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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 10 September 2011 : 00:02:15
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Clic sull'immagine per la scheda
ragazzi sto impazzendo per la conversione della loco in oggetto
la mia non è la versione come da foto ma in livrea XMPR posterò al più presto foto del lavoro fatto ma nel frattempo ho un paio di quesiti e note per voi
Prima di iniziare ad aprire la loco parlate con i vostri santi di fiducia ne avrete bisogno ! Aprendo la loco si sono subito staccate le 4 scalette in quanto sono solo incastrate quindi togliendo il mantello vi rimarranno in mano. Una volta effettuata questa operazione si sono stacate nell'ordine i diffusori delle luci posteriori, l'abitacolo davanti e subito dopo quello posteriore. Poi è toccato al finestrino posteriore e per fare venire invidia quello anteriore. Mi sono armato di pazienza visto che dovevo montare quei 10.000 aggiuntivi che sono in dotazione della confezione Non ho ancora finito in quanto sistemato da una parte si stacca qualcosa dall'altra parte. Non crediate di montare gli aggiuntivi senza colla, speranza inutile. Nella loco non c'è spazio per il pattino quindi mi sono adoperato a portare il filo della forza al gangio conduttore questa è stata l'operazione più semplice Dopo un giorno e mezzo di lavoro con numerose crisi mistiche mi sono fatto due domande:
perchè ho comprato una loco così brutta? e ma sono tutte così le loco ViTrains?
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Luca (avana) |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 10 September 2011 : 00:27:56
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Quanto dici mi suona strano, non ho avuto problemi a convertire questa loco. Gli aggiuntivi quelli si, fanno un po' sudare, purtroppo non ho fatto foto del lavoro. Anche la loco non la ho ancora fotografata con calma perché aspettavo la semipilota per completare il convoglio di carrozze a due piani, più tardi vado a ritirarla in negozio. Per ora ho solo questa foto e penso che la macchina sia uguale alla tua.
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Enrico |
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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 10 September 2011 : 09:02:41
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Che le Vitrains siano da montare a cura dell'acquirente e' risaputo, cosi' possono dire che sono made in Italy. Mi sembra strano che non sia predisposta per il pattino, le altre Vitrains lo sono. Io ho quella ACME ed ha un carrello cosi' basso che e' tanto se passa sui punti di contatto degli scambi. ciao
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Mario |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 10 September 2011 : 10:27:40
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Non so cosa dirvi le parti interne si staccavano appena le guardavi l'impressione era che la loco stessa fosse molto "secca" quindi molto fragile La loco è predisposta al decoder non per il pattino, Enrico tu sei riuscito a mettere il pattino? Sulla mia si sarebbe dovuto bucare il telaio. Il codice della mia macchina è 2001 ed ha la sigla E464.177, non è la stessa macchina ma dovrebbe essere simile. L'omino è una tua aggiunta? |
Luca (avana) |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 10 September 2011 : 10:32:20
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quote: Originally posted by Mario Puleo
Mi sembra strano che non sia predisposta per il pattino, le altre Vitrains lo sono.
Hai ragione Mario ! le nuove loco lo sono.
Caratteristiche del modello: fanali illuminati con led collegati a micro connettori, luci bianche o rosse secondo il senso di marcia, presa corrente su tutte le ruote, predisposizione pattino AC, predisposizione per decocoder digitale , pantografi FS 52/92, alimentazione dalla linea aerea o dai binari, motore a 5 poli, trasmissione cardanica sui due carrelli, assali d'ottone torniti e nichelato, telaio in metallo, carrelli particolareggiato e perfettamente in scala, estrema finezza nella verniciatura e tampografia, particolari aggiuntivi molto realistici da applicare.
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Luca (avana) |
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Alberto Pedrini
Italy
11462 Posts |
Posted - 10 September 2011 : 11:03:08
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quote: Originally posted by Mario Puleo
Che le Vitrains siano da montare a cura dell'acquirente e' risaputo, cosi' possono dire che sono made in Italy.
Questa me la annoto |
Alberto |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 10 September 2011 : 12:48:37
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Il pattino lo ho montato, evidentemente sono macchine diverse. Con il sole di mezzogiorno ho fatto due foto.
Ora vado a montare gli aggiuntivi della pilota e poi provo il tutto, temo però di non fare in tempo a montarci il pattino ed il decoder funzioni. Ciao |
Enrico |
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albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 12 April 2017 : 17:31:00
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Approfitto del topic x la conversione della loco art.2217 alla fine ho usato un decoder roco 22 pin multiprotocollo mi riservo in futuro di prendere un ESU come consigliatomi da Enrico possibilmente con sound visto che c'e' la predisposizione confermo che sono subito saltate le scalette e poi tutto il resto come diceva Luca ma poco danno in compenso richiuderla c'e' voluto un po' piu' di impegno non ne voleva sapere il pattino e' un Roco da 56mm ho anche la versione piu' corta se mi da problemi sui deviatoi provo quelli + corti
devo dire che i pantografi sono piu' resistenti rispetto a quelli della Acme E656 non si impuntano nelle giunture della catenaria adesso tocca alle carrozze con l'illuminazione
Alberto
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albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 19 April 2017 : 20:30:53
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oggi ho approfittato x inserire le luci sulle carrozze
Alberto
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Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
Posted - 13 June 2019 : 20:56:19
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"Dopo 20 anni di impiego esclusivamente con i treni della Divisione Trasporto Regionale, lunedì 10 giugno è iniziata l'era delle E.464 alla trazione degli Intercity di Trenitalia...."
https://www.ferrovie.it/portale/articoli/8558 |
Piero |
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Piero Chionna
Italy
8640 Posts |
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