| Author |
Topic  |
|
Stefano Spina
Italy
938 Posts |
Posted - 18 February 2021 : 18:40:42
|
Certo che hai portato un discreto scombussolamento quì nel sito, a volte piuttosto sonnacchioso.....
Stefano |
 |
|
|
Christian Wright
Italy
58 Posts |
Posted - 18 February 2021 : 23:43:44
|
quote: Originally posted by Stefano Spina
Certo che hai portato un discreto scombussolamento quì nel sito, a volte piuttosto sonnacchioso.....
Stefano
bene mi fa piacere.. 
ho montato tutte le bielle e non è stato facile. ho dovuto sistemare tanti problemi dovuti agli spostamenti laterali delle ruote nelle curve. in sostanza ho perfino dovuto disassemblare delle parti già incollate per disporle diversamente e guadagnare qualche millimetro fondamentale.


questo è l'interruttore della smoke unit almeno non sarà sempre accesa assieme alla locomotiva. modifica che a breve vorrei fare anche alla BR18.

data la minutezza delle parti aiuta avere una pinza contraria per reggere i dadi in posizione oltre a tanta pazienza.
in foto non sono ancora presenti i freni che ho montato adesso.






a questo punto la locomotiva è finita. nuove foto all'aperto appena uscirà il sole. adesso ho sgomberato il banco da lavoro per iniziare a costruire il tender. anche il tender avrà bisogno di essere alimentato per illuminare la coppia di lampade posteriori e il led rosso centrale, quindi dovrò preventivare un carrello con linguette a molla per prendere corrente dagli anelli delle ruote.
|
 |
|
|
Christian Wright
Italy
58 Posts |
Posted - 22 February 2021 : 14:32:52
|
avrei una domanda da sottoporre: il tender ha 3 luci, una rossa in alto e 2 fanali bassi bianchi.. per favore sapete dirmi come si comportano marcia avanti / indietro?
la mia logica potrebbe essere sbagliata, per me in retromarcia si dovrebbero accendere le bianche e in marcia avanti dovrebbe essere accesa la luce rossa e spente le bianche.
|
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11704 Posts |
Posted - 22 February 2021 : 22:19:23
|
| Confermo, le luci sul tender sevono per la marcia della loco quando si muove da sola. Quando è alla testa di un convoglio sono ovviamente spente. Le luci rosse di coda stanno sull'ultima carrozza. |
Alberto |
 |
|
|
Andrea Coccioni
140 Posts |
Posted - 22 February 2021 : 23:38:24
|
| Sono allibito... complimenti, è un modello bellissimo. |
 |
|
|
Christian Wright
Italy
58 Posts |
Posted - 24 February 2021 : 01:07:25
|
grazie !!
ho finito il tender. anzi praticamente ho finito tutta la locomotiva, mi rimangono alcune cose da sistemare ma poca cosa..
qualche foto del tender in costruzione.



una mano di primer


sotto la ghiaia ho messo 2cm di polistirolo anche per non avere troppo peso.

ho montato i led


le linguette per prendere corrente dalle ruote





a breve farò delle foto in esterno, magari i colori e i particolari si vedranno meglio.
|
 |
|
|
Christian Wright
Italy
58 Posts |
Posted - 24 February 2021 : 19:08:36
|
alcune foto che ho fatto stamani in giardino









 |
 |
|
|
Christian Wright
Italy
58 Posts |
|
|
Christian Wright
Italy
58 Posts |
Posted - 28 February 2021 : 12:20:28
|
ieri ho girato questo video per provare come se la cava la nuova locomotiva a tirare 2 carrozze Passengers Coach senza avere anelli di trazione in gomma.
https://vimeo.com/517739686
la prova è incoraggiante, mi verrebbe voglia di rimettere in discussione la BR18, togliere entrambe le motor unit dal tender e montare anche su quella locomotiva un riduttore JGY370 da 150rpm direttamente alle grandi ruote. di vantaggi ce ne sarebbero parecchi, prima di tutto non avrei più bisogno di un connettore di alimentazione tra tender e locomotiva, il tender sarebbe decisamente alleggerito, potrei togliere gli anelli di gomma dalle 4 piccole ruote che adesso danno trazione. solo che mettere mano adesso a una loco già costruita mi spaventa un pochino, non la posso ribaltare come vorrei e dovrei smontarne mezza. |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3322 Posts |
Posted - 13 April 2021 : 23:21:38
|
Una domanda Christian: usi il primer sul legno? se si, che tipo e marca. Grazie
Riccardo |
 |
|
Topic  |
|