Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area appassionati Märklin
 Le pagine dei Soci del Club
 Il plastico di Marco Astegiano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Piero Chionna

Italy
8633 Posts

Posted - 13 February 2009 :  21:44:05  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Marco, tantissimi complimenti anche da parte mia, la tua pagina è veramente da incorniciare.

Piero

Piero
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 14 February 2009 :  19:32:47  Show Profile  Reply with Quote
Marco,
complimenti! E' davvero un lavoro ben fatto secondo me.
Un ottimo compromesso tra estrema cura (da diorama) e sufficinete approsimazione (da plastico grande). E mi sembra che hai una ottima manualità: bello il contorno ai binari fuori dei marciapiedi della stazione principale e i muri di raccordo all'ingresso delle gallerie.
Se mi posso permettere, solo un piccolo avvertimento: mi sembra che nella stazione nascosta, alla controcurva dello scambio di ingresso, una loco, tipo 01 che sporge molto nelle curve con la parte frontale, potrebbe urtare con un'altra nella curva appena vicina.
Ciao e di nuovo complimenti e .... al prossimo tuo modulo PMM!
Massimo

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 15 February 2009 :  10:05:28  Show Profile  Reply with Quote
é bello poter vedere cosa si può fare anche su soli 1,7x2,7 metri. Belle proporzioni e buon gusto in generale, non posso che farti i complimenti! per quanto riguarda il materiale DC, basta solo che esista il modello in AC di quello che vuoi convertire, e sostituire gli assi. Son sicuro che una cosa del genere è fattibile coi modelli Roco e forse Hornby di produzione attuale. Se non torvi nulla allora vai da un gommista e ti fai dare un po' di piombo adesivo... Le appesantisci un po' e il gioco è fatto!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Franco DAbrosca

Italy
65 Posts

Posted - 01 June 2009 :  21:12:53  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente è arrivato il momento di scrivere.Il tuo plastico offre scorci veramente realistici con estrema cura per il particolare e grande armonia.Superlativa la parte tecnica ed il quadro dei comandi.

Ciao! Franco
Go to Top of Page

Enzo DAlbis

Italy
38 Posts

Posted - 15 May 2010 :  14:48:58  Show Profile  Reply with Quote
Bellissimo plastico non manca niente e...poi la stazione nascosta è è veramente molto utile per far girare molti treni. Proprio un bel lavoro.

Ciao Enzo
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
896 Posts

Posted - 01 October 2010 :  11:27:43  Show Profile  Reply with Quote
Plastico bellissimo, in uno spazio limitato sei riuscito a creare ben quattro livelli (compresa la stazione nascosta) con ovvi benefici per la varietà di ambientazioni possibili, cosa del resto ben evidenziata dalle ottime foto.
Dalle foto dello schema mi sembra di poter dedurre che è stato disegnato con WinTrack e opzione codici dei binari omessa; se è così vorrei chiederti se puoi inviarmi il file .trl completo dei suddetti codici perchè io sto tentando di ricostruirlo così com'è per poi modificarlo, dal momento che posso disporre di 1,70*3.60 mt e questo mi permette di allungare i binari della stazione principale e magari aggiungere una piccola zona industriale (penso ad una segheria); mentre per la stazione nascosta opterei per un doppio binario di accesso.
Il tutto a livello di puro progetto per adesso poichè lo spazio di cui sopra è solo potenzialmente disponibile al momento; però disegnare e sognare che male può fare.
Nel rinnovare i miei complimenti per l'ottimo lavoro compiuto ti saluto e allego la mia email: thsft@libero.it
Ciao Stefano
Go to Top of Page

Marco Astegiano

Italy
22 Posts

Posted - 01 December 2010 :  15:45:32  Show Profile  Visit Marco Astegiano's Homepage  Reply with Quote
Ciao un nuovo video del mio Plastico, con un Anzianotta (ma pur sempre stupenda!) 150x (3046)delle ferrovie Francesi, con lungo convoglio di carri di carbone misti francesi e tedeschi

Link: http://www.youtube.com/watch?v=4nmvJ4uCWCE

A presto Marco :-)
Go to Top of Page

Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 01 December 2010 :  17:36:38  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo video e splendido soggetto!!! l'ho anche io la 150X che chiamo confidenzialmente "Francesona", la mia risale ai primi anni 60....e dire che da piccolo mi piaceva di più quella Danese.....visti i prezzi odierni del collezionismo, forse non sbagliavo
Comunque complimenti!

Ciao!
Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11440 Posts

Posted - 01 December 2010 :  18:05:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Bentornato Marco, sento aria di festività natalizie
La 3046 è uno splendore, ottimo video, grazie

Alberto
Go to Top of Page

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 02 May 2011 :  23:51:29  Show Profile  Reply with Quote
- Ciao Marco, complimenti per l'atmosfera che hai saputo creare abbinando ai bei filmati delle suggestive
colonne sonore -
- Nino -
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06