Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Argomenti relativi a sito, indice e magazine
 Marklinfan Club, Sito e Indice interattivo
 allegare foto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Riccardo Bastianelli

Italy
3270 Posts

Posted - 18 August 2013 :  23:51:57  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno, specie tra i fan della Mela, sa dirmi perchè con l'Ipad non è possibile caricare foto con l'album di questo sito?? A me la funzione appare proprio disattivata..

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 19 August 2013 :  00:50:13  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Riccardo non ho capito bene cosa tu intendi.
Ho provato a caricare dall'Ipad una foto nell'album del forum scegliendone una di opportuna misura tra quelle presenti sul mio Ipad.
Poi ho provato ad inserirla nella discussione sul forum, è un po' più laborioso per incollare l'indirizzo della foto, ma alla fine ci sono riuscito.

Non so se era questo che intendevi.

ciao

Enrico
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3270 Posts

Posted - 19 August 2013 :  01:37:20  Show Profile  Reply with Quote
Esatto, solo che a me non riesce.
Come fai a inserire la foto sull'album???
Io ho le foto su "Immagini" nella casella Video della schermata generale....come faccio a copiarla sull'album, visto che la funzione "scegli" dell'album stesso è disattivata??
PS ora in ogni caso vado a nanna...

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 19 August 2013 :  17:27:52  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Riccardo, ho perso il pomeriggio sull'Ipad
Qualcosa però ho capito: lascia perdere!!!
Volevo riprovare a caricare una foto e non ci riuscivo più, continuava a darmi come errore: il file esiste già nel tuo album (traduzione libera!!)
In pratica quando tu carichi una immagine dall'Ipad, lui la chiama image e quindi non riesci più a caricare una seconda foto.
Ho provato a cancellare la piantina di pomodoro e subito sono riuscito a caricare mia nipotina al mare con la mamma.
Se ricarichi la pagina di ieri sera vedrai la metamorfosi.
Comunque se a te proprio non succede nulla quando clicchi su <Scegli>, non so proprio che dire. Dovrebbe uscirti un menù contestuale che ti dice di scegliere tra una foto esistente o di usare la fotocamera dell'Ipad.
Di più non so.

Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11125 Posts

Posted - 19 August 2013 :  19:41:35  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nessuno è perfetto, nemmeno il Mac , se non usi l'iQualcosa sei nel pantano.
Se serve un PC posso prestarlo

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11125 Posts

Posted - 19 August 2013 :  19:45:07  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Passare da facebook è comunque più facile, le foto scattate con iPhone ecc. le carica tutte e probabilmente le rinomina lui.

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 19 August 2013 :  19:58:08  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
L'Ipad non è un computer, fa molte cose ma non può sostituire un portatile in certe cose.
Poi se il portatile è Mac è Meglio...

Enrico
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3270 Posts

Posted - 20 August 2013 :  00:41:31  Show Profile  Reply with Quote
Grazie lo stesso Enrico
Riproveremo a Göppingen dopo una buona birra

Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11125 Posts

Posted - 25 March 2014 :  21:31:51  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho ridotto il numero di post per pagina da 20 a 10 per sveltire il caricamento dei messaggi quando si hanno connessioni poco veloci.
Questo non ci mette del tutto al riparo dalla lentezza di lettura nel caso in una singola risposta ci siano molte immagini tutte insieme.
Suggerisco nel caso di suddividere in più risposte quanto vogliamo pubblicare.
Grazie

Alberto
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5284 Posts

Posted - 11 January 2019 :  09:10:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

quote:
Originally posted by Alberto Pedrini

Ricordo che anche qui, come su tutti i forum, è meglio non inserire immagini più larghe di 800pixel per evitare di dover usare poi la barra di scorrimento per leggere.
Grazie

Ricordo ancora le dimensioni delle foto, massimo 800 pixel lato lungo orizzontale.
Se avete immagini più grandi potete linkarle con questa sintassi

(url="indirizzo foto grande")(img)indirizzo foto da 800 pixel(/img)(/url)

Al posto delle parentesi tonde ci vanno le quadre che appaiono in automatico cliccando sui pulsantini insert iperlink e insert image
Grazie

Vedo che questa richiesta continua ad essere disattesa e si insiste a postare immagini enormi.
Per chi ci segue da un laptop o per chi come me usa il browser in una finestra, risulta difficile leggere i testi che si dilatano alla larghezza che impone l'immagine alla pagina e si è costretti a far scorrere la pagina a destra e a sinistra perdendo il filo.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2022 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page