bella notizia, ci vedremo sicuramente.
Nino
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 03 November 2017 :  21:50:14  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Fervono i preparativi per la partecipazione a Model Show.
Questa volta lo stand Märklinfan ospiterà il plastico in cornice Schwindeltal ed il plastico da campeggio, in scala Z.
Inoltre saranno con me Carlo Rastelli (che sta lavorando ad un nuovo progetto in Z - un plastico in un tavolino da salotto -, oltre che al modulare di gruppo) e mio fratello Paolo con alcuni loro modelli e lavori molto particolari.
Enrico Gazzola sarà ovviamente dei nostri, penso sabato.
Per chi volesse venire a trovarci, sul sito di Model Show si trova il coupon per avere lo sconto di €1 sul prezzo del biglietto.

Raf
Go to Top of Page

Enrico Gazzola

Italy
646 Posts

Posted - 05 November 2017 :  12:19:12  Show Profile  Reply with Quote
Si ci sarò sabato 11 insiema all'amico Renato,di Finale, ce sta realizzando un plastico casalingo, in Z.

Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 13 November 2017 :  07:40:18  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Com'è andata la mostra?

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 13 November 2017 :  20:57:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, la Mostra a Genova è andata benissimo, la fortuna ha voluto che fossimo proprio il primo stand e si faticava a stare al passo con i visitatori.
Il quadro animato di Raf ha dato spettacolo, non so quante volte Raf ha dovuto spiegare il sistema di funzionamento automatico del convoglio...
Con noi era presente anche il fratello di Raf, Paolo che portava in mostra un plastico in teca scartamento H0f ed un modulo del plastico della miniera realizzato in scala G con loco LGB.
Il mio "Rauchen-Tish Bhann" ha riscosso anch'esso il suo inaspettato successo, i visitatori erano stupiti dall'idea e dalle dimensioni sulle quali si potesse rimpicciolire un già piccolo plastico....ed io ero più stupito di loro nel riceverne i complimenti, tenuto presente che il tutto è stato "partorito" in 30 giorni....
Grazie a Raf il tavolino ha avuto la sua illuminazione con strisce led e così si potevano vedere i convogli anche con il coperchio aperto....



una soggettiva del miniplastico da salotto, edifici autocostruiti:



ed un paio di video con il tavolino aperto/chiuso, metto i link in quanto non mi ricordo come si inseriscono i minischermi per i video:

https://www.youtube.com/watch?v=NMG2whG1vvc

https://www.youtube.com/watch?v=JGiwr1ghNY8

L'esperienza ci è piaciuta molto e si spera di replicare quanto prima, anche con il modulare in Z di cui proprio oggi ho iniziato la costruzione del primo modulo....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 14 November 2017 :  20:51:07  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Ecco alcune foto dalla manifestazione Model Show 2017 di Genova.
La location era l'Hotel Tower Genova, dove all'ultimo momento sono stati ridotti gli spazi espositivi per questioni legate all'affollamento massimo.
Infatti, purtroppo hanno dovuto rinunciare alla propria presenza alcuni gruppi ed espositori di plastici.
Noi abbiamo fatto una ottima impressione, a detta dei molti visitatori che hanno apprezzato la varietà e la qualità della nostra presentazione.
In duplice veste di MFC e ACS (Associazione Costruttori in Scala), Carlo Rastelli col suo primissimo plastico in scala Z ed un bel convoglio in scala G.
Inoltre, mio fratello si è aggregato a noi, portando un plastico minerario in H0f ed un modulo del suo plastico in scala G (per trasportarlo tutto ci vorrebbe un grosso furgone) digitale.
Aggiungo qualche foto degli altri plastici esposti, nessuno davvero nuovo.
Interessante la dimostrazione di droni FPV, modelli ipertecnologici piccolissimi che sfrecciavano letteralmente tra i visitatori.






























Raf
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 14 November 2017 :  22:45:31  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ammiro la costanza e la voglia di essere ancora presenti alle mostre, bravi.



Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 15 November 2017 :  11:28:11  Show Profile  Reply with Quote

Carlo e Raf grazie per le foto, purtroppo per vari motivi non ho potuto esserci.
Ciao, Nino.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06