Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Musei ferroviari
 ATSP Taranto (Associazione Treni Storici Puglia)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Piero Chionna

Italy
8157 Posts

Posted - 25 September 2011 :  00:21:25  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
2 ottobre 2011, "Il treno dell'archeologia":
Taranto-Bari-Barletta-Canne della Battaglia-Canosa-Minervino-Spinazzola e ritorno

http://www.pugliaimperiale.com/contents/doc/Programma_DEF_02.10.2011.pdf

Appunti di storia:
http://www.battagliadicanne.it/



23 ottobre 2011, "Il treno delle castagne"

Taranto - Potenza - Melfi e ritorno:

http://www.atsp.it/IL%20TRENO%20DELLE%20CASTAGNE.jpg


Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8157 Posts

Posted - 30 October 2011 :  23:18:43  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
http://h24-bari.blogautore.repubblica.it/2011/10/28/la-prima-classe-costa-mille-lire/

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8157 Posts

Posted - 21 November 2011 :  10:09:15  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
18 dicembre 2011, "Il treno della fiera di Santa Lucia"

Taranto - Brindisi - Lecce e ritorno:

http://www.atsp.it/content/view/223/84/

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8157 Posts

Posted - 25 March 2012 :  22:42:33  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Attenzione! Causa sciopero del personale Trenitalia, "Il treno delle Cattedrali", inizialmente previsto per domenica 22 aprile, è stato posticipato a domenica 6 maggio 2012.


6 maggio 2012, "Il treno delle Cattedrali", Taranto-Bari-Trani-Barletta e ritorno.
Tariffa 20 Euro in prima classe e 15 Euro in seconda classe (tratta completa A/R di circa 300 Km.)

<<Il treno storico fa tappa nella Puglia di Federico II di Svevia, nella città di Trani per conoscere tutte le bellezze artistiche e architettoniche delle cattedrali romaniche, del Castello di Federico II, dell’era imperiale sveva.....>>

Trani




Barletta



Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8157 Posts

Posted - 02 May 2012 :  00:47:53  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Completato a Taranto il restauro della D445.1034


L'eleco dei rotabili preservati:

Gr 835.327 Loc. del 1921
- E 626.185 Loc. C.C. del 1935
- E 636.318 Loc. C.C. del 1964
- E 646.028 Loc. del 1962
- E 424.249 (ex 049) Loc. del 1949
- D 443.1030 Loc. del 1964
- Az 21006 I° Classe del 1931
- ABz 518331-70 903 del 1967
- Bz 20236 II° Classe del 1929
- Bz 36859 II° Classe del 1930
- Bz 39033 II° Classe del 1948
- Bz 36366 II° Classe del 1935
- Bz 518322-71 962-7 del 1967
- Cz 37315 III° Classe del 1934
- Cz 36499 III° Classe del 1926
- Cz 36503 III° Classe del 1926
- CIz 36499 III° Classe del 1907
- DUz 95013 del 1931
- DI 86417 del 1935
- E 424.246 del 1948
- D 443.1011 del 1964
- D 216.0016 del 1961
- Dm 98.882 del 1927
- Ghks 4283.165 0484-6
- Ghms 4283.163 4629-8
- Ibes 803.6 222-0

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8157 Posts

Posted - 13 May 2012 :  22:25:56  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Il resoconto del viaggio de "Il treno delle Cattedrali e di Federico II" in cui si evidenzia, tra l'altro, il problema generato dalla normativa della Agenzia Nazionale della Sicurezza Ferroviaria (ANSF) in vigore dal 15 luglio 2011 che impone la velocità massima di 50 Km/h a tutti i convogli trainati da locomotive storiche sprovviste di impianti di sicurezza SCMT (sistema controllo marcia treno), normativa che, nel caso del treno in oggetto, ha reso necessario l'impiego di mezzi di trazione non rispondenti a criteri di storicità.

http://www.atsp.it/content/view/228/84/

Piero

Piero
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8157 Posts

Posted - 16 May 2012 :  19:40:58  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Mercoledì 16 maggio 2012 è stato effettuato un viaggio del Treno Storico delle Ferrovie Sud Est in carico all'ATSP di Taranto.
Il convoglio ha percorso le linee FSE lungo l'itinerario Taranto Galese - Martina Franca - Alberobello.
Al viaggio hanno partecipato circa 400 alunni delle scuole tarantine.
Il convoglio, composto da quattro vetture Carminati e Toselli del 1936, è stato trainato dalla BB159 (Marelli-Reggiane, 1959).
Questo treno non deve essere confuso con l'altro treno storico FSE, in carico all'AISAF di Lecce, che adotta la livrea castano-isabella:




Piero
Go to Top of Page

Giovanni Castellano

Italy
6 Posts

Posted - 29 June 2012 :  21:42:03  Show Profile  Visit Giovanni Castellano's Homepage  Reply with Quote
Spettacolare la foto della 318... Anche da "vissuta", e bella comunque...

W LE E636
Socio lavoratore A.T.S.P. N°111
Go to Top of Page

Giovanni Castellano

Italy
6 Posts

Posted - 30 June 2012 :  13:44:01  Show Profile  Visit Giovanni Castellano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

Completato a Taranto il restauro della D445.1034


(foto tratta dalla pagina Facebook di ATSP)

L'eleco dei rotabili preservati:

Gr 835.327 Loc. del 1921
- E 626.185 Loc. C.C. del 1935
- E 636.318 Loc. C.C. del 1964
- E 646.028 Loc. del 1962
- E 424.249 (ex 049) Loc. del 1949
- D 443.1030 Loc. del 1964
- Az 21006 I° Classe del 1931
- ABz 518331-70 903 del 1967
- Bz 20236 II° Classe del 1929
- Bz 36859 II° Classe del 1930
- Bz 39033 II° Classe del 1948
- Bz 36366 II° Classe del 1935
- Bz 518322-71 962-7 del 1967
- Cz 37315 III° Classe del 1934
- Cz 36499 III° Classe del 1926
- Cz 36503 III° Classe del 1926
- CIz 36499 III° Classe del 1907
- DUz 95013 del 1931
- DI 86417 del 1935
- E 424.246 del 1948
- D 443.1011 del 1964
- D 216.0016 del 1961
- Dm 98.882 del 1927
- Ghks 4283.165 0484-6
- Ghms 4283.163 4629-8
- Ibes 803.6 222-0

Piero



Errata corridge... La E424 246 non è mai stata dell'A.T.S.P. nemmeno curata dall'A.T.P., ma solamente la E424 243 è stata curata... Oggi la 243 non è più fra i rotabili storici della Puglia, è stata portata via già da un'anno assieme alla D443 1011, portate alla Bifinger di Bari e già rottamate... Come è già successo con la E636 407...

W LE E636
Socio lavoratore A.T.S.P. N°111
Go to Top of Page

Mauro Castellano

Italy
4 Posts

Posted - 30 June 2012 :  13:51:41  Show Profile  Reply with Quote
Errata corridge... La E424 246 non è mai stata dell'A.T.S.P. nemmeno curata dall'A.T.P., ma solamente la E424 243 è stata curata... Oggi la 243 non è più fra i rotabili storici della Puglia, è stata portata via già da un'anno assieme alla D443 1011, portate alla Bifinger di Bari e già rottamate... Come è già successo con la E636 407...

Scusa Giovanni l'ATP è un'azienda di trasporto pubblico di Genova, ma siamo associati con loro?

E646 028FS
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2022 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06