Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Indice delle Pagine locomotive Scala H0
 Germania - Diesel
 VT 95 - VT 98 (795/798)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Alberto Pedrini

Italy
11048 Posts

Posted - 05 June 2015 :  21:29:03  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote

Ancora belle immagini








Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11048 Posts

Posted - 25 October 2015 :  00:43:20  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Il n°23 di Modellbahn Schule è molto interessante.
Oltre a trattare in modo perfetto il tema acciaierie ha molti articoli interessanti, ad esempio, guardate come Jörg Chocholaty trasforma il misero interno di uno Schienenbus Märklin rendendo quasi invisibile l'enorme altoparlante azzurro, e non solo quello, veramente bravo!

www.marklinfan.it/documenti/schienen-tuning.pdf

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11048 Posts

Posted - 13 December 2016 :  23:40:44  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
E finalmente, dopo la 3016 dal 1955 al 1999 e il modello (che ho) con il disco volante che occupa 1/3 dei sedili si sono decisi a fare uno Schienebus decente.
Si vede che avevano finalmente finito le stampate dei sedili vecchi.
Bene, adesso siamo di fronte a un bel modello, e devo dire che ero col fiato sospeso, dato che andava ordinato a scatola chiusa.
Altra cosa vedere gli interni illuminati bene, con i passeggeri al loro posto e niente di artificiale in giro, voto 10.





le foto sono qui
http://www.marklinfan.net/db_vt_98.htm


Alberto
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3259 Posts

Posted - 14 December 2016 :  14:14:36  Show Profile  Reply with Quote
Molto bella. Avevo già visto un video della Märklin. Da non perdere

Riccardo
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1534 Posts

Posted - 24 January 2017 :  17:56:48  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote


A me è arrivato oggi, devo dire però che non sono solo rose, ci sono anche le spine.
Messo sui binari, tipo C, luci, suoni, partenza tutto bene, non appena arriva su di uno scambio slanciato si ferma con le ruote
che girano a vuoto.
Il pattino, che presenta il lato superiore in plastica, non si comprime a sufficienza e le ruote non fanno più presa sul binario.
Tra l'altro l'unica cerchiatura di aderenza e montata proprio sull'asse che sta sopra il pattino.
Dieci minuti di lavoro con la limetta delle unghie ed ora circola sugli scambi ma non ancora sui sgancia vagoni dove continua
a galleggiare.
Certo che ultimamente non ne azzeccano una, la G 2000 la ho aspettata un anno, la Challenger è stata ritirata dopo i primissimi
esemplari e chissà quando la rivedremo!!!!!!!

Enrico
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11048 Posts

Posted - 25 January 2017 :  01:02:31  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La mia su qualsiasi scambio non ha estazioni, non ho provato con gli sganciavagoni, ma mi pare proprio strano.
Non sarà il pattino difettoso o male inserito?

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1534 Posts

Posted - 25 January 2017 :  15:22:47  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote


A me sembra inserito correttamente, però grosso è grosso e lo spazio a disposizione è veramente risicato.




Enrico
Go to Top of Page

Nino Carbone

6655 Posts

Posted - 20 August 2019 :  12:04:03  Show Profile  Reply with Quote


- VT 95 / Schema carrello rimorchio VB 141 -



- Foto da: drehscheibe-foren.de -



- VT 95 901 a Passau il 7 settembre 1958 -



- Foto Herbert Schambach / da bundesbahnzeit.de -



- VT 95/VB 14 con VB 141 -



- Foto da: scalaenne.wordpress.com -



- VB 141 254 a Wuppertal-Steinbeck nel 1955 -



- Foto Carl Bellingrodt / da: eisenbahnstifftung.de -


- Nino -
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5282 Posts

Posted - 30 March 2020 :  11:33:12  Show Profile  Reply with Quote


Una Schienenbus attraversa il reno sulla linea Waldshut-Koblenz, il 7 luglio 1993 (Foto: Winfried Hermann)

Per raggiungere Koblenz, stazione di confine del Canton Argovia in Svizzera, le piccole automotrici tedesche dovevano attraversare il Reno su questo caratteristico ponte metallico. Uno dei rari ponti a travi reticolari nella sua condizione originale ed anche il più antico ponte ferroviario di questo tipo in Europa. Nel 1999 la linea è stata elettrificata e il collegamento è oggi gestito da materiale svizzero.
Go to Top of Page

Gian Michele Sambonet

Italy
5282 Posts

Posted - 24 May 2020 :  18:30:59  Show Profile  Reply with Quote


(Foto: Gerhard Zimmermann)
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2022 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06