Che fine hanno fatto i moduli dopo la mostra di Genova?
Data la provenienza esclusivamente bergamasca sono stati rimontati in zona e usati in questi anni per le riprese video e fotografiche dei modelli poi pubblicate sul sito. Da più di un anno però sono fermi in attesa di migliorie e di una nuova configurazione che consenta la circolazione dei treni.
Dopo un anno dedicato alla costruzione del plastico in sede possono aprire i cantieri e quindi ecco le prima fai della lavorazione.
I telai dei nuovi avanmoduli
E la prima curva R4/R5 in basso a sinistra nel disegno
Legno
Stucco
Colore base
Prossimo passo il montaggio della curva in loco per finire la scenografia armonizzandola con quele adiacenti
Così è su misura per dove sta adesso, la configurazione base in linea con i due panettoni e i nuovi avanmoduli resterà pronta per le esposizioni all'estero, quando ci sarà una buona occasione ovviamente.
Molto bene, il 2019 inizia con buoni propositi. Prima o poi anch'io dovrò riprendere in mano i miei vecchi progetti in stile italiano rimasti finora nel cassetto anche se purtroppo non ci sarà compatibilità con quanto già realizzato.