Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Elaborazioni, modifiche, weathering e problemi
 Un TEE vintage con tecnologia 2010
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Mario Fabro

USA
4 Posts

Posted - 10 March 2010 :  19:55:08  Show Profile  Reply with Quote
Mario,

ho comperato and una asta un 3070 con carrozza aggiuntiova 4070. Quando arrivato a casa, mi sono accorto che la carrozza e' evidentemente "curvata", quasi come quella centrale nella tua foto d'assieme. Ho pertanto accantonato qualsiasi progetto di ammodernamento del modello e invece trovato un 39700 su e-bay. Adesso mi pare di vedere lo stesso problema sulla tua foto. C'e' qualche soluzione per questo? Penso altrimenti di mettere il modello so e-bay

Mario
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1302 Posts

Posted - 10 March 2010 :  20:25:49  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Mario,
piacere di sentirti qui, ti vedo in marklin-users.
Quel 3070 non e' mio, il proprietario Ely se lo tiene cosi'. Credo che non ci sia niente da fare, e' deformato dal calore delle lampadine.

ciao

Mario

Mario
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 11 March 2010 :  13:38:04  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
La modifica che mi ha gentilmente realizzato Mario Puleo ( oltre alla illuminazione a led ha cambiato anche i collegamenti tra carroze 4071 che erano diversi dalle 3070 e 4070) mi consente di mettere insieme alle motrici, che non sono curvate se non in modo impercettibile,le carrozze 4071, che non essendo state illuminate con le lampadine non si sono curvate, come invece è successo con le 4070. Per mio diletto privato faccio andare il Ram anche con le carrozze 4070 e 4071 insieme, ma in realtà le 4071 sostituiscono (illuminate a freddo con i led) le 4070 che tengo nel cassetto come reperto.
Go to Top of Page

Diego Latella

Italy
21 Posts

Posted - 22 March 2011 :  10:26:02  Show Profile  Reply with Quote
Mi inserisco su questa discussione in quanto ho recentemente digitalizzato il mio 3070 e per non modificare il connettore a 3 poli ho inserito un relé per l'accensione delle luci.
Al momento non è ancora completo il lavoro in quanto sto ancora usando l'illuminazione originale nelle carrozze e devo risolvere lo sfarfallio delle luci di direzione.
Quanto alla curvatura delle carrozze il problema non credo sia dato solo dall'illuminazione: le mie sono ancora abbastanza dritte.

Diego
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06