| Author |
Topic  |
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 05 October 2008 : 23:09:37
|
Oggi ho realizzato la struttura del mio primo modulo PMV. Questa sera, mentre cercavo soluzioni per il paesaggio è inaspettatamente transitato un treno di vetture CIWL proveniente da Trieste . Siamo negli anni '60 e sulle strade comincia a crescere il traffico.
Ciao, Piero

|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 06 October 2008 : 07:59:51
|
Bella idea la strada che corre parallela alla ferrovia, con pochi dettagli e una buona inquadratura la foto è fatta. La febbre vintage sale .
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
|
|
Carlo Mussi
Italy
452 Posts |
Posted - 23 October 2008 : 09:13:47
|
Complimenti Piero
l'amazzone in sella alla Lambretta e' impareggiabile.
Ciao
|
 |
|
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 23 October 2008 : 09:19:19
|
Sensazionale, Piero! Deve esserci un raduno di moto d'epoca in fondo alla strada... Bravissimo! Ciao!
Marco |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 23 October 2008 : 09:45:07
|
Cosa si può fare in 40 cm. con un po' di creatività e i giusti accessori. Bello tutto, equilibrio generale, strada, pali del telegrafo, la 600, il sidecar, i due motociclisti e la lambrettista. Devo tornare a lavorare sul passaggio a livello...  Come hai realizzato la strada? Dov'è finito il convoglio CIWL proveniente da Trieste?
Alberto |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 23 October 2008 : 13:10:11
|
Troppo bello Piero, poi quei motociclisti... Sembra di tornare indietro nel tempo
Marino |
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 23 October 2008 : 22:54:17
|
complimenti Piero, sei riuscito a fare un'ottimo lavoro, non vedo l'ora di vedrlo dal vivo. Certamente sono pezzi particolari, ma con un vero fascino anche se sono anziani! Maurizio
Maurizio |
 |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
647 Posts |
Posted - 24 October 2008 : 16:54:46
|
Ciao Piero gran bel lavoro, se sei sempre intenzionato a realizzare i moduli del porto,se mi mandi la bozza del piamo binari e le misure dei moduli, posso disegnare con precisione il tracciato e vedere tutti i pezzi necessari alla realizzazione. Ho recuperato il fabbricato merci e varie case anni 60 che potrebbero costituire il tessuto urbano. A presto.
Enrico |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 25 October 2008 : 00:56:30
|
Anche questa sera ho fatto le ore piccole lavorando sul PMV. Con un po' di ritardo rispondo ad Alberto: la strada è semplicemente verniciata sul piano di base con i colori acrilici della "Stamperia", serie "Allegro", un prodotto normalmente utilizzato per il decoupage. A Enrico confermo che il porto sarà la prossima realizzazione per il PMV. Dal tuo scalo merci si diramerà la linea per il molino e per il porto. Ciao, Piero
|
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 26 October 2008 : 13:45:34
|
Piero complimenti è un'ottimo lavoro ben fatto, vorrei chiederti di che marca sono i pali della linea elettrica, dato che non sono riuscito a riconoscerli. Per fortuna siamo quasi in linea di arrivo, mancano solo 6 giorno per poter ammirare i lavori fatti dal vivo. Maurizio
Maurizio |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11718 Posts |
Posted - 26 October 2008 : 14:29:50
|
Anche il ciclista, che spettacolo 
Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 26 October 2008 : 14:37:50
|
Anche il figurino del ciclista è rigorosamente d'epoca. Eccolo impegnato in un inseguimento dello Schienenbus. Grazie al mio amico e collega Vincenzo che mi ha regalato questi personaggi.

|
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 26 October 2008 : 14:49:06
|
quote: Originally posted by Maurizio Birolini
Piero complimenti è un'ottimo lavoro ben fatto, vorrei chiederti di che marca sono i pali della linea elettrica, dato che non sono riuscito a riconoscerli. Per fortuna siamo quasi in linea di arrivo, mancano solo 6 giorno per poter ammirare i lavori fatti dal vivo. Maurizio
Maurizio
Purtroppo non conosco la marca dei pali. Si tratta di vecchio materiale, tutto in metallo ma piuttosto fragile. Ciao, Piero |
 |
|
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 27 October 2008 : 18:01:49
|
Ciao Piero, da osservatore esterno (un pò rompiscatole se vuoi) mi è saltato all'occhio un particolare relativo ai tuoi moduli: ai lati esterni della linea mancherebbero 1,5 cm di "massicciata" in segatura prima dell'inizio del terreneo erboso, come ha fatto Alberto. Temo che altrimenti i moduli affiancati non combacino... Si potrebbe ovviare tagliando la zona erbosa ed applicando la segatura ad effetto massicciata, che ne pensi? Ciao ;-)
Marco |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8761 Posts |
Posted - 27 October 2008 : 23:27:07
|
Ciao Marco, purtroppo non ho trovato i prodotti giusti, quindi la mia massicciata deve essere considerata provvisoria. In ogni caso, fatte le prove, ho deciso di non allargare ulteriormente la già ampia sede dei binarii. Tieni conto che su un lato ci sono edifici e strade. A giustificazione della scelta va detto che anche nella realtà, dove non è presente il camminamento laterale, la vegetazione si estende fino all'estremo limite della massicciata.
Ciao, Piero
|
 |
|
Topic  |
|