Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Viaggi, letture e turismo ferroviario
 Mostre, fiere, esposizioni ed eventi
 Norimberga  2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 03 February 2011 :  22:53:26  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho pubblicato ora un brevissimo resoconto da Norimberga sul magazine.
Nei prossimi giorni dedicherò una pagina (edizione straordiaria) a quanto ho visto.
Ho scattato alcune foto ai modelli esposti, ma la qualità è bassa, bisognerà accontentarsi.
Vi anticipo che i modelli dal vero sono più attraenti che visti sul catalogo, cominciate a risparmiare, sarà dura resistere.
Per i non puristi come me poi la cosa si aggrava, MTH, una ditta americana che fa modelli USA in metallo bellissimi, apre al sistema Märklin con sei modelli in AC predisposti con il gancio europeo. Sarà distribuita da Busch.
Tutte le altre marche continuano a proporre modelli AC che vanno a colmare lacune nella produzione Märklin, tutte tranne le italiane, con buona pace per chi li vorrebbe. ACME lo scorso anno ha fatto un depliant con alcuni modelli AC, ma purtroppo non ha ricevuto ordini dai negozi e il progetto è tornato sotto la sabbia.
Chiudo qui per ora,
ciao

Alberto

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 03 February 2011 :  23:14:44  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Alberto
mandaci le foto, ma anche i tuoi commenti.
Ciao.
Riccardo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 05 February 2011 :  10:40:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho pubblicato una pagina dedicata alla fiera (edizione straordiaria ), si trova qui:
http://www.marklinfan.net/norimberga_2011.htm
Non ho quasi commentato le foto riservandomi di rispondere alle vostre eventuali curiosità in questa discussione.
Buona visione intanto

Alberto
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1724 Posts

Posted - 05 February 2011 :  11:47:43  Show Profile  Reply with Quote
innanzitutto complimenti per il reportage
sembra finito l'epoca dei pezzi di cartone in vetrina

Ho notato che alcuni modelli presentano decalcomanie compresa la V220 italiana, immagino che siano solo dei prototipi e che i modelli finali avranno la corretta tampografia.

bei carri molto dettagliati, e la presentazione mi sembra migliore.

Una curiosità sull'applet per iPhone va bene anche per l'iPad? ed in caso l'hanno ottimizzata?

Impressionante la cremagliera, quanto sale? qual'è la pendenza?

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Piero Chionna

Italy
8577 Posts

Posted - 05 February 2011 :  12:06:20  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Sono contento, rispetto all'anno scorso si percepisce chiaramente che il clima è migliorato.
E' un bene che l'azienda abbia deciso di puntare molto sui giovani, anche con linee di prodotti a basso costo.
Loro sono il futuro.

Alberto, sono rimasto affascinato dai diorami.

Vielen dank!

Piero



Piero
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 05 February 2011 :  13:08:32  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Rispondo a Luca, si molti sono "handmunster", modelli fatti a mano.
Della nostra V200 stanno ricevendo ordini dai negozi tedeschi 40 alla volta, piace molto anche all'estero. Prendo atto...
Si l'applet su ipad è il massimo, nella foto si vede accanto alla cs2, lo schermo grande è molto comodo e ci sta la seconda applicazione, quella per trasferirci il disegno del tracciato e comandare scambi e segnali direttamente da li sopra.
La cremagliera è la classica, come ho detto, da cinquant'anni, stesse loco. Da bambino avrei scambiato Lego, macchinine e tutti i giochi per averla.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11388 Posts

Posted - 05 February 2011 :  14:00:32  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Piero Chionna

Alberto, sono rimasto affascinato dai diorami.



Straordinari, ogni anno un tema diverso.
Autori con i controattributi e dimensioni contenute consento di raggiungere risultati eccelsi.

Alberto
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 05 February 2011 :  15:22:16  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Mi invogliano quei carri Inno Freight: ce ne sono di aperti e di chiusi (come la versione cargo) oppure è lo stesso che ha una chiusura? sono in lamierino o plastica? sono più belli nella realtà e la foto inganna?
Così anche la br 50, davvero un mostro di bellezza e potenza. E' una 37... e non 39... perché?
Qualche novità su ICE, hanno migliorato le prestazioni e funzioni?
Go to Top of Page

Riccardo Bastianelli

Italy
3310 Posts

Posted - 05 February 2011 :  15:25:08  Show Profile  Reply with Quote
I modelli MTH sono bellissimi già in foto.
Quando arriveranno?
La MTH è proprietaria anche del marchio Lionel?
Grazie ancora.
Riccardo
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 05 February 2011 :  15:49:20  Show Profile  Reply with Quote
spettacolare il diorama di Wolfgang Langmesser

Marino
Go to Top of Page

Maurizio Birolini

Italy
474 Posts

Posted - 05 February 2011 :  18:40:33  Show Profile  Reply with Quote
ottimi i carri CT e pure il resto, Alberto visto che sei lì, puoi chiedere alla Heljan a chi rivolgersi per l'assistenza? Vedere quelle belle gru e averla quì non funzionante mi manda in bestia!!!!!!!!!!!!!! Ma la loco della Kombimodel c'è anche per noi? ottimo diorama, ho notato che ci sono delle placchette verdi aggiunte alle gru, sono dei sensori per un funzionamento digitale??
Troppe belle cose da vedere, Maurizio

Maurizio
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06