| Author |
Topic  |
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 18 November 2009 : 22:45:54
|
un saluto a tutti i Marklinfan per la mia presentazione vi rimando alla pagina appena pubblicata da Alberto spero che le foto del mio impianto completamente digitale siano di vostro gradimento le inseriro' un po per volta anche x per farvi vedere i progressi visto che e' sempre in continua evoluzione
invece l'impianto di mio padre con binari M e relativa catenaria e' in fase di smontaggio, cosa che l'ha mandato in depressione non so quando e come ma mi intriga usare i binari M x fare un modulo x il plastico Vintage magari con il ponte trasbordatore e le rimesse x le loco
Alberto
http://www.marklinfan.net/alberto_mocchi.htm |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 18 November 2009 : 23:08:54
|
| L'idea di usare il materiale che state smantellando per il plastico vintage è ottima, per Carnate abbiamo bisogno di moduli di linea per allungare il percorso. |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 18 November 2009 : 23:25:54
|
se ti servono in tempi brevi al limite ti do i binari perche' adesso sono in po' incasinato potrei darli a Marino dato che dalla sua pagina mi sembra di Genova poi sviluppiamo con calma la rimessa Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 18 November 2009 : 23:36:16
|
Grazie Alberto, al gruppo non servono binari, ma persone che costruiscano il loro modulo . |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 19 November 2009 : 09:01:01
|
scusa ma dato che hai menzionato Carnate che se non sbaglio e' il 5 dicembre mi sembrava troppo vicina come data e allora mi era venuto in mente questa opzione ti confermo che l'intenzione e' di costruirlo per conto mio e ti mandero' gli schizzi e foto e idee per realizzarlo contando su eventuali consigli e dritte (ne avro' bisogno!!!) naturalmente di tutti Alberto
|
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 10 October 2011 : 12:15:31
|
complice l'acquisto del cavalletto(superconsigliato da Alberto  ) per la digitale inizio a postare qualche foto recente
con il passare del tempo mi sono accorto che devo fare due interventi radicali per migliorare il transito dei convogli specialmente quelli con carrozze oltre 30 centimetri, il primo intervento sara' sulla rampa tra la linea sotterranea e la stazione li' il famoso martello non dovrebbe servire, il secondo sara' dal passaggio a livello qui temo che il martello sara' d'obbligo  gli interventi vanno fatti perche' le controcurve (R1 e R2)vanno bene finche' i vagoni sono corti quando cominciano ad avere lunghezze ragguardevoli cominciano a deragliare sistematicamente ciao Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 10 October 2011 : 13:33:54
|
Bravo Al, sei passato su un altro pianeta con queste foto, ottime.  |
Alberto |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 10 October 2011 : 19:49:18
|
  ....complimenti Alberto gran belle foto!!!! ...vacci piano con il martello....sarà anche il "Re della meccanica" ma il suo danno lo può sempre fare..... |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 10 October 2011 : 20:33:56
|
grazie ragazzi i complimenti fanno sempre piacere  per il martello vediamo essendo in casa c'e' il rischio che lo usi qualche altro/a malintenzionato/a   Alberto |
 |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 10 October 2011 : 23:37:27
|
| E bravo l'Alberto! quanta luce e che foto limpide! |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 11 October 2011 : 08:42:51
|
grazie Ely  i suggerimenti di Alberto sono stati determinanti 
ciao Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 11 October 2011 : 11:18:02
|
per la rampa tra la linea sotterranea e la stazione il cambiamento e' poco invasivo
con gli spazi stretti che ho dovrei comunque starci, il deviatoio slanciato mi permette di far passare carrozze piu' lunghe e le controcurve vengono addolcite dai rettilinei 094 consigliati nelle spiegazioni delle scatole delle carrozze ciao Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 21 November 2011 : 18:01:36
|
domenica ho preso il coraggio a due mani e' ho cominciato l'opera di smantellamento della rampa incriminata
il problema e' eliminare le controcurve in pendenza che causano deragliamenti con le carrozze piu' lunghe e sostituire lo scambio corto anch'esso causa di deragliamento con lo scambio slanciato
cominciamo a vedere se i calcoli fatti al computer combaciano
fortunatamente wintrack funziona la sostituzione naturalmente comporta un'ingombro diverso quindi ci saranno cambiamenti anche come pensiline e ambientazione intanto ho dovuto sostituire il piano con uno piu' grande visto che la curva aveva bisogno di piu' spazio
ora aspetto che arrivino i pezzi di catenaria che mi servono cambiando le curve devo cambiare e rifinire la stazione di nuovo alla prossima ciao Alberto
|
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 21 November 2011 : 18:57:08
|
Mi erano sfuggite queste splendide foto del tuo impianto, mi devo assolutamente comprare una macchina fotografica nuova. Spero che un giorno mi inviterai a vedere il tuo plastico, magari quando avrai finito quest'ultima modifica. |
Marino |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 21 November 2011 : 20:12:17
|
mi fa piacere che ti piacciono le foto  fai conto di essere gia' invitato anzi sabato ti spiego cosa ho intenzione di fare mi sono venute due o tre idee in proposito  ciao Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 07 December 2011 : 17:09:18
|
l'idea era di fare un portale rettangolare visto che non ne ho trovato ho pensato di autocostruirmelo con i muri della Noch un cutter e un po' di colla vinilica
all'interno della galleria ho inserito un pannello in forex con incollato sopra una stampa fatta con il pc raffigurante un muro di mattoni
 devo procurarmi un carboncino per sporcare il muro con lo spazio che si e' venuto a creare a sinistra della curva ho inserito un'altra pensilina cosi' la stazione ha un marciapiede piu' lungo
se non succedono stranezze in famiglia nel weekend spero di andare avanti terminando il muro esterno attaccato alla galleria e inserire i lampioni e le luci nuove
Alberto
|
 |
|
Topic  |
|