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Valerio Rastelli

238 Posts

Posted - 06 December 2009 :  10:46:02  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Mario Puleo

Certo, l'altezza dei bordini e la distanza tra le ruote conta.
Pero' mi aspettavo che sui binari C funzionasse senza problemi, visto che la geometria e' uguale ai C Trix e dal forum di Trenoincasa mi dicono che non hanno problemi (ma nessuno ha provato con i C, solo Fleischmann e Peco). Avevo avuto gli stessi problemi con il TGV Lima e la cura era stata zavorrare le carrozze, ingrassare gli snodi e cambiare assi. Dopo andava perfettamente.



La geometria è la stessa, in realtà credo che cambi il cuore per gli assi con bordini RP-25. Avevo problemi col mio Caimano sugli scambi corti, provandolo in negozio sui Trix non si poneva il problema. Io ho risolto stringedo lo scartamento delle ruote, ora gira pure sugli scambi corvi che sono in R1

Ciao!
Valerio
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massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 12 October 2010 :  11:58:06  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Valerio Rastelli

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Originally posted by Mario Puleo

Certo, l'altezza dei bordini e la distanza tra le ruote conta.
Pero' mi aspettavo che sui binari C funzionasse senza problemi, visto che la geometria e' uguale ai C Trix e dal forum di Trenoincasa mi dicono che non hanno problemi.



Io ho risolto stringedo lo scartamento delle ruote,



Valerio, che strumento usi per ridurre lo scartamento tra le ruote?

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
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Attilio Truffi

Netherlands
15 Posts

Posted - 21 May 2018 :  18:48:20  Show Profile  Reply with Quote
Per la conversione del ETR 242 HR 2030 oppure ETR 212 HR2066 ci sono problemi sugli scambi e raggi di curvatura stretti R1 ed R2 con binario C ?
Per il montaggio del pattino qualcuno mi sa dare qualche dritta? Su quale carrello e che tipo di pattino ?
Prima di acquistare il modello vorrei essere sicuro di poterlo utlizzare sul mio tracciato.

Grazie

Attilio
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