| Author |
Topic  |
|
Fabio Balduzzi
100 Posts |
Posted - 29 September 2009 : 09:36:20
|
Piero, Alberto credo che abbiamo troppi punti comuni per le composizioni. Io vivo in Francia e ho 31 anni ma sono di origine italiana. Un incontro sarebbe possibile?
Piero, si conosco il forum Lr presse ho creato un topic sulle composizioni:
http://www.lrpresse.fr/trains/viewtopic.php?t=24143
 |
The summer is magic! |
|
|
Piero Chionna
Italy
8785 Posts |
|
|
Piero Chionna
Italy
8785 Posts |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 23 January 2010 : 00:16:06
|
Libera....
 |
Alberto |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 25 January 2010 : 20:23:27
|
Pubblicità dell'ultima ora della Lidl.....guardate un pochino che cosa hanno usato per pubblicizzare un set di utensili di precisione!!!!!
....non si può dire che la Lidl non sia tedesca eh?!?   |
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 25 January 2010 : 20:58:57
|
| Furbetti... |
Alberto |
 |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 25 January 2010 : 21:17:03
|
....CONTAINER....quando si dice "BOTTA":
....DI MARE.....:

..... AD OGNI COSTO....TANTO CE'STAI LO STESSO, ma non so se arrivo......:

|
Ciao! Carlo |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 28 January 2010 : 12:29:59
|
Il sondaggio in corso sul Magazine vede sempre in testa le preferenze per le composizioni Märklin "pure". Se la tendenza sarà confermata vedremo di aggiungerne in numero sufficiente a bilanciare le attuali. I titoli delle discussioni verranno modificati in modo da evidenziare di cosa si tratta: Märklin - Mista - Non Märklin.
|
Alberto |
 |
|
|
Mario Puleo
Italy
1327 Posts |
Posted - 28 January 2010 : 13:02:32
|
| Pero' quelli che hanno queste preferenze non si danno da fare per pubblicare materiale in linea con i loro gusti, si limitano ad auspicare che altri lo facciano per loro.... |
Mario |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 28 January 2010 : 13:40:25
|
Spesso l'approccio è puramente estetico, o per il marchio o per ricordi che riaffiorano. A questo non corrisponde sempre la voglia o la possibilità di approfondire gli aspetti ferroviari. Considera anche che l'unico interlocutore diretto per il 90% di chi colleziona Märklin è un negoziante, punto. Il catalogo annuale tratta in modo perfetto le composizioni realizzabili con i modelli proposti, ci sono centinaia di confezioni di treni completi e i set di carrozze e carri vengono abbinati alle locomotive in catalogo. C'è scritto proprio: a questa loco si possono abbinare le carozze 40xxx, oppure: queste carrozze sono adatte alla loco 37xxx. I set "Riviera express" che abbiamo citato nella discussione dedicata sono un esempio. Che poi sia una composizione di fantasia al Märklinista non frega niente. Del resto siamo noi, che ci esponiamo proponendo i convogli alle mostre pubbliche, che dobbiamo attenerci il più possibile alla realtà. La richiesta va quindi interpretata come esigenza di andare oltre a quanto riportano i cataloghi e le possibilità ci sono, vedremo come fare. Certo una partecipazione attiva, anche in altre aree del forum, da parte dei votanti non sarebbe sgradita  |
Alberto |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 28 January 2010 : 13:43:42
|
Rproviamo....
quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Libera....

|
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 28 January 2010 : 16:34:40
|
io ho votato x le composizioni Marklin "pure",ho avuto sempre e solo Marklin e continuero' su questa linea, cio' non toglie che mi piacerebbe mettere le carrozze che ho inserito come foto nel topic di ieri (abbinamento E656 + carrozze Marklin)con la E656 Roco
Alberto ha ragione quando dice che molti hanno come riferimento il negoziante io stesso fino a un anno e mezzo fa avevo come punto di riferimento solo un negozio di Genova ora con internet e adesso con voi ho piu' possibilita' di relazionarmi e imparare le varie problematiche
a proposito questo set "Riviera Express" mi ricorda tanto quello di una quindicina circa di anni fa che comprai appena uscito, erano 6 carrozze di cui una con il pantografo che usavo x illuminare tutte le altre attaccate a una RE460 analogica vai con il defribillatore (meglio tredici che house pero') ciao Alberto
|
 |
|
|
Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 28 January 2010 : 18:04:16
|
quote: Originally posted by albertomocchi
io ho votato x le composizioni Marklin "pure",ho avuto sempre e solo Marklin e continuero' su questa linea, cio' non toglie che mi piacerebbe mettere le carrozze che ho inserito come foto nel topic di ieri (abbinamento E656 + carrozze Marklin)con la E656 Roco
Alberto ha ragione quando dice che molti hanno come riferimento il negoziante io stesso fino a un anno e mezzo fa avevo come punto di riferimento solo un negozio di Genova ora con internet e adesso con voi ho piu' possibilita' di relazionarmi e imparare le varie problematiche
a proposito questo set "Riviera Express" mi ricorda tanto quello di una quindicina circa di anni fa che comprai appena uscito, erano 6 carrozze di cui una con il pantografo che usavo x illuminare tutte le altre attaccate a una RE460 analogica vai con il defribillatore (meglio tredici che house pero') ciao Alberto
Ti riferivi forse al "riviera dei fiori"? si sono più o meno le stesse carrozze del set 4367, hanno levato una panoramica per mettere una 2°classe e hanno messo una ristorante "Elvetino" al posto della "buffet suisse". Tra le altre cose dalle foto reperibili nella nostra discussione, sembra che in realtà per il rivera dei fiori usassero proprio la buffet!
|
Ciao! Valerio |
 |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11781 Posts |
Posted - 28 January 2010 : 18:13:38
|
Alberto, dici che tredici potrebbe essere efficace più del defribillatore? Proviamo, per chi non segue il Dr.House, tredici è il soprannome della sua collega, che si chiama in realtà Olivia Wilde.
Libera...

|
Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 28 January 2010 : 18:32:18
|
si Valerio penso di si appena riesco inserisco la foto dei vagoni se non mi ricordo male c'e la carrozza buffet accidenti Alberto dopo una giornata di lavoro da incubo mi hai tirato su il morale hai subito la foto pronta complimenti
ciao Alberto |
 |
|
|
albertomocchi
Italy
2624 Posts |
Posted - 28 January 2010 : 23:05:03
|
ecco Valerio ha fatto 3 o 4 foto mi manca la foto della carozza pilota 42178 e' da mio padre inscatolata la loco che vedi pero' non e' quella analogica ma digitale mfx, quella analogica la usiamo sul vintage

ciao Alberto |
 |
|
Topic  |
|