Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Scala Z
 Altri plastici in scala Z
 Il mio plastico in scala Z
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Andrea Boschi

Italy
16 Posts

Posted - 12 October 2017 :  18:09:56  Show Profile  Reply with Quote
Anche se ancora ben poco presentabile vi presento il mio plastico in scala Z:

https://youtu.be/bGa6EJSM7Ic
https://youtu.be/x6ASQoaipuE

Ciao!

Riccardo Bastianelli

Italy
3309 Posts

Posted - 12 October 2017 :  18:47:13  Show Profile  Reply with Quote
Bella collezione di treni
Per il resto tienici aggiornati

Riccardo
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 12 October 2017 :  19:21:34  Show Profile  Reply with Quote
Mi sembra che tu stia facendo un eccellente lavoro, complimenti!!! è un bell'impianto che ti darà sicuramente grande soddisfazioni vedendo girare i lunghi convogli della tua notevole collezione: sarà un notevole impegno riprodurre il paesaggio ma di sicuro divertimento...
Buon proseguo dei lavori e, mi raccomando, posta le foto dell'avanzamento lavori...siamo curiosi....

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 12 October 2017 :  20:00:13  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Mi associo agli altri messaggi, complimenti per la bella collezione di convogli e buon lavoro col tuo plastico!

Raf
Go to Top of Page

Roberto Trecca

Italy
375 Posts

Posted - 13 October 2017 :  18:37:13  Show Profile  Reply with Quote
Il plastico come tracciato e lavorazione si presenta bene, anche la collezione è di tutto rispetto.
aspettiamo nuove foto dei lavori.
ciao Roby
Go to Top of Page

Andrea Boschi

Italy
16 Posts

Posted - 28 October 2017 :  13:38:05  Show Profile  Reply with Quote
Dopo mesi di posa del binario...... Stamattina il primo giro completo

https://youtu.be/XzCLH8BPyDU
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 29 October 2017 :  07:16:55  Show Profile  Reply with Quote
Molto brllo Andrea, complimenti!!!...certo che di "strada" i tuoi convogli ne hanno da percorrere e le linee di parata non difettano certamente; ora hai la parte più divertente da fare, lo scenery, hai da sbizzarrirti....buon proseguo dei lavori e tienici aggiornati!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 29 October 2017 :  10:57:36  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Alimentato tutto da un punto unico o hai fili nascosti?

Alberto
Go to Top of Page

Andrea Boschi

Italy
16 Posts

Posted - 30 October 2017 :  12:49:32  Show Profile  Reply with Quote
Per il momento, e per i prossimi mesi alimenterò tutto il circuito con un alimentatore unico per provare a vedere come girano i vari convogli per testarne l'affidabilità. Ho appena finito di posare il binario e nei prossimi giorni mi dedicherò a saldare le giunzioni, carteggiarle, pulire il binario dagli eccessi di colla e di massicciata. Anche se la locomotiva da sola gira già devo sistemare meglio il binario. Ho usato un dimmer radiocontrollato per strip led così posso comandarlo a distanza con il telecomando. Ho già disegnato, ma devo realizzare ancora, l'elettronica a semplici moduli di rilevazione e blocco, poi dovrò testarla. Dividerò il circuito in 6 sezioni. Sul plastico ci sono circa 46 metri di binari, un giro completo escludendo i binari del deposito è di circa 42 metri.

Ciao!
Go to Top of Page

Roberto Trecca

Italy
375 Posts

Posted - 30 October 2017 :  19:15:04  Show Profile  Reply with Quote
Un bel tracciato, digitale?
Go to Top of Page

Raffaele Picollo

Italy
1086 Posts

Posted - 30 October 2017 :  20:39:27  Show Profile  Visit Raffaele Picollo's Homepage  Reply with Quote
Un plastico davvero imponente!
Forse però non ti conviene saldare le rotaie (non facile fare un lavoro pulito) e semmai stringere bene le scarpette e prevedere qualche punto di alimentazione in più (anche perché hai le sezioni di binario, quindi le alimentazioni le dovrai comunque fare).
Ma l'alimentatore per strisce LED lo colleghi direttamente al binario e funziona a 12V: non hai paura di fare del male alle loco che vanno a 10V?

Raf
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06