| Author |
Topic  |
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 20 January 2009 : 13:01:57
|
Adesso la tua stazione mi convince completamente. Buon lavoro. Per quando pensi di iniziare a costruire insieme il modulo del delta? Sicuramente dopo questi freddi polari. |
 |
|
|
Enrico Pietrobon
Italy
27 Posts |
Posted - 20 January 2009 : 14:08:50
|
Bello Marino... La tua idea mi piace molto di più della mia... Uffa....
Chicco.... www.plastichicco.it |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8779 Posts |
Posted - 20 January 2009 : 17:47:39
|
Buon lavoro Marino!  Ci puoi anticipare qualcosa sulla parte architettonica?
Piero |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 20 January 2009 : 19:56:18
|
Per la parte architettonica sto facendo ricerche sui tipi di edifici da utilizzare, partirò comunque da scatole di montaggio, non ho intenzione di fare nulla di autocostruito. Suggerimenti?
Marino |
 |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 20 January 2009 : 23:32:11
|
Marino, oggi ho visto delle stazioni della Hornby in resina, ben fatte e già pronte per il plastico. Con una ritoccatina si possono migliorare dei particolari e renderle perfette, se riesci, ti consiglio di darci un'occhiata, come prezzi sono buoni e ben fatte, sempre che possono piacere al compratore. Io ho visto delle stazioni ed accessori vari e mi sono piaciuti come sono realizzati. Complimenti per la tua stazione mi piace e spero di vederla il prima possibile. Maurizio
Maurizio |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 07 February 2009 : 23:15:44
|
| E se l'ambientazione della stazione fosse svizzera? potrebbe andare bene per il PMM? |
Marino |
 |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 08 February 2009 : 16:58:36
|
| non ho obiezioni. |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11749 Posts |
Posted - 08 February 2009 : 17:57:36
|
Ci siamo detti "ambientazione centro europea", a mio avviso ci può stare tutto, Svizzera, est Francia, nord Italia, Austria, Germania e Benelux. Abbiamo modelli di tutte questa nazioni. Molto intrigante l'idea poi di avere in futuro stazioni di varie nazionalità da collegare con i moduli di linea. Sarebbe il plastico ideale per le composizioni internazionali. L'importante è diversificare, quindi se marino fa la Svizzera gli altri dovranno scegliere diversamente. L'esperienza "ponti" e adesso "porti" insegna. Prenotatevi... |
Alberto |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 08 February 2009 : 19:26:48
|
Allora la mia stazione sarà svizzera, così potrò provare ad autocostruirmi la linea aerea, più semplice da realizzare rispetto a quella tedesca. Piuttosto per i semafori sapete dirmi quale marca li produce? Quelli tedesci della wiessmann o marklin non credo vadano bene. Per il senso di marcia non dovrebbero esserci problemi in quanto l'uscita dalla stazione è su binario unico.
 |
Marino |
 |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 09 February 2009 : 15:18:53
|
| La paleria con quella traversa è adoperata anche in Germania, l'ho notato guardando i linq postati da Alberto. Sui segnali non ho informazioni, ma è il caso di essere così attenti? |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 10 February 2009 : 19:42:32
|
E' arrivata la prima trance di materiale per la stazione, finalmente si inizia.
 |
Marino |
 |
|
|
Mario Puleo
Italy
1326 Posts |
|
|
Piero Chionna
Italy
8779 Posts |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 17 February 2009 : 13:39:01
|
Ho iniziato a posare i binari sui moduli per vedere l'effetto visivo e devo dire che wintrack come dimensioni inganna un po, sembrava striminzita come stazione ma in realta viene fuori una stazione di medie dimensioni nella quale possono entrate anche convogli con composizioni abbastanza realistiche. La stazione in primo piano non è quella che utilizzerò.
 |
Marino |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 12 March 2009 : 15:41:38
|
Ho iniziato la progettazione e la costruzione sia della catenaria che dei segnali per l'ambientazione svizzera della stazione. Il materiale utilizzato è l'ottone, e le saldature sono tutte a stagno. Nelle immagini che seguono i primi tentativi di realizzare un palo a traliccio ed il segnale di ingresso in stazione. Siate clementi con le critiche... si tratta delle prime prove.

|
Marino |
 |
|
Topic  |
|