Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Presentazioni e saluti
 Presentazione e saluti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Fabio Bagni

Italy
4 Posts

Posted - 20 March 2020 :  21:36:31  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno sono Fabio abito a Montorfano in provincia di Como
Mi sto avvicinando al modellismo ferroviario avendo ereditato recentemente armamento e materiale rotabile serie M.
Sono quindi alle prime armi anche se nei mie ricordi di infanzia c'č la costruzione di un plastico da parte di mio padre poi rimasto incompiuto.
Essendo tutto materiale datato in buone condizioni penso di propendere per la realizzazione di un classico plastico analogico.
Ho progettato con il programma Scarm un plastico di mt. 3.00x1.50 rivedendo un tracciato tratto dal catalogo Faller francese, n. 840 tratto da una pubblicazione fatta sul forum da Nino Carbone che ringrazio.
Con il bricolage me la cavo le grosse difficoltā che dovrō superare sono nel capire come progettare e realizzare l'impianto elettrico.
Per questo confido molto nel vostro aiuto
vi saluto e ringrazio per gli eventuali suggerimenti che vorrete darmi.
Fabio

Fabio

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 20 March 2020 :  22:47:03  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto Fabio,
la parte pių complessa di un impianto elettrico analogico č il collegamento dei segnali e delle sezioni controllate.
Poi dare un'occhiata al manuale in inglese che abbiamo sul sito.
http://www.marklinfan.net/Documenti/SignalManual.pdf
Buon lavoro

Alberto
Go to Top of Page

Claudio Gorio

Italy
8 Posts

Posted - 21 March 2020 :  08:00:00  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno Fabio,benvenuto !
Mi sono iscritto poco prima di te, sono di San Fermo della Battaglia. Anche il mio plastico č analogico, con dimensioni simili.
Magari,se ti va,possiamo sentirci per qualche suggerimento e, una volta passata la situazione attuale,confrontarci di persona.
Buona giornata
Claudio
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 21 March 2020 :  08:22:49  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto anche da parte mia, il nostro hobby aiuta in periodi come questo.

Marino
Go to Top of Page

Fabio Bagni

Italy
4 Posts

Posted - 21 March 2020 :  09:41:45  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per il benvenuto.
Grazie Alberto per il consiglio l'avevo visto purtroppo il mio inglese č veramente scarso.
Partecipando per la prima volta ad un forum sto cercando di conoscerlo, e scusatemi se sbaglio qualcosa anche perché non sono al top con l'informatica.
Per Claudio mi farā molto piacere scambiare qualche opinione, io come detto sono alle prime armi, purtroppo ora siamo reclusi speriamo passi presto.


Fabio
Go to Top of Page

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 21 March 2020 :  18:18:30  Show Profile  Reply with Quote
buongiorno Fabio benvenuto anche da parte mia
in questo periodo si ha molto tempo a disposizione per il nostro hobby

Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 21 March 2020 :  23:41:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fabio
Benvenuto!
Quando ho letto la tua cittā di provenienza... sei concittadino del pittore la cui opera é tra le pių visitate e al tempo stesso la pių trascurata al mondo: e non per colpa sua
Io abito vicino a Vinci

Riccardo
Go to Top of Page

robertocamorali

Italy
289 Posts

Posted - 22 March 2020 :  11:10:21  Show Profile  Visit robertocamorali's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto. Se non si cercano soluzioni complicate, allestire un impianto analogico č abbastanza semplice. Qualche difficoltā la si potrebbe incontrare con gli automatismi legati ai binari di contatto o al telecommutatore. In ogni caso, oltre al manuale segnalato da Alberto, che comunque veniva venduto con l'allegato in italiano, esiste l'antecedente manuale dei segnali 0344 che era stampato anche in italiano e si trova facilmente su ebay. Direi che č quello che fa per te.
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 22 March 2020 :  11:53:43  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Ciao Fabio, benvenuto anche da parte mia.

Piero
Go to Top of Page

Carlo Mussi

Italy
441 Posts

Posted - 23 March 2020 :  15:45:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fabio.benvenuto.
Anch'io continuo a usare l' analogico su binari "M" .
Abitiamo abbastanza vicini.
Go to Top of Page

Nino Carbone

6874 Posts

Posted - 24 March 2020 :  12:17:17  Show Profile  Reply with Quote


Ciao Fabio, benvenuto fra noi e grazie dei saluti che con piacere contraccambio.

Ti allego le prime 23 pagine del "Manuale dei segnali" 0344 relativi ai binari "M" dove spiega il funzionamento e il montaggio,
potrebbe esserti molto utile.

Successivamente ti allegherō le altre 21 pagine con gli esempi per l'uso sul tracciato.

Nino




















































Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06