Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico digitale
 Il modulo "Blockstelle" di Piero Chionna
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 02 June 2008 :  09:56:07  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 23 November 2008 :  21:27:28  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il mio modulo sta subendo un leggero "restyling"; ecco una foto dei lavori in corso.




Piero
Go to Top of Page

Marco Palazzo

Italy
142 Posts

Posted - 24 November 2008 :  08:44:32  Show Profile  Visit Marco Palazzo's Homepage  Reply with Quote
Bellissimo quel muretto in pietra vera...
Mi inchino al maestro!!!!
Foto vintage spettacolare!!
Ciao!

Marco
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 24 November 2008 :  14:39:37  Show Profile  Reply with Quote
E bravo Piero, ottimo lavoro specialmente il muro è stupendo, quando avrai finito con il tuo,se hai tempo per fare un muro per mè? Ottimo lavoro anche con la fotografia, sembra reale, se non fosse per l'omino che ti riporta alla realtà, bravo buon lavoro. Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 24 November 2008 :  19:26:19  Show Profile  Reply with Quote
E' bellissimo il casello ed il muro, hai sfoltito anche il boschetto?

Marino
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 26 November 2008 :  00:58:59  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Diversi osservatori avevano mosso critiche sulla fitta barriera di abeti che impedivano la visione ottimale dei treni in transito. Ho pertanto deciso di eliminare gran parte degli alberi in primo piano (quelli posizionati tra l'osservatore e la linea ferroviaria) e di aggiungere un casello recuperato tra i rimasugli di un mio vecchio plastico. Il casello era "plasticoso" ed è stato quindi verniciato con colori acrilici e successivamente invecchiato. Alla struttura originaria ho aggiunto alcuni particolari e l'illuminazione costituita da tre punti luci posizionati al piano terra, al primo piano e sotto la tettoia esterna. Il terreno a lato della linea ferroviario era in pendenza, quindi ho dovuto realizzare un terrapieno con un muro di contenimento in pietra. Il casello è sistemato sul lato destro del modulo ed è raggiungibile solo attraverso un sentiero e la scala di accesso inserita nel muro di contenimento. In prossimità delle scale di accesso ci sarà uno dei miei lampioni a basso costo realizzati a mano.
Per il momento non è prevista la sostituzione degli abeti, ma verrà rinnovata l'erba dell'intero modulo.

Piero


Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 26 November 2008 :  10:58:12  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
A me piaceva il treno che entrava tra gli alberi e si vedeva a tratti, era la caratteristica del tuo modulo. Adesso è bello lo stesso, ma spero sia rimasta l'impressione del bosco.
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 26 November 2008 :  18:32:50  Show Profile  Reply with Quote
Piero ottimo il muro e pure il casello, spero che non sia passato un taglia legna troppo invasivo, lasciando almeno qualche albero, il bello del modulo era il bosco che lasciava intravedere il treno di passaggio, apetteremo delle foto o di vederlo dal vivo a Carnate. Complimenti per il lavoro del casello, ottimo e ben fatto, mi piace molto. Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page

Marco Palazzo

Italy
142 Posts

Posted - 26 November 2008 :  19:08:19  Show Profile  Visit Marco Palazzo's Homepage  Reply with Quote
Mi associo ad Ely e Maurizio!
Il casello di per sè è bellissimo ed ottimamente realizzato, ma spero che il bello e l'originalità del tuo modulo (ovvero il passaggio dei treni tra gli alberi) non siano perduti del tutto...
Ci fai vedere una foto d'insieme?


Marco
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 26 November 2008 :  22:28:28  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Il casello con il suo muretto di contenimento è molto bello e consentirà buone inquadrature Piero, ma una domanda mi viene spontanea, dato che anche a me piaceva molto il fitto bosco: chi erano i diversi osservatori?

Alberto
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 28 November 2008 :  18:27:40  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il consiglio di sfoltire la vegetazione in primo piano mi è arrivato da persone che non si occupano di fermodellismo.
Poichè anch'io avevo voglia di aggiornare un po' il modulo, ho deciso di provare.
Nella nuova configurazione rimangono sei abeti in primo piano (erano dieci).

Piero


Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06