Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Elettriche
 E 18 - E 19 (118/119)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author  Topic Next Topic
Page: of 6

Nino Carbone

6875 Posts

Posted - 05 October 2015 :  23:21:34  Show Profile  Reply with Quote


- E 18 047 a Coblenza -
(3 aprile 2010)

Clic foto



- Foto Urmel / da: de.wikipedia.org -

- Link correlato: https://www.youtube.com/watch?v=oO_ibgO3IGk -




- Le museali in livrea verde E 18 24 (DB) e la E 18 31 D-DR a Weimar nel 2003 -

Clic foto



- Foto Steffen Mokosch / da: de.wikipedia.org -


- Nino -
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 27 February 2016 :  22:33:46  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote


Aggiunte un po' di immagini del prototipo alla pagina




Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
891 Posts

Posted - 08 October 2016 :  17:14:28  Show Profile  Reply with Quote
Qualche tempo fa ho acquistato su eBay il modello 39192 del 2010 (mfx senza suoni e motore compact sinus) e, solo dopo l'arrivo, mi sono accorto che il porta gancio è del tipo semplice mentre quello della foto sul catalogo è equipaggiato con il porta gangio carenato.
Il relativo ricambio (n. 43 codice 274 670) visualizzato nell'esploso è quello giusto però quando Spiniello lo ha ordinato per me ha ricevuto 10 porta ganci semplici.
Io scrissi a Märklin facendo notare l'incongruenza tra quanto mostrato nell'esploso e quanto realmente associato a quel codice con tanto di foto allegata; nessuna risposta.
Per un bel po' ho lasciato perdere, poi in questi ultimi giorni ho acquistato 8 carrozze dello stesso periodo da accoppiare a questa bellissima motrice.

43258 - confezione di tre carrozze del 2005: bagagliao, carrozza di 3 classe con lanterne posteriori e carrozza ristorante Mitropa
43259 - confezione di due carrozze del 2005: carrozza 1 e 2 classe, carrozza 2 e 3 classe
43231 - del 2000: carrozza 1, 2 e 3 classe
43251 - del 2000: carrozza letto Mitropa
43266 - del 2000: carrozza postale (anche questa con lanterne posteriori)

Un bel treno rapido Hamburg-Berlin del 1941; solo che mi è tornato il puntiglio del porta gancio senza carenatura e allora ho riscritto a Märklin (specificando ancora meglio che vorrei acquistare il ricambio giusto) e, dopo un paio di settimane, mi hanno risposto di inviare la loco da loro... certo che sono "de coccio".
A questo punto mi rivologo a voi, cari fraterni amici (sviolinata), se c'è qualcuno che può aiutarmi allora... lo faccia.
Non vorrete che un così bel treno venga sminuito da questo dettaglio (ma sono proprio i dettagli che contano nel nostro hobby).
Davvero, se avete qualche consiglio su dove posso reperire il ricambio oppure (magari) avete due porta ganci carenati di troppo (rossi o neri non importa)... sapete cosa fare.



Stefano
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 08 October 2016 :  21:36:02  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Su m-user c'è stata una discussione utile su questo argomento:
https://www.marklin-users.net/forum/yaf_postsm243310_39192-E19-front-cover-missing-on-delivered-models.aspx

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
891 Posts

Posted - 09 October 2016 :  12:01:29  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per la segnalazione Alberto, ho letto la discussione e ora so che non sono il solo ad aver posto la questione a Märklin, altri l'hanno fatto e prima di me.
Certo che l'ostinazione con la quale ignorano che il ricambio fornito con quel codice non corrisponde a quello mostrato nell'esploso è veramente seccante (diciamo così).
Tu che mi consigli, devo spedire la loco al loro centro riparazioni anche se non c'è nulla da riparare con la speranza che mi sostituiscano i porta ganci oppure è meglio lasciar perdere.
Ogni tanto cerco su eBay se trovo una di quelle vendite "fur blaster" come pezzi di ricambio nella speranza di trovare una E18 o E19 rottamata; ma senza successo, almeno per ora.

Stefano
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8586 Posts

Posted - 09 October 2016 :  12:23:06  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Mhhh....Stefano, la vedo dura; come dicono i francesi, mi sa che sei in un "cul de sac".

Piero
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 09 October 2016 :  18:45:00  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Io opterei per il fai da te, non mi sembra molto complicato riprodurre il particolare in disegno.

Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 09 October 2016 :  20:01:41  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stefano Spina


Tu che mi consigli?
Stefano



Di sicuro c'è qualcosa sotto, foto con carenatura e loco senza, poi alcuni modelli consegnati giusti, ricambi che non arrivano ecc.
Trovare un rottame di E19 è impossibile, è un modello indistruttibile
Negli esplosi della 3769, che possiedo, la carenatura non compare, mistero
http://www.marklinfan.net/scala_h0.htm

Alberto
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
891 Posts

Posted - 10 October 2016 :  09:36:55  Show Profile  Reply with Quote
Amen...
Magari mi faccio mandare da Spiniello i porta ganci normali che aveva ordinato per me e, con l'aiuto di un amico dotato di una grande manualità, tentare di realizzarne due; ma tu guarda che cosa tocca fare solo perchè casa madre non sente, non vede e quando risponde scrive cazzate.

Stefano
Go to Top of Page

Stefano Spina

Italy
891 Posts

Posted - 18 October 2016 :  09:42:41  Show Profile  Reply with Quote
Ieri ho avuto una piccola delusione perchè mi ero fatto un bel film circa l'auto costruzione della carenatura dei posta ganci.
Avevo immaginato che realizzando in legno un profilo e poi sovrapponendovi una striscia di plastica nera (avevo usato quella dei vecchi contenitori per diapositive) avrei potuto, con l'ausilio del dissaldatore ad aria calda della stazione saldante termoregolata, modellare la plastica realizzando così la carenatura da incollare al porta ganci.
Rien a faire!!! La plastica si è curvata seguendo il profilo del modello in legno ma si è anche deformata con un risultato sul quale è meglio stendere un pietoso velo.
Ho provato diverse striscie a diverse temperature, l'unica differenza è stata il tempo necessario.

Stefano
Go to Top of Page
Page: of 6  Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06