Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Plastico vintage
 La stazione di Alberto Pedrini
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 27 October 2008 :  01:28:10  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Adesso ha la sua pagina qui:
http://www.marklinfan.net/mod-v_alberto_2.htm
Purtroppo in settimana non avrò molto tempo da dedicarci, la metterò solo in condizioni di funzionare, il resto sarà il mio compito per il II° Meeting Vintage

Alberto

Giovanni Punzi

Italy
12 Posts

Posted - 27 October 2008 :  10:17:54  Show Profile  Reply with Quote
Alberto, gran bella stazione, complimenti!
Mi spiace non poter venire alla prima prova del Plastico vintage.
Divertitevi anche per me, mi raccomando!

Giovanni
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 27 October 2008 :  17:34:43  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Grazie Giovanni,
faremo il possibile

Alberto
Go to Top of Page

Marco Palazzo

Italy
142 Posts

Posted - 28 October 2008 :  18:02:27  Show Profile  Visit Marco Palazzo's Homepage  Reply with Quote
Bellissimo lavoro, molto pulito ed ordinato in perfetto stile vintage!
Bravo Alberto!!!!!

Marco
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 08 November 2008 :  20:46:17  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La giunta comunale sta studiando il percorso di una nuova linea di autoservizi con capolinea in stazione.
I fondi sono già stati stanziati e spesi, due modernissimi filobus attendono impazienti di entrare in servizio.




Alberto
Go to Top of Page

Carlo Mussi

Italy
441 Posts

Posted - 09 November 2008 :  10:57:18  Show Profile  Reply with Quote
Fantastico Alberto.
Grazie perche' i bus della Eheim mi ricordano un amico d' infanzia.
Il movimento delle sterzo accoppiato al trolley e' di una meccanica molto raffinata.

Ciao Carlo
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 16 December 2008 :  14:29:01  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho ripreso ieri sera i lavori alla stazione, ci sono molte cose da completare.
Innanzitutto ho installato le mensole per la catenaria sul primo binario che non avevo. Purtroppo avevo sbagliato le misure e il filo cadeva fuori dal centro binario, quindi ho dovuto smantellare la linea e rimontarla spostata di 8mm.
Poi ho sostituito 4 torri normali con quelle fornite di lampione:
Ora dovrò posare la linea aerea sui due scambi inglesi est e i due ovest, sarà un lavoro noioso di misura, taglio e saldatura, vi terrò aggiornati.


ciao

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 21 December 2008 :  23:44:31  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ho appena pubblicato alcune foto della stazione al termine dei lavori, l'impianto luci è quasi a posto, devo solo inserire le lampade all'interno delle pensiline e ancora un paio nella stazione, ma per ora non ho i vecchi portalampada a molla da inserire.
Circa la finitura generale sono ancora in dubbio se lasciare tutto com'è o rifinire leggermente con elementi di massiciata, erbetta ecc.
In alternativa potrei limitarmi a raccordare i moduli di linea sfumando erba e massicciata ai bordi della stazione, è il punto più critico dal punto di vista estetico.


Alberto
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 22 December 2008 :  14:31:21  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Le foto offrono un effetto visivo molto valido, ma certamente il problema del terreno su cui posare i binari resta. Devo anche io decidere il da farsi per la mia stazione, prima ovviamente di rimetterci mano. Non ho capito esattamente come intendi procedere.
Potresti, Alberto, postare uno schema wintrak della tua stazione per capire l'uso degli scambi che hai adottato per l'attraversamento da una linea all'altra? Credo che tu abbia usato i 52 e non il 51, ma come si comportano con lo scambio inglese che è un 51? Non so se mi sono spiegato. Sarebbe tutto più facile per me studiarmi il tuo schema per realizzare l'attraversamento sulla mia stazione.
Grazie
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11394 Posts

Posted - 22 December 2008 :  16:07:57  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Gli scambi inglesi sono a raggio 2 come gli scambi normali.
Preparerò lo schema con wintrack appena possibile.
Le opzioni che ho considerato per il paesaggio sono di fatto due, la prima adottata con i moduli di linea, prato e massicciata.
La seconda, sulla stazione, vintage puro, solo edifici in lamierino e piano di legno verniciato.
Il guaio è che mi piacciono entrambe e stanno bene così come sono.
Potrei rifinire il terreno della stazione disegnando massicciata, prato, e le strade sul lato opposto, ma temo di fare un pasticcio.

Alberto
Go to Top of Page

Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 22 December 2008 :  20:36:03  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
Il problema della finitura del modulo c'è l'ho anch'io per il modulo del porto.
In particolare il mio dilemma è se i binari vanno "annegati" nella banchina oppure
no. Sarebbe da decidere assieme per dare al tutto uno stile comune.
AUGURI DI BUONE FESTE


Enrico
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06