| Author |
Topic  |
|
Roberto Piperno
4 Posts |
Posted - 20 March 2010 : 00:16:39
|
Buonasera a tutti. Io sono Insider dal primo anno; concordo con quanto detto fino ad ora sulla pochezza delle pubblicazioni e sul fatto che pago di più un modello annuale che su Ebay si trova a meno. Ogni anno mi riprometto di non rinnovare la quota ed ogni anno immancabilmente invece lo faccio.....Forse è vero, è una forma di affezione!
Roberto |
 |
|
|
Luigi Ceffa
Italy
503 Posts |
Posted - 20 March 2010 : 05:29:15
|
Ciao, sono stato iscritto dal 1992 al 2002, i primi modelli Insider li ho comprati poi ho realizzato che era poco o non conveniente. Dal 2002 ho saltuariamente acquistato qualche numero della rivista, di solito la versione francese, quella tedesca eccezionalmente, esempio quella dello scorso anno, dedicata ai 150 anni. Da due anni compro regolarmente Report, rivista Roco, in tedesco ma mi piace ugualmente. Sono come Marco Bellini, anagraficamente, e quanto a carriera Marklin (senza voler fare confronti, ovviamente), la differenza con lui è che il vintage dell'infanzia l'ho tenuto e fino a 4-5 anni fa l'ho anche acquistato, poi basta. |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11728 Posts |
Posted - 22 March 2010 : 23:31:30
|
Grazie per i nuovi contributi, pur considerando che rappresentiamo una piccola parte del mercato, anche facendo un conto percentuale mi resta una domanda in testa: la maggior parte dei soci insider italiani sono fittizi? Parenti e prestanome dei negozianti che desiderano avere disponibili i modelli per i loro clienti? L'appuntamento con il distributore svizzero si avvicina, spero si risvegli l'attenzione per il mercato italiano, di cose da dire ne ho parecchie... |
Alberto |
 |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 23 March 2010 : 22:08:52
|
Mah! ho difficoltä a pensare che i negozianti italiani paghino 79 euro per rivendere il prodotto insider ad un prezzo accettabile. Ma non è già alto il prezzo che pagano gli abbonati per un prodotto non sempre di qualità? Oppure... sono talmente ingenuo che non riesco a capire l'inghippo: |
 |
|
|
Paolo Solero
Italy
25 Posts |
Posted - 10 April 2010 : 09:08:07
|
Socio dal1998. Le mie considerazioni sono simili a tutte quelle che ho letto al riguardo: in sostanza è effettivamente abbastanza inutile il club, ma se penso a quanti quattrini spreco in tante altre sciocchezze...almeno in questo caso ogni tanto ho qualche informazione diversa (considerando la mia scarsa frequentazione del mondo fermodellistico dal vivo). Non che quest'anno il dubbio sul rinnovo non sia presente... |
 |
|
|
Nino Carbone
7373 Posts |
Posted - 10 April 2010 : 10:12:02
|
Sono stato socio dal 1997 al 2005, anno in cui ho ricevuto pochi numeri, sia Marklin Magazine che Marklin Insider. Poi per la gentilezza del commerciante dal quale mi rifornivo sono riuscito ad avere tutti gli altri numeri dell'anno. Per non farmi altre arrabbiature, però ho deciso di sospendere. Considerando poi che il modello Insider (se piace) si riesce ad acquistare anche se non si è soci, mi è sembrato inutile continuare. -Nino- |
 |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 11 April 2010 : 00:14:12
|
| Inoltre i modelli insider non sono offerti ad un prezzo concorrenziale e non sempre hanno la prerogativa della qualità. Essere soci è per semplice affezione, non da disprezzare, ma è bene esserne consapevoli. |
 |
|
|
Stefano Rocca
Italy
70 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 19:56:18
|
Anch'io sono socio Insider, direi almeno dal 2002 e ne sono molto contento! a presto |
Stefano Rocca |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11728 Posts |
Posted - 20 May 2010 : 13:57:16
|
E' on line il sesto episodio della Märklin TV visibile solo ai soci insider che si registrano sul sito. Tra le cose interessanti ci sono altre riprese dei processi di lavorazione dei modelli. Che pazienza infinita ci vuole per svolgere il proprio lavoro quando è ripetitivo... E' on line anche un sondaggio volto a sondare le preferenze dei soci. L'ultima pagina è per la scelta del nuovo modello insider, si possono esprimere al massimo tre preferenze, ho votato per la E95 tedesca la S2/6 bavarese e la 241 francese.
Volete dare un'occhiata al n°2 del notiziario? http://www.marklinfan.it/documenti/Insider-02-2010.pdf
|
Alberto |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3322 Posts |
Posted - 20 May 2010 : 19:12:41
|
Sono socio dal 2008 e ho rinnovato anche quest'anno, anche per spirito di solidarietà. In ogni caso, dato che sono uno poco esperto, sono contento della rivista, sebbene sia la metà di quella tedesca.
|
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 20 May 2010 : 21:38:03
|
Perché dici che non esiste più ? Carro dell'anno Insider H0 2010 articolo 48160 pag.174 del catalogo Novità 2010.
Ciao
|
Enrico |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11728 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11728 Posts |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 25 July 2011 : 06:37:30
|
...grazie Alberto, molto interessante.... |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Vito DAmico
Italy
12 Posts |
Posted - 02 August 2011 : 17:15:32
|
Sono socio dal 2002, poco dopo che abbiamo cominciato a costruire il plastico San Giuliano. Ultimamente sono rimasto un po' interdetto dal funzionamento del club. Sono 2 anni che non ricevo in tempo utile, la lettera con le coordinate bancarie per il rinnovo. Mi arriva, dopo 3 mesi o piu', il sollecito ed allora pago ma ho perso alcuni numeri della rivista. Pazienza. Per il resto ho trovato diverse interessanti informazioni riguardo al funzionamento di alcuni componenti elettronici. Vito d'Amico staff plastico San Giuliano |
Plastico San Giuliano |
 |
|
Topic  |
|