- E 41 024 del Bw di Monaco originale dei modelli Märklin 3034.1 e 3037.1 a Kufstein nel 1963 -
- Foto Kurt Müller / da: eisenbahnstiftung.de -
- E 41 024 modello Märklin 3034.1 -
- Foto da: auctionet.com -
- E 41 024 modello Märklin 3037.1 -
- Foto Alberto Pedrini -
Nel 1956 le locomotive E 41 (dalla 001 alla 071 costruite fino al 1959), furono classificate come locomotive per treni rapidi con una velocità massima di 120 km/h e secondo la normativa DB allora vigente vennero colorate “blu acciaio” (RAL 5011).
- E 41 001 presso il Deposito di Monaco il 14 ottobre 1956 -
- Foto Carl Bellingrodt / da: eisenbahnstiftung.de -
Le E 41 dalla 072 alla 451 (costruite dal 1959 al 1971), furono colorate in livrea “verde ossido di cromo” (RAL 6020).
- E 41 073 entra nella stazione di Colonia dal ponte Hohenzollern l’11 settembre 1960 -
- Foto WA Reed / da: eisenbahnstiftung.de -
Nel 1968 non ci furono costruzioni.
Nel 1969 le 14 unità 436-449, nel 1970 la 450 e nel 1971 la 451 vennero consegnate con la nuova classificazione 141.
- Fonte: de: wikipedia.org - - E 41 024 “blu” il 25 maggio 1965 con il treno espresso 659 proveniente da Garmisch poco prima dell'arrivo a Weilheim -
- Foto R.Birzer / da: Eisenbahn Journal IV/99 -
La E 41 024 nel 1965 era in livrea “blu”.
La 3037.1 “verde” con la numerazione E 41 024 di Epoca III a catalogo nel 1960-61 per la precisione non è conforme al vero.