| Author |
Topic  |
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 19:08:07
|
Anche questa settimana due video, facciamo uno e mezzo viste le dimensioni del secondo. Due convogli merci, uno tedesco dei giorni nostri ed uno italiano di epoca IV. Il tedesco è un intermodale trainato da una Ludmilla a cui ho montato il nuovo decoder mSD con caricati i suoni dal sito Märklin, il secondo un treno derrate con una E428 II serie della Rivarossi a cui sono state apportate le solite modifiche.
Ludmilla http://www.youtube.com/watch?v=4MHkryCo2Zg E 428 http://www.youtube.com/watch?v=H19rpJU5z14 |
Enrico |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 21:09:47
|
Complimenti come al solito Enrico Solo una curiosita' la Ludmilla quante cerchiature di adesione ha? Ciao Alberto |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 21:11:18
|
Belli Enrico entrambi, i suoini della Ludmilla mi sembrano di buona fattura....Grazie per i tuoi video, sempre graditi!! |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 22:20:13
|
ottima la ludmilla, con la neve che scende , il sabato sera è tranquillo, grazie e complimenti, Maurizio |
Maurizio |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 22:37:47
|
Ahi! Alberto tocchi un tasto dolente: parlarmi oggi di cerchiature. Pensa che il video di oggi avrebbe avuto per protagoniste proprio delle cerchiature, quelle inesistenti della E 326 della Vitrains. Volevo sistemare la cosa con un prodotto arrivatomi due giorni fa dall'America, una specie di cerchiatura liquida da applicare alle ruote mentre girano a loco a pancia in su. Stavo facendo il video, ma a causa delle basse temperature dell'ambiente dove si trova il plastico l'operazione non è riuscita e dopo vari tentativi, complici le mani intirizzite ho accidentalmente incastrato una ruota e così si è sgranato un ingranaggio.  Giornata funesta, è la prima volta che rompo una loco e non so ancora se troverò i ricambi. Comunque la Ludmilla monta due cerchiature, una su di un carrello e l'altra diametralmente opposta sul secondo carrello. |
Enrico |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 11 February 2012 : 23:12:44
|
Non sapevo esistessero cerchiature simili, spero che trovi i pezzi per mettere a posto la loco Anche la tua Ludmilla ha lo stesso tipo di cerchiature quindi sono tutte uguali, e' un peccato va a scapito della trazione la mia non riesca a fare la rampa con 6 carri! Ciao Alberto |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 12 February 2012 : 11:21:26
|
quote: Originally posted by Enrico Ferrari
...... complici le mani intirizzite ho accidentalmente incastrato una ruota e così si è sgranato un ingranaggio.  Giornata funesta, è la prima volta che rompo una loco e non so ancora se troverò i ricambi. .......
Ciao Enrico, se non riesci a trovarlo dalla Vitrains puoi dare un'occhiata a Lineamodel, credo che tutti usino degli ingranaggi simili nelle trasmissioni:
http://www.lineamodel.it/
|
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 18 February 2012 : 20:40:04
|
Grazie Enrico del video, bel convoglio ed ottimi suoni!!!  |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 18 February 2012 : 21:21:05
|
Ottimo filmato, che ci dici del decoder?? i suoni sembrano ottimi, ma sono regolabili? razie del filmato, Maurizio |
Maurizio |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2618 Posts |
Posted - 19 February 2012 : 11:41:52
|
ottimi suoni complimenti x il video  ciao Alberto |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
|
|
Nino Carbone
7359 Posts |
Posted - 25 February 2012 : 19:25:25
|
- Come in un film americano degli anni '50, bellissimo -
- Ciao, Nino -
|
 |
|
|
Gian Michele Sambonet
Italy
5545 Posts |
Posted - 25 February 2012 : 20:08:14
|
Bella l'ambientazione, bello tutto, in particolare sono rimasto colpito dai trestle bridges. In tema con il lavoro di ricerca che sto facendo in questo periodo. Complimenti!
Michele
P.S. Mi ero perso il Daylight con la stessa ambientazione, bello. |
 |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 25 February 2012 : 21:20:46
|
Sono state proprio le tue ricerche a darmi l'ispirazione a questo video, la prossima settimana spero di riuscire a postarne uno che avrà per protagonista un treno da te menzionato ultimamente.
|
Enrico |
 |
|
Topic  |
|