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Italy
5202 Posts |
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Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 01 November 2009 : 22:58:30
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Un notevole progetto sia per dimensioni che per ambizioni. Questo significa che hai intenzioni serie, visto il capitale impegnato. Complimenti per la progressione dei lavori e per i risultati che si incominciano a vedere. Chapeau! |
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Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 02 November 2009 : 00:09:28
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In un anno hai fatto un gran lavoro, complimenti Umberto, vedo che la motivazione non manca. Di solito la gente torna al treno con l'acquisto di uno start set, il tuo comprende anche i locali del plastico . Si notano cinque trasformatori, una CS2 e due s88, come hai deciso di gestire il traffico, ci sono tratti automatizzati? |
Alberto |
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Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 02 November 2009 : 15:39:38
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Grazie per i vostri commenti ma ho ancora molto da fare e soprattutto da imparare;l'impegno economico è tanto (non faccio il chirurgo plastico e devo pagare i mutui pure io) come pure l'impegno di tempo (ma in questo sono favorito dal mio status di single) Allora i circuiti sono 3; 2 quasi completamente nascosti ed uno riservato alla stazione di testa; i trasformatori al momento sono 4 (1 è un booster); manca il booster per il cicuito della stazione. Come si vede dal progetto i 2 circuiti sono in realtà 2 finti doppi binari; in entrambi sono presenti 2 stazioni nascoste regolate da K84. La circolazione al di fuori delle stazioni nascoste è regolata da 4 relais analogici e 2 semafori con relativo modulo di frenatura (1 analogico ed 1 digitale). L'automatismo a livello delle stazioni nascoste è garantito da binari di contatto non azionati dal pattino, mentre all'uscita sono posizionati 2 binari azionati dal pattino che danno il rosso dietro (1 per circuito); tutti sono collegati al s88 Ora tutto funziona ma non in modo sicuro;occasionalmente e senza una regola precisa qualcosa salta; non si gira uno scambio oppure non scatta un rosso o vengono azionati 2 verdi contemporaneamente.Il tutto si traduce in disastri ferroviari dato che non mi è possibile avere tutto a vista (circolano 14 treni anche se contemporaneamente sono 2 per circuito......) date le dimensioni dell'impianto.... Qualcuno mi sa dire come mai può succedere una cosa di questo tipo? (binari sporchi, rotabili con ruote in qualche modo non a posto, bug del software.... ??) Grazie e a presto
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Umberto De Joannon |
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Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 02 November 2009 : 20:37:20
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Un progetto veramente grande e impressionante. Complimenti.
Comunque io sostengo spesso che " Software .... numquam certum !!"
Un caro saluto
Carlo Mussi
P.S. Che dici Ely 'Software' sara' neutro ??
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Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 02 November 2009 : 22:55:21
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Il fatto che i disguidi capitino casualmente fa presumere che l'ossido e lo sporco non facciano chiudere qualche tratto di occupazione affidato alle ruote dei treni. Mi è capitato con una carrozza pilota di un treno navetta. In questi casi bisogna essere pazienti e pignoli ed esaminare passo passo tutti i contatti. Il plastico in lavorazione e le sue dimensioni suggeriscono l'uso di un carro aspiratore LUX e di qualche feltro di quelli che si applicano agli assali dei carri. I binari con microswitch se funzionano lo fanno sempre, così come gli s88. Sul software della CS2 non posso aiutarti, non ho mai fatto prove di questo genere. ciao |
Alberto |
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Piero Chionna
Italy
8645 Posts |
Posted - 02 November 2009 : 23:33:56
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E' un progetto impegnativo, ma arriveranno grandi soddisfazioni. Complimenti!
Piero
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Piero |
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Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 04 November 2009 : 14:44:46
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E' corretto, secondo voi, il posizionamento dei 2 segnali all'ingresso in stazione?? (una delle ultime foto) |
Umberto De Joannon |
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Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 04 November 2009 : 21:35:15
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Nella foto 0041, se non sbaglio, si vede un segnale di avviso messo dopo un principale e al contrario. Consiglio, scarica il vecchio manuale dei segnali e dai un'occhiata agli schemi. Poi se vuoi chiarimenti siamo qui. http://www.marklinfan.net/documenti.htm
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Alberto |
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Umberto De Joannon
Italy
182 Posts |
Posted - 05 November 2009 : 20:24:44
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Corretto Alberto.. Hai visto giusto.. I due semafori sono posizionati su due binari in ingresso stazione. Peraltro ho pensato di utilizzarne uno anche in uscita.. Nel senso che questo non essendo il binario principale in entrata (é posizionato dopo un scambio doppio), ho, come si dice in gergo credo, banalizzato la linea permettendo ad un treno di uscire anche da quel binario.. La linea principale é ovviamente protetta da un semaforo principale (col relativo segnale di avviso che si vede in foto) Tanto per non farmi mancare nulla ho anche creato la possibilita di far viaggaire i treni in modalita "running against signal". Insomma un bel casino |
Umberto De Joannon |
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Alberto Pedrini
Italy
11483 Posts |
Posted - 31 October 2011 : 21:23:35
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Ciao Umberto, dalle ultime foto sembra che a distanza di due anni il paesaggio sia progredito. Senza commenti però si fanno solo ipotesi, a che punto sei? |
Alberto |
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