| Author |
Topic  |
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 08:32:08
|
Ragazzi, so di essere in controtendenza, ma la vita continua e dato che bisogna cogliere l'attimo io alle vacanze finchè posso non rinuncio, fossero anche gli ultimi penny da spendere li spendo, domani è un'altro giorno e si vedrà. (Via col vento) Qui a Cap Corse vivo quotidianamente momenti magici, è una zona protetta e la presenza umana in questa stagione è in perfetto equilibrio con l'ambiente. Maggio e Giugno sono mesi stupendi e si spende poco. Le spiaggie è vero, sono un po' affollate:

ma mi adatto, ho imparato il "mucchese" e si va d'accordo. Un saluto a tutti
|
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 12:50:28
|
Le mucche in spiaggia non le avevo proprio mai viste, veramente una bella foto  |
Enrico |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 13:56:56
|
....io le avevo viste solamente nello SkriLanka in Corsica non pensavo...fai bene a goderti le vacanze Alberto!....Carpe Diem!!! Grazie per le belle foto!!!! |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3324 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 16:50:10
|
Sarà mica nostalgia del Gottardo?? Forse hanno anche il campanaccio con lo stemma cantonale... Ciao e divertiti Riccardo |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8785 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 19:12:26
|
Bravo Alberto, fai bene a goderti questi momenti. Hai almeno qualche momento di nostalgia delle Alpi?
Ciao, Piero
|
Piero |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 19:35:15
|
Alle alpi penserò tra qualche giorno, oggi Gamberi alla griglia in spiaggia  |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 20:39:29
|
Bravo Al Fai benissimo, anche a me piacerebbe andare a giugno ma non e' possibile Comunque mancano 6 settimane alle ferie per quest'anno non ci rinuncio l'anno prox vedremo Alberto |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8785 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 21:01:36
|
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Alle alpi penserò tra qualche giorno, oggi Gamberi alla griglia in spiaggia 
E allora stai proprio diventando un uomo di mare .
Ciao, Piero |
Piero |
 |
|
|
Luca Peloso
Italy
1736 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 21:09:43
|
La Corsica è sempre affascinante specialmente con poca gente in giro. comunque in spiaggia preferisco i gamberoni alla griglia piuttosto che le mucche al pascolo  divertiti tu che puoi ....
|
Luca (avana) |
 |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 06 June 2012 : 22:50:17
|
| Buona vacanza Alberto, io parto fra 10 giorni! |
Marino |
 |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 08 June 2012 : 10:38:37
|
Che bello! Il faro della Giraglia è stupendo! Ciao |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 14 June 2012 : 07:42:43
|
In attesa delle vostre cartoline aggiungo la cronaca ventosa degli ultimi quattro giorni. Il vento da ovest è stato veramente forte con raffiche a 95 km/h. La Giraglia:

Un traghetto con vento a prua (immaginate quelli sulla rotta Savona Bastia con vento al traverso)

La costa occidentale presso Centuri

E quella orientale vicino all'isola Finocchiarola, con vento da terra turbolento, uno spettacolo di potenza della natura che non dimenticherò

Il vento vaporizzava l'acqua e i raggi di sole creavano un arcobaleno lunghissimo sul mare

Ho anche un video traballante, ma da qui non riesco a spedirlo. Un saluto a tutti |
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 14 June 2012 : 09:50:49
|
complimenti foto bellissime quando si verificano questi fenomeni atmosferici si assiste a spettacoli bellissimi il traghetto mi fa venire in mente quando alle medie la scuola ha organizzato il viaggio in Sardegna siamo arrivati con il traghetto (Canguro)alla Bocche di Bonifacio con un vento talmente forte che la nave aveva assunto un beccheggio talmente accentuato che la prua dava l'impressione di sparire nell'acqua risultato siamo sbarcati a Porto Torres piegati in due   Alberto |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 14 June 2012 : 16:20:33
|
Bellissime fotografie Alberto, di fronte alla potenza della Natura non si può far altro che rimirarne gli effetti....mare e vento uniti sono una miscela fascinosa, a patto che si guardi da terra, quando ci si trova sopra.....bhè se nè dominati e nulla si può fare che non cercare di sopportare, del resto: "...il buon marinaio si vede al maltempo..." |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Piero Chionna
Italy
8785 Posts |
|
|
Luca Peloso
Italy
1736 Posts |
Posted - 16 June 2012 : 16:42:29
|
che bella questa regata  tanti anni fa anch'io ero in barca e vedevo passare questi siluri veramente impressionante. Visitare la corsica in barca a vela è una esperienza che raccomando a tutti evitando chiaramente il mese di agosto
 |
Luca (avana) |
 |
|
Topic  |
|