Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Austria
 ÖBB 1016 - 1116 - 1216 Taurus
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 28 March 2010 :  19:12:36  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Per le schede clicca sulle immagini sotto:

1016


1116


1216

Alberto

albertomocchi

Italy
2582 Posts

Posted - 28 March 2010 :  22:54:30  Show Profile  Reply with Quote
sul mercato vedo solo la serie 1216 articolo Marklin 39836 qui sotto segue foto
#
mi dicono disponibile da luglio vorrei usarla in combinazione con le carrozze passeggeri EC.5 della OBB
ciao
Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 28 March 2010 :  23:34:00  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E' un modello che aspetto anch'io.
Sarà la loco titolare dei convogli internazionali in transito al Brennero, quelli gestiti da ÖBB e DB.
Arriverà quindi a Milano e Bologna.
Purtroppo non avrà più il motore C-sinus dei vecchi modelli, ma funzionerà bene lo stesso.

Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5348 Posts

Posted - 29 March 2010 :  07:00:10  Show Profile  Reply with Quote
Questa rappresenta la terza generazione di Taurus, è la versione quadricorrente, ed è impiegata principalmente per il servizio passeggeri, anche merci, nei collegamenti internazionali tra l'est europeo e la Germania attraverso l'Austria.
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1302 Posts

Posted - 29 March 2010 :  09:35:35  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
La 39836 e' gia' disponibile su ebay.de da un paio di mesi, era una novita' 2009.
E per riprodurre gli EuroCity Monaco-Verona OBB/DB attuali si possono usare le E189 MRCE (quelle nere) o FNM, Roco naturalmente visto che Marklin non si e' degnata di farle. Con buona pace di chi aspetta il modello italiano, non fanno neanche le ricoloriture italiane di quelli tedeschi che hanno gia'.

Mario
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1302 Posts

Posted - 05 April 2010 :  21:48:37  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
E questa ? Tra un po' in testa agli EC Monaco-Verona ci sara' questa. foto da Bahnforum


Mario
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 01 May 2010 :  16:24:40  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Negli archivi Märklin è sempre presente questo vecchio video al quale sono molto affezionato:
http://medienpdb.maerklin.de/service/kundenservice/specials/filme/taurus_220x165.asf
Resterà il mio tormento per sempre la cessata produzione di questo motore... vado in carrozza bar a bere per dimenticare...

Alberto
Go to Top of Page

Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 02 May 2010 :  10:39:11  Show Profile  Reply with Quote
scusate l'OT ma... quel treno alla fine del video con carrozze SBB e OBB che treno è???

Ciao!
Valerio
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1302 Posts

Posted - 02 May 2010 :  11:08:09  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Con carrozze EC OBB e SBB, una panoramica SBB e una ristorante SBB sembra un EC62 Transalpin Vienna-Basilea.
Su youtube ci sono diversi video, eccone uno http://www.youtube.com/watch?v=jUbegqhYa7Q&feature=related,
ma tutti con le carrozze OBB nella nuova colorazione chiara.

Mario
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 02 May 2010 :  19:13:49  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Segnalo anche questo bel video sull'Arlbergbahn, molte taurus al lavoro sulla neve, e non solo, buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=xY7NKiNlQhg&feature=digest

Alberto
Go to Top of Page

Carlo Mussi

Italy
441 Posts

Posted - 13 October 2010 :  11:32:34  Show Profile  Reply with Quote
La Taurus 1216 in livrea OBB l' ho vista con le carrozze OBB transitare a Milano Lambrate ieri alle 7.10. Espletava il Milano Monaco di Baviera LeN 82 tra Mi P.Garibaldi e Monaco di Baviera ( arrivo previsto 14.25).
Vi risparmio la foto catturata con il telefonino che, anche se dotata di un notevole stile "futurista", e' davvero improponibile.
L' orario ferroviario consultato in loco proponeva il treno corrispondente come LeN 83 con arrivo a Mi PG alle 21 circa.
Ritengo trattarsi del servizio espletato sulla linea del Brennero fino a Verona dalla DB con estensione a Milano a cura delle Ferrovie Nord (Le Nord).

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06