Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Argomenti tecnici di modellismo
 Elaborazioni, modifiche, weathering e problemi
 frontale modificato FER D220

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
Alberto Pedrini Posted - 19 November 2011 : 23:28:00
Oggi ho fatto una piccola modifica al frontale della loco







E' abbastanza semplice, ma bisogna procedere con molta calma e mano ferma. E' necessario un vomere italiano della giusta forma, quasi tutte le loco ne hanno in dotazione due, e uno non si usa mai se montiamo il gancio.

La prima operazione è tagliare il carter aggiuntivo originale fino al filo inferiore delle riproduzioni dei tubi aria.
Poi si taglia il vomere in altezza e larghezza adattando la forma all'incastro che si crea. Ho fissato con colla cianoacrilica gel e verniciato con smalto rosso opaco (era nero)
Con nero opaco ho poi evidenziato gancio e tubi esistenti.
Il vomere resta fissato sul carter, quindi si smonta e monta come si vuole.
un saluto a tutti.
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Enrico Ferrari Posted - 20 November 2011 : 18:03:15
Ci ho provato anch'io, unica differenza non ho usato un vomere già pronto, ma lo ho realizzato ritagliandolo da un foglio di plasticard da 0.5 mm di spessore.
Lo ho tenuto anche più verticale, come mi sembra di interpretare dalle foto che avevo a disposizione ed ho dipinto in rosso anche tutto il pancone con eccezione della parte tra i due respingenti (sempre come da foto), inoltre ho eliminato il gancio ed i tubi stampati sostituendoli con comuni aggiuntivi avanzati da altre loco.
Le luci per ora rimangono così. Avanti il prossimo!
Alberto Pedrini Posted - 20 November 2011 : 10:00:12
Ecco due immagini in cui si vede da vicino il lavoro fatto.
Tenete conto dell'enorme ingrandimento della foto, un pelucco diventa un albero, dal vivo l'impressione è ottima.






Per Nino, non voglio andare fuori tema, aprirò una discussione dedicata a questi carri. Sono i miei preferiti.

Märklinfan Club Italia © 2005-2026 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06