Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Presentazioni e saluti
 Presentazione e saluti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Fabio Bagni

Italy
4 Posts

Posted - 20 March 2020 :  21:36:31  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno sono Fabio abito a Montorfano in provincia di Como
Mi sto avvicinando al modellismo ferroviario avendo ereditato recentemente armamento e materiale rotabile serie M.
Sono quindi alle prime armi anche se nei mie ricordi di infanzia c'č la costruzione di un plastico da parte di mio padre poi rimasto incompiuto.
Essendo tutto materiale datato in buone condizioni penso di propendere per la realizzazione di un classico plastico analogico.
Ho progettato con il programma Scarm un plastico di mt. 3.00x1.50 rivedendo un tracciato tratto dal catalogo Faller francese, n. 840 tratto da una pubblicazione fatta sul forum da Nino Carbone che ringrazio.
Con il bricolage me la cavo le grosse difficoltā che dovrō superare sono nel capire come progettare e realizzare l'impianto elettrico.
Per questo confido molto nel vostro aiuto
vi saluto e ringrazio per gli eventuali suggerimenti che vorrete darmi.
Fabio

Fabio

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 20 March 2020 :  22:47:03  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto Fabio,
la parte pių complessa di un impianto elettrico analogico č il collegamento dei segnali e delle sezioni controllate.
Poi dare un'occhiata al manuale in inglese che abbiamo sul sito.
http://www.marklinfan.net/Documenti/SignalManual.pdf
Buon lavoro

Alberto
Go to Top of Page

Claudio Gorio

Italy
8 Posts

Posted - 21 March 2020 :  08:00:00  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno Fabio,benvenuto !