Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Italia
 ME 074 Minuetto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 2

Lorenzo Sampietro

Italy
23 Posts

Posted - 27 July 2025 :  12:54:14  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per la cortese risposta,
nel mio tracciato ho dei deviatoi inglesi stretti motorizzati (gli ultimi prodotti da Marklin) e a seguito di prove fatte con carrozze Vitrains equipaggiate con le ruote di serie dotate del riporto interno per far strisciare le lamelle, passando sull'inglese toccano i dentini e mandano tutto in corto.
Sul Minuetto modificato sono stati cambiati gli assali di serie con altri in AC? Ma soprattutto secondo Voi si riescono a cambiare o modificare gli assiali con gli ingranaggi di trasmissionein AC?
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1318 Posts

Posted - 27 July 2025 :  21:11:13  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Io ho solo il Minuetto di venti anni fa, non c'erano gli assi AC ma non se ne sentiva la mancanza. Non so come è fatto quello attuale, hanno fatto delle modifiche ai fari e all'impianto elettrico ma non credo alla meccanica. Adesso il mio è smontato per la grande ristrutturazione, potrebbe essere l'occasione per rimontarlo e riprovare.

Mario
Go to Top of Page

Lorenzo Sampietro

Italy
23 Posts

Posted - 28 July 2025 :  20:45:13  Show Profile  Reply with Quote
Mi farebbe piacere vedere che lo monti e lo fai girare di nuovo, scusa se mi permetto, di dove sei?
Mi piacerebbe vederlo dal vivo se possibile quando gira.
Go to Top of Page
Page: of 2  Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2005-2025 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page